Ho capito, ma ... con lui non vado d'accordo.. ho letto critiche su alcuni miei temi quando neanche ero iscritto al forum.
Non so cosa sia difficile da comprendere, politicamente parlando, ma la Lamborghini soffre un male europeo non collegato direttamente più all' Italia, ( anche se le fabbriche sono ancora li presso Bologna) La cessione alla audi confermo è stata parzialmente un fiasco anche se cìè chi dice il contrario,
Io sto semplicemente descrivendo una Lamborghini nell' epoca del boom economico italiano che ai tempi faceva la concorrenza alla Ferrari .. io parlo di un Italia che funzionava e la Lamborghini può e deve rimanerne un esempio. (Operai italiani fabbriche in Italia, vecchi progetti italiani) Non è che la vendita di un pacchetto azionario trasforma un marchio storico in straniero, tantopiù considerando che gli acquirenti hanno considerazione per non danneggiare il marchio mantenendo gli assetti industriali se non altro fisicamente come una volta.
Adesso con il liberismo è tutto un decadimento e non sono poche le aziende che si buttano sul "made in Italy proprio perchè nonostante l' economia in recessione, è proprio il brand "Italy" che funziona ancora su quasi tutti i mercati... ma se l Italia divenisse la stracciona che si propone l'UE allora sarà anche il brand "made in Italy" definitivamente danneggiato.