Pagina 332 di 926 PrimaPrima ... 232282322331332333342382432832 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 9252
    Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio

Al contrario, il popolo italiano è ancora oggi ignorante sul contenuto di tutti i trattati inoltre il governo del Massone Prodi PD ha fatto una specifica legge, la nr. 75 varata nel 2000 la quale vieta specificamente al popolo di indire un referendum sui trattati internazionali.
    di tutte le cazzate che hai scritto fino ad ora, questa è indubbiamente la più grossa.
    1) nel 2000 il capo del governo è stato D'Alema fino ad aprile, poi Amato. Prodi non c'entrava niente
    2) il PD è stato fondato il 14 ottobre 2007: nel 2000 era di là da venire.
    3) non c'è nessuna legge 75/2000 che limita il diritto di ricorso al referendum. c'è l'articolo 75 della Costituzione della Repubblica Italiana, quella del 1948. di seguito la documentazione:

Testo coordinato dal Comitato di redazione prima della votazione finale in Assemblea e distribuito ai Deputati il 20 dicembre 1947:

Art. 75.

È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione alla ratifica di trattati internazionali.

Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.

La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

La legge determina le modalità di attuazione del referendum.

Testo definitivo dell'articolo:

Art. 75.

È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.

La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

La legge determina le modalità di attuazione del referendum.

ma di cosa vogliamo parlare, ma per piacere.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Meanwhile...
    Svizzera e Gran Bretagna firmano accordo commerciale
    Guy Parmelin ha accolto a Berna il ministro del Commercio inglese Liam Fox. I due paesi si preparano al dopo Brexit

Svizzera e Gran Bretagna si preparano al dopo Brexit: il consigliere federale e ministro dell'economia Guy Parmelin e il ministro del Commercio Estero britannico Liam Fox hanno firmato oggi a Berna un accordo commerciale bilaterale.
    Grazie a questo accordo, "i diritti e gli obblighi economici e commerciali derivanti dagli accordi elvetici con l'Unione europea resteranno in vigore tra i due Paesi contraenti", indica in una nota odierna il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). Queste intese, viene sottolineato, mirano a ridurre o eliminare le barriere commerciali e le discriminazioni negli scambi economici.
    Presente alla cerimonia delle firme anche la ministra degli affari esteri del Liechtenstein Aurelia Frick. L'accordo tra Confederazione e Regno Unito si estende infatti anche al Principato in virtù del suo accordo doganale con la Svizzera.
    Il trattato firmato oggi entrerà in vigore quando le intese stipulate tra Svizzera e Ue non varranno più per le relazioni tra Confederazione e Gran Bretagna. In questo ambito, sarà ancora da stabilire l'entrata in vigore dell'accordo nel caso in cui l'uscita del Regno Unito dall'Ue si prolunghi oltre il prossimo 29 marzo.
    La firma odierna rappresenta un ulteriore passo nella strategia "mind the gap" del Consiglio federale, che si prefigge di mantenere ed eventualmente estendere i diritti e gli obblighi vigenti nei rapporti con il Regno Unito anche dopo la Brexit, precisa il comunicato.
    https://www.ticinonews.ch/svizzera/4...do-commerciale

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e hai detto una cazzata. punto.
    Tu devi solo leggere... mai più scrivere!

Meccanismo europeo di stabilità (MES): In Italia, è stato immediatamente ratificato ed eseguito, senza nessuna discussione:

Leggi questo!

Trattato di Lisbona firmato senza essere letto dai votanti leggi!!!

Il nostro Giuliano Amato ribadì il concetto appieno, in una dichiarazione rilasciata durante un discorso al Centro per la Riforma Europea a Londra il 12 luglio del 2007: “Fu deciso che il documento fosse illeggibile, poiché così non sarebbe stato costituzionale (evitando in tal modo i referendum, nda)

Leggii, lleeggii llleeegggiii non scrivere ... leggi!!! CAZZARO!

Leggi CAZZARO!!!

CAZZARO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggi ed impara a leggere bene i miei testi prima di cazzeggiare, povero foraggiato UE!!!!!!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Leggii, lleeggii llleeegggiii non scrivere ... leggi!!! CAZZARO!

Leggi CAZZARO!!!

CAZZARO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggi ed impara a leggere bene i miei testi prima di cazzeggiare, povero foraggiato UE!!!!!!
    mi ricorderesti, per favore, la legge 75 del 2000 voluta dal governo di Romano Prodi del PD?
    secondo quello che hai detto tu, ovviamente.
    grazie.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    state calmi
    hai ragione: chiedo scusa a tutti i forumisti.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ti ho detto che i trattati CEE sono stati firmati in bianco con testimonianze coincidenti nonostante tu veda dettagli differiti, e ratificati dopo essere stati letti ed in vece quelli di Maastricht ed i Lisbona sono stati sia firmati senza leggere che ratificati senza ne leggerli ne conoscerli dal governo italiano.

Va a fare in C!!! Tu non è che non comprendi, tu sei solo un idiota cicciobello portatore di menzogna!
    Tanti anni fa il maestrone cantava “eppure fa piacere a sera andarsene per strade ed osterie”, così a me a sera fa piacere occuparmi delle amenità che ci vengono quotidianamente raccontate dal nostro amico Boris.
    Veramente noi si è parlato solo del trattato di Roma: il trattato di Lisbona lo ha introdotto Halberdier che, se mi permetti, è persona di ben altro spessore. Per continuare la discussione in merito, attendo la sua risposta, se riterrà di darmela.
    Tu stai continuando a blaterare, blaterare, blaterare, senza mai dare risposta alle obiezioni che ti vengono fatte. Tu affermi che sono risibili, ma non esponi mai i motivi per cui lo sono. E allora io te le ripeto ancora, stavolta sotto forma di domande:
    1) Perché Albonetti in un primo momento dichiara che il trattato di Roma era costituito da fogli in bianco, e successivamente dichiara che c’erano due documenti di 250 pagine ciascuno?
    2) Perché Albonetti in un primo momento dichiara che il trattato di Roma era costituito da fogli in bianco, e successivamente dichiara che i documenti sono stati criticati da tutti, anche da Altiero Spinelli?
    3) Albonetti dichiara che il trattato di Roma era costituito da fogli in bianco; il Sole 24 Ore dichiara che il documento era stato redatto in lingua francese e mancavano le traduzioni perché non c’era stato tempo per farle. Chi dei due ha ragione?
    4) È vero o no che il testo della legge di ratifica del trattato di Roma contiene la versione in lingua italiana degli articoli del trattato?

Ricordo anche che di questo stavamo parlando, non di altri trattati: ti invito quindi a rimanere sul punto della discussione, anche se in tutta evidenza non hai nessun argomento per difendere le tue posizioni.

Liberal
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

s
    Al contrario, il popolo italiano è ancora oggi ignorante sul contenuto di tutti i trattati inoltre il governo del Massone Prodi
    Definire il dossettiano Prodi come Massone vuol dire non aver capito nulla di nulla della politica italiana degli ultimi 25 anni

o avere, come tutti i sovranisti, solo una posizione dogmatica che di fronte ai fatti si squaglia al sole
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mi ricorderesti, per favore, la legge 75 del 2000 voluta dal governo di Romano Prodi del PD?
    secondo quello che hai detto tu, ovviamente.
    grazie.
    Per precisione: nel mio sito (in Home page) su questo tema ho esposto i fatti così:

Nessuno vieta nulla infatti, all’infuori della legge furbetta Nr. 75 che nel 2000, (rimase indenne ad una sentenza di Giudizio di Ammissibilità durante il governo dell’ Ulivo o vecchio PD di Prodi) la quale continua ad impedire al popolo di indire un referendum su trattati internazionali, ma… non al governo di uscire dall’ Eurozona!!!

(ps la fonte è la Gazzetta Ufficiale) non aggiungere anche questa volta coglio.. o altre pochezze...

Ho detto PD perchè è sempre il Massone Prodi, ma nel mio Blog specifico da sempre bene ULIVO che diverrà PD
    Se tu fossi un uomo normale quando parlo di Prodi ed indico PD mentre nel 2000 era ancora l'Ulivo, avrestui capito che parlo dello stesso identico putrido massone, senza disquisire su Ulivi e Piddini

La lagge nr 75 e ben più vecchia ( se non già all atto costitutivo, può probabilmente essere degli anni 70 ma scrivo senza verifiche necessarie)
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Definire il dossettiano Prodi come Massone vuol dire non aver capito nulla di nulla della politica italiana degli ultimi 25 anni

o avere, come tutti i sovranisti, solo una posizione dogmatica che di fronte ai fatti si squaglia al sole
    ma scherzi? uno che cita l'autorità di Omero Ciàcola, detto El Mona, avrebbe una posizione dogmatica? ma quando mai.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Per precisione: nel mio sito (in Home page) su questo tema ho esposto i fatti così:

Nessuno vieta nulla infatti, all’infuori della legge furbetta Nr. 75 che nel 2000, (rimase indenne ad una sentenza di Giudizio di Ammissibilità durante il governo dell’ Ulivo o vecchio PD di Prodi) la quale continua ad impedire al popolo di indire un referendum su trattati internazionali, ma… non al governo di uscire dall’ Eurozona!!!

(ps la fonte è la Gazzetta Ufficiale) non aggiungere anche questa volta coglio.. o altre pochezze...

Ho detto PD perchè è sempre il Massone Prodi, ma nel mio Blog specifico da sempre bene ULIVO che diverrà PD
    Se tu fossi un uomo normale quando parlo di Prodi ed indico PD mentre nel 2000 era ancora l'Ulivo, avrestui capito che parlo dello stesso identico putrido massone, senza disquisire su Ulivi e Piddini

La lagge nr 75 e ben più vecchia ( se non già all atto costitutivo, può probabilmente essere degli anni 70 ma scrivo senza verifiche necessarie)
    a me del tuo blog non interessa niente. io parlo di quello che scrivi qui, e qui hai scritto di una legge 75 del 2000 emanata da un governo Prodi che all'epoca non esisteva. a supporto mi metti il link ad una sentenza della corte costituzionale del febbraio 2000 riguardante l'ammissibilità di un referendum relativo a "l'abrogazione della legge 18 aprile 1962, n. 230 recante Disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato".
    la verità vera è che il referendum abrogativo di un trattato internazionale è impedito dall'articolo 75 della Costituzione. la verità è semplice.

Pagina 332 di 926 PrimaPrima ... 232282322331332333342382432832 ... UltimaUltima