



«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti






MA non è teoria sono numeri ... sono a rosso di 204 miliardi anno che è una cifra mostruosa...
qui non si tratta di stabillire se la colpa è degli inglesi che non sono capaci a vendere si tratta di dire che così non possono andare avanti per molto ...
qualche cosa devono fare come stanno facendo gli americani... solo che gli inglesi non hanno potere doganale.. dentro la UE...
o


Anche fuori dall'Europa l' Italia sarebbe costretta a fare austerità , anzi forse sarebbe ancora peggio perché mentre nominalmente il debito pubblico sarebbe lo stesso , con la forte svalutazione che ci attenderebbe con il ritorno alla liretta , il rapporto debito/PIL schizzerebbe ancora più verso l' alto. In quel caso si che sarebbero veramente lacrime e sangue.




io non ti vengo a raccontare che fuori dall euro sia l' eldorado, questa è una caricatura che fate voi euristi senza se e senza ma
fuori dall' euro dovremmo fare l' austerità come dentro l' euro, sono daccordo, sai qual è la differenza? che fuori dall' euro l' auterità funzinerebbe e torneremmo a crescere, migliorando i conti pubblici e persino redistribuendo un po' di ricchezza
confronta il rating odierno sul debito delle varie agenzie con quello che avevamo nel 95 dopo avere svalutato(che secondo voi doveva essere una tragedia immane cui sarebbe dovuta seguire la carestia, forse su youtube trovi l' annuncio di un amato quasi in lacrime che annuncia la svalutazione)
https://www.repubblica.it/economia/2...la_a-28073574/L'Italia riuscì in quell'occasione a riscattarsi, tanto che nel '95 fu Standard and Poor's ad assegnare al nostro Paese il massimo del rating
la differenza è che dallo sme si poteva uscire dall' euro no, e stando dentro l' euro non risolveremo mai i nostri problemi per il semplice fatto che è tecnicamente impossibile
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Il caro ratto Jacob Rees-Mogg ha fatto questo tweet:
Spero lo leggano tutti nella UE e capiscano quanto sia pericoloso lasciarli entrare nel Parlamento.If a long extension leaves us stuck in the EU we should be as difficult as possible. We could veto any increase in the budget, obstruct the putative EU army and block Mr Macron’s integrationist schemes.
Perchè in effetti i britannici non dovrebbero mandare a pu@@ane tutto visto che ci entreranno sapendo che in 1-2 ani ne usciranno?
E soprattutto perchè mai non dovrebbero usare le minacce di cui sopra come arma per ottenere la riapertura dei negoziati sul backstop?
La UE ha gestito molto bene la cosa fino ad ora, ma se gli concede questo si mette una serpe in seno. Si spara nei piedi da sola.
E poi, perchè mai concedergli 2 anni di estensione se non gli concedi anche di riaprire il negoziato?
P.S. francamente credo che la tua idea della clausola anti-veto sia irrealizzabile. Tieni di conto che si parla di poteri che i governi hanno ricevuto dai trattati internazionali. Non penso che basti una "dichiarazione politica su un pezzo di carta non approvato da nessun parlamento (UE e/o UK)" a privare la GB di un potere legalmente riconosciuto...
Gli idioti li metto in IL

