Pagina 294 di 926 PrimaPrima ... 194244284293294295304344394794 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 9252
    Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    certo! E l'europa crea un mercato comune che fa stare bene chi commercia, e non si deve preoccupare di dogane, dazi e regolamenti diversi per ogni paese ue in cui esporta, oltre ad avere un ombrello (seppur con qualche falla) contro mercati che ci mangerebbero la mattina e ci scaricherebbero la sera. dall'altro lato fa star male chi è allergico alle regole comuni e vuole svalutare e creare debito a buffo facendo finanza ancora più creativa in casa propria di quanto sia nell'europa stessa. Come anche chi come te è sovranista e pensa che sia più bello e fico che sia una oligarchia votata solo dagli italiani a piegarsi alle leggi del mercato, piuttosto che un'oligarchia votata da tutti gli europei. Perché sei stranamente convinto di possedere qualche controllo in quel caso, nonostante sia invece una pia illusione.
    Ti ci lascio te nelle tue illusioni.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    chissa come faranno tutti quelli che non hanno "l'ombrello" della ue...svizzera...korea...
    Ma dai è ovvio, li tiene in piedi la Russia apposta per dividere l'ue per rendere gli stati più deboli, no?

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    ma ma ma come...i confini non erano il male assoluto...?...com'era il vostro slogan...?...abbattiamo i muri (confini) e costruiamo ponti...ah scusate...vale solo per i colorati...e maomettani...il meglio sarebbe colorati e maomettani...

forza compagni...rolex trionferà...
    Si tratta di una regola del WTO.
    Santa ignoranza.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Si tratta di una regola del WTO.
    Santa ignoranza.
    Ah ma a me va benissimo. Anzi, andrebbe cambiata, vorrei tanto trasformare i ponti in muri. Soprattutto intorno alla germinia io costruirei un muro alto 100 metri.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ah ma a me va benissimo. Anzi, andrebbe cambiata, vorrei tanto trasformare i ponti in muri. Soprattutto intorno alla germinia io costruirei un muro alto 100 metri.
    Guarda, io vivo molto bene girando senza barriere di alcun tipo. Se ti piacciono in muri costruisciti un castello, giuro che non verrei mai a disturbarti.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Guarda, io vivo molto bene girando senza barriere di alcun tipo. Se ti piacciono in muri costruisciti un castello, giuro che non verrei mai a disturbarti.
    I confini aperti sono le porte di casa aperte.... ai delinquenti che ti svuotano prima l' oro e poi anche il frigo così che non mangi, poi non ti lasciano nemmeno i mobili dentro e se cambiano serratura rimani senza casa!!!!!!!!!!! Questa è l'EU!.... SVEGLIAAAAAAAAAA Walter A
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    I confini aperti sono le porte di casa aperte.... ai delinquenti che ti svuotano prima l' oro e poi anche il frigo così che non mangi, poi non ti lasciano nemmeno i mobili dentro e se cambiano serratura rimani senza casa!!!!!!!!!!! Questa è l'EU!.... SVEGLIAAAAAAAAAA Walter A
    Io fossi in te mi preoccuperei dei governi nazionalpopolari che hanno ridotto l'Italia in un paese del terzo mondo, sia economicamente che culturalmente.
    La ricerca del nemico esterno è un esercizio di retorica propagandistica che non mi appartiene.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Io fossi in te mi preoccuperei dei governi nazionalpopolari che hanno ridotto l'Italia in un paese del terzo mondo, sia economicamente che culturalmente.
    La ricerca del nemico esterno è un esercizio di retorica propagandistica che non mi appartiene.
    Non ho capito se l'Italia si è ridotta così in sei mesi oppure se è colpa dei governi degli ultimi trent'anni. Me lo chiedo di continuo, è un quesito ostico.
    Spaghetti e pistole

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio

In verità ne vedo poco il senso anche in caso di frontiere non aperte, ma tant'è.
    Non ho capito. Se le frontiere sono chiuse non c'è mercato comune, quindi ovvio che l'Ue perde senso. E' per questo che lo scopo ultimo dell'Unione erano state le frontiere aperte e la moneta unica. Per me è controproducente per l'UE permettere ad un membro di andarsene, mantenendo però i vantaggi delle frontiere aperte. A questo punto potrebbero chiedere di farlo anche l'Egitto o la Tailandia, perchè no?
    L'Europa che non mi piace è quella dell'imposizione di regole a dispetto delle differenze e delle caratteristiche peculiari dei singoli membri.
    Non mi va tanto giù che io che produco ottimo formaggio o ottima cioccolata, debba essere costretta ad abbassare il mio livello qualitativo e che il mercato unico aperto abbia significato essere troppo aperti ai paesi terzi, per cui mi ritrovo la passata di pomodori italiana fatta coi pomodori cinesi o l'olio con le olive turche. Anche così secondo me si perde il senso, dove sta il vantaggio a far parte di un'unione che dovrebbe significare la nostra forza contro i concorrenti, se i concorrenti li faccio partecipare alla bisboccia?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hatshepsut Visualizza Messaggio
    Non ho capito. Se le frontiere sono chiuse non c'è mercato comune, quindi ovvio che l'Ue perde senso. E' per questo che lo scopo ultimo dell'Unione erano state le frontiere aperte e la moneta unica.
    In verità confondi il mezzo con il fine. Frontiere aperte e moneta unica non sono lo scopo dell'UE; semmai lo scopo di frontiere aperte e moneta unica erano creare e mantenere l'UE.
    Per me è controproducente per l'UE permettere ad un membro di andarsene, mantenendo però i vantaggi delle frontiere aperte. A questo punto potrebbero chiedere di farlo anche l'Egitto o la Tailandia, perchè no?
    Se due Stati decidono di mantenere le cosiddette frontiere aperte tra di essi, è una decisione loro. Non occorre che esista l'UE per avere di queste cose tra singoli Stati.
    L'Europa che non mi piace è quella dell'imposizione di regole a dispetto delle differenze e delle caratteristiche peculiari dei singoli membri.
    Infatti quella che tu descrivi non è l'Europa, ma l'UE.
    Non mi va tanto giù che io che produco ottimo formaggio o ottima cioccolata, debba essere costretta ad abbassare il mio livello qualitativo e che il mercato unico aperto abbia significato essere troppo aperti ai paesi terzi, per cui mi ritrovo la passata di pomodori italiana fatta coi pomodori cinesi o l'olio con le olive turche. Anche così secondo me si perde il senso, dove sta il vantaggio a far parte di un'unione che dovrebbe significare la nostra forza contro i concorrenti, se i concorrenti li faccio partecipare alla bisboccia?
    Una domanda molto interessante, da porre non tanto a me ma a coloro che affermano che senza l'UE si starebbe tutti in balìa dei "pesi massimi globali".

Pagina 294 di 926 PrimaPrima ... 194244284293294295304344394794 ... UltimaUltima