



ma i primogeniti maschi?
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!




Brexit: stime 2019, crescita Gb tiene - Ultima Ora - ANSA.it
Brexit: stime 2019, crescita Gb tiene
Hammond illustra Finanziaria
(ANSA) - LONDRA, 29 OTT - La tendenza alla crescita dell'economia britannica resiste, nonostante i timori legati, alla Brexit, con le stime per il 2019 riviste dal +1,3 al +1,6% del Pil e previsioni di un +1,4 nel 2020 e 2021, dell'1,5 nel 2022, dell'1,6 nel 2023. Lo dice il titolare del Tesoro, Philip Hammond, illustrando la finanziaria. Hammond prevede poi 800.000 posti di lavoro in più nel Regno entro il 2023, mentre rivendica un calo del deficit dal 10% sotto l'ultimo governo laburista all'1,4 indicato per il 2019: "il più basso da 20 anni", dice.


Peccato che abbia pure detto che se il Regno Unito esce dall'EU senza un accordo le previsioni cambiano, tanto che ha già detto che sta preparando una seconda finanziaria molto più ristretta e stime molto più basse nel caso di non accordo.
Comunque buono a sapersi, con l'austerity si può continuare a crescere. Bisogna dirlo a Giggino e il Felpa.


Tutto giusto, il mio era un messaggio per il Razionalista, me lo ricordo ancora parlare di recessione devastante dell'UK la notte stessa del referendum, seduta stante, prima ancora che l'uscita diventasse effettiva o meno...
Ci si era dati appuntamento uno o due anni dopo...


Colpo di scena inaspettato, il segretario della Brexit Dominc Raab si accorto di vivere su un'isola:
I hadn’t quite understood the full extent of this, but if you look at the UK and look at how we trade in goods, we are particularly reliant on the Dover-Calais crossing. And that is one of the reasons why we have wanted to make sure we have a specific and very proximate relationship with the EU, to ensure frictionless trade at the border ... I don’t think it is a question so much of the risk of major shortages, but I think probably the average consumer might not be aware of the full extent to which the choice of goods that we have in the stores are dependent on one or two very specific trade routes.
https://twitter.com/canokar/status/1060481285314039808


Se dovessi mettermi a postare tutte le idiozie dei politici britannici sulla Brexit e sul funzionamento dell'EU questo thread avrebbe 100 pagine. L'altro giorno durante una trasmissione politica che mostrava come l'opinione pubblica avesse cambiato idea in positiva sull'immigrazione europea, Farage ha fatto un ragionamento a dir poco demenziale per affermare che era tutto falso. E col tempo ho capito che Farage è pure il più intelligente dei politici pro-Brexit.


in UK la sindrome Borghi Aqulini (uno che vorrebbe tornare alla lira, dice che ai risparmi non succederebbe nulla, ma intanto ha tutto investito in titoli esteri) è ai massimi
Uno dei principali leader dei brexiters, Jacob Rees-Mogg, milionario e propietario di una società di investimenti, ha pensato bene di aprire un fondo a Dublino (sapendo bene che con uan hard brexit, l'accesso al mercato EU sarà limitato) e dice che i vantaggi delle Brexit si vedranno tra 50 anni!
https://www.newstatesman.com/politic...pe-cost-brexit
https://guce.oath.com/collectConsent...b&inline=false
poi voglio dire, uno vota come gli pare, ma qui siamo alla presa per il culo che sfiora la circonvenzione di incapace
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

