Ovviamente. Pensi che oggi se ne parlerebbe ancora, se avesse vinto il Remain?
Dovevano già farla con il Trattato di Lisbona per l'Irlanda, ma stanno ancora aspettando. Aspetteranno in eterno, diciamo. Il risultato voluto è stato ottenuto, dunque non se ne parla più.

Io sono un democratico per cui mi piace che i cittadini possano sempre esprimere il proprio parere. Specialmente dopo due anni in cui i nodi sono venuti al pettine. Se invece per te, fa comodo far esprimere i cittadini solo quando si ottiene un risultato che ti fa comodo politicamente, hai qualche problema a livello democratico.

Brexit, bozza di accordo tra Londra e Bruxelles
https://www.adnkronos.com/fatti/este...tml?refresh_ce
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Siccome io parlo a titolo personale, rispondo delle mie opinioni personali. Non di quelle di Corbyn, Farage, May etc.
[/QUOTE]Possiamo dunque affermare che per te l'UE ha qualche problema a livello democratico?
Per me tutte le forme di governo repubblicane non sono perfette e hanno problemi di rappresentanza. Incluse ad esempio l'Italia, gli Stati Uniti, la Svizzera, e l'Unione Europea. Ma sono anche consapevole che non è mai semplice trovare un equilibrio tra rappresentanza e operabilità della macchina democratica. Ma fortunatamente all'interno delle istituzioni democratiche i problemi di rappresentanza si possono sempre migliorare.

Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny