È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

I confini aperti sono le porte di casa aperte.... ai delinquenti che ti svuotano prima l' oro e poi anche il frigo così che non mangi, poi non ti lasciano nemmeno i mobili dentro e se cambiano serratura rimani senza casa!!!!!!!!!!! Questa è l'EU!.... SVEGLIAAAAAAAAAA Walter A
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Non ho capito. Se le frontiere sono chiuse non c'è mercato comune, quindi ovvio che l'Ue perde senso. E' per questo che lo scopo ultimo dell'Unione erano state le frontiere aperte e la moneta unica. Per me è controproducente per l'UE permettere ad un membro di andarsene, mantenendo però i vantaggi delle frontiere aperte. A questo punto potrebbero chiedere di farlo anche l'Egitto o la Tailandia, perchè no?
L'Europa che non mi piace è quella dell'imposizione di regole a dispetto delle differenze e delle caratteristiche peculiari dei singoli membri.
Non mi va tanto giù che io che produco ottimo formaggio o ottima cioccolata, debba essere costretta ad abbassare il mio livello qualitativo e che il mercato unico aperto abbia significato essere troppo aperti ai paesi terzi, per cui mi ritrovo la passata di pomodori italiana fatta coi pomodori cinesi o l'olio con le olive turche. Anche così secondo me si perde il senso, dove sta il vantaggio a far parte di un'unione che dovrebbe significare la nostra forza contro i concorrenti, se i concorrenti li faccio partecipare alla bisboccia?
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

In verità confondi il mezzo con il fine. Frontiere aperte e moneta unica non sono lo scopo dell'UE; semmai lo scopo di frontiere aperte e moneta unica erano creare e mantenere l'UE.
Se due Stati decidono di mantenere le cosiddette frontiere aperte tra di essi, è una decisione loro. Non occorre che esista l'UE per avere di queste cose tra singoli Stati.
Infatti quella che tu descrivi non è l'Europa, ma l'UE.
Una domanda molto interessante, da porre non tanto a me ma a coloro che affermano che senza l'UE si starebbe tutti in balìa dei "pesi massimi globali".