Frankie legge le notizie in lingua originale da diverse fonti e si informa. E poi usa il cervello per capire le cose e unire i puntini. Al contrario di chi invece da per vere le parole che escono dalle labbra del politico di turno.
Ma fortunatamente questo mondo è abbastanza grande per tutti.

Per quelli che... il voto ha aiutato l'economia
Crescita del PIL anno su anno al termine del Q2 dal 2013. Dall'anno scorso l'area Euro corre di più dello UK.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Brexit è già iniziata per le banche Ue: esposizione ridotta di 350 miliardi - Il Sole 24 OREBrexit è già iniziata per le banche Ue: esposizione ridotta di 350 miliardi
25 novembre 2017
Le trattative tra Gran Bretagna e Unione europea sono ancora in corso. La politica tergiversa. Ma le banche si sono già mosse: secondo i dati riportati dal «Financial Times», gli istituti di credito europei hanno ridotto l’esposizione verso la Gran Bretagna di 350 miliardi da quando il Paese ha votato la Brexit. Le banche europee hanno insomma eliminato dai loro bilanci 350 miliardi di euro di asset collegati alla Gran Bretagna. Si tratta di una riduzione del 17%: da 1.940 miliardi di euro di esposizione Oltremanica di giugno 2016, le banche europee sono scese a 1.590 miliardi a giugno 2017. In 12 mesi, insomma, la ritirata è evidente.
Da questi dati emerge con chiarezza che le banche europee stanno cercando di proteggersi dal rischio di potenziali perdite nel caso in cui l'Inghilterra uscisse dall'Unione europea senza un accordo entro 16 mesi. Nello stesso periodo sono ridotte anche le passività delle banche, passate da 1.670 miliardi di euro a 1.340 miliardi. Questo trend è destinato ad aumentare in vista del marzo 2019, deadline per l'uscita della Gran Bretagna.
© Riproduzione riservata
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Con la Brexit l'Inghilterra vola! Viva la Brexit!
Spaghetti e pistole

Uscita pochi giorni fa la notizia che il governo inglese ha chiesto all'UE di rimanere nell'EASA (l'ente europeo per la sicurezza dei cieli):
https://news.sky.com/story/govt-to-s...-line-11151049
In pratica vorrebbero diventare come la Turchia, ossia obbedire a tutte le regole dell'ente ma senza voce in capitolo. Un vero successone.
A questo punto fanno prima a dire "Signori, ci siamo sbagliati".
"Brexit: the undefined being negotiated by the unprepared in order to get the unspecified for the uninformed."

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".