Se lo studio fosse vero proverebbe solo che chi lavora e non è più uno scolaretto che cazzeggia tutto il giorno è per la brexit

Se lo studio fosse vero proverebbe solo che chi lavora e non è più uno scolaretto che cazzeggia tutto il giorno è per la brexit

No. Ho scritto un'altra cosa. Molto differente. Infatti, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha sentenziato che la notifica di recesso può essere revocata unilateralmente, questione su cui vi erano dei dubbi di interpretazione. E' questa unilateralità di "recedere dal recesso" che, secondo me, andrebbe eliminata. Non ho invece contestato la possibilità di uno stato di recedere unilateralmente dall'Unione Europea.
Saluti.
Midìl

Ti svelo un segreto: se l'Unione Europea decidesse di tagliare il commercio col Regno Unito, l'unica cosa che cambierebbe è il paese da cui il Regno Unito importa i beni di cui ha bisogno. Non è che se Merkel e Macron dicono "da oggi non si vendono più baguette e wurstel agli inglesi" gli inglesi morirebbero di fame. Molto semplicemente, comincerebbero a mangiare hamburger e waffles a tutto spiano, o sciroppo di acero, per la gioia ovviamente delle aziende americane e canadesi. Quelle Europee, invece, piangerebbero, dato che perderebbero milioni, se non miliardi di euro. Lo Stato britannico vanta relazioni diplomatiche oltre oceano da secoli.. credi che i canadesi, o gli americani, siano disposti a rinunciare al commercio con la potenza commerciale marittima per eccellenza che la storia umana abbia mai visto?
Questo senza nemmeno parlare del fatto che chi anche solo pensa di affamare un popolo semplicemente perché a differenza di noi Italiani i Britannici si sono stancati di prenderlo nel culo dalla mattina alla sera dai Tedeschi e dai Francesi, andrebbe internato in un ospedale psichiatrico giudiziario.
Solo i dittatori ragionano in termini di affamare un popolo per sottometterlo. Ma ricordiamoci bene una cosa: Gli inglesi non si sono MAI arresi nella loro storia millenaria. Non hanno mai ceduto ai ricatti delle elite continentali. Al contrario, quelle poche volte in cui si sono trovati quasi costretti a sbarcare sulle coste europee, hanno sempre e comunque dato una mano di legnate sia ai Francesi (Napoleone) che ai tedeschi (Hitler). Si, a volte hanno perso qualche battaglia (come la rivoluzione americana) - ma si sono sempre vendicati e lo hanno fatto senza alcuna pietà, senza mai fallire, ripagando i loro nemici con la stessa moneta, se non peggio. I francesi e i tedeschi questo lo sanno molto bene. Direi meglio di chiunque altro.

Posso dire che non hai capito un cazzo?
E' un problema logistico , se cambiano le condizioni logistiche di flusso (ora libero) di determinati beni improvvisamente e tu non ti sei preparato hai un periodo di assestamento con potenziali gravi problemi.
E' in questa ottica la decisione del governo britannico di mobilitare esercito e navi per depositi di cibo e medicinali.
Per far fronte a problemi potenziali derivati da un cambiamento improvviso degli accordi commerciali.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Anche cambiare il fornitore può portare a ritardi oppure essere molto difficile.
Facciamo un esempio per la frutta e verdura la GB è praticamente dipendente dai paesi del sud europa basta un qualche blocco o rallentamento(camion che si fermano alla frontiera per registrare l'importazione , mancanza di documenti che prima non erano essenziali ecc.) nella fornitura e la penuria di questi bene è sicuro.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna