Pagina 580 di 926 PrimaPrima ... 80480530570579580581590630680 ... UltimaUltima
Risultati da 5,791 a 5,800 di 9252
    Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Ognuno risponde dei mezzi che usa. Io non ho contatti con servizi segreti extraeuropei, e nemmeno europei (almeno credo, essendo segreti...). E il mio obiettivo è un'Europa "federale", che eviterebbe il rischio di egemonia sia da parte di stati membri che esterni. Ma non mi stupisco che ipotetiche potenze esterne all'Unione possano cercare di influenzarne lo sviluppo, per i propri interessi. Se si mantengono nei limiti di quanto è lecito fare, non posso impedirglielo. Ma, come non mi stupisco di queste interferenze, allo stesso tempo cerco anche di non farmene influenzare eccessivamente. Magari, entro certi limiti, e con grande cautela, è anche possibile provare a "approfittarne" per raggiungere l'obiettivo, considerando che l'Europa, se divenuta "federale", diverrebbe anche assai meno soggetta ad influenze esterne. Se poi, queste ipotetiche potenze straniere, dovessero agire mediante segreti mezzi assai discutibili, come detto ognuno risponde dei mezzi che impiega. Se se ne viene a conoscenza, si può ritenere opportuno condannarli, ma non significa che, per questo, si debba abbandonare l'idea che l'integrazione politica europea sia una cosa positiva, e che vada abbandonato l'obiettivo. Altrimenti, per assurdo, ogni potenza straniera potrebbe influenzare attivamente qualunque proposta politica, semplicemente appoggiandola segretamente con metodi molto discutibili, e poi facendoli opportunamente trapelare. E questo varrebbe per tutto, dall'europeismo al sovranismo.

Saluti.

Midìl
    Quindi tutto è lecito, pur di raggiungere l'obiettivo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Quindi tutto è lecito, pur di raggiungere l'obiettivo.
    No.
    E sono piuttosto stupito che tu abbia così interpretato la mia risposta. Magari non sono stato sufficientemente chiaro. Capita. Proverò con una versione più sintetica: il fine non giustifica ogni mezzo. Ma se, ipoteticamente, qualcuno utilizzasse mezzi molto discutibili per raggiungere un determinato fine, non per questo sarebbe inficiata la validità di quest'ultimo.

Saluti.

Midìl

Forumista storico
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da odiati75 Visualizza Messaggio
    ma nn era morto ?? mandela effect ?
    è vivo è vivo e lotta da remoto per la causa scozzese
    in europa c'è chi paga e chi prende....

http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Il fine giustifica i mezzi? Se si parla di unione europea assolutamente sì, pur di scappare dalle grinfie della matrigna eurocrucca va bene anche mentire agli elettori sulla questione della sanità. Che poi è una mezza bugia. È ovvio che dopo che sei fuori dalla gabbia le tasse le puoi usare come ti pare.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No.
    E sono piuttosto stupito che tu abbia così interpretato la mia risposta.
    Considerando la domanda che ti ho fatto, ho visto che nella tua risposta hai scritto molto senza in realtà dire niente. Per questo l'ho interpretata in questo modo. E vedendo il seguito della risposta, credo di non aver sbagliato.
    Magari non sono stato sufficientemente chiaro. Capita. Proverò con una versione più sintetica: il fine non giustifica ogni mezzo. Ma se, ipoteticamente, qualcuno utilizzasse mezzi molto discutibili per raggiungere un determinato fine, non per questo sarebbe inficiata la validità di quest'ultimo.

Saluti.
    Midìl
    E fino a che punto devono essere discutibili perché tu dica che l'obiettivo non vale il loro uso? Obiettivo che in questo caso tu auspichi e ritieni valido, ma che non è detto che lo sia giusto per questo, o semplicemente che sia l'obiettivo a cui si punta con tali metodi.

Parliamo poi della convinzione che se si persegue un obiettivo con metodi discutibili l'obiettivo stesso non ne viene invalidato. Beh, questo è un concetto che sarebbe da stampare fuori dalla porta dell'inferno, alla fine di quel metaforico vialetto lastricato di buone intenzioni. Negli ultimi due secoli (ma a ben vedere anche molto prima) abbiamo avuto tanti di quegli esempi di come sia andata a finire quando si comincia a pensarla così e si agisce con questa idea.
    E a dirla tutta... che ne è poi stato, di quegli obiettivi che ogni volta venivano dichiarati tanto alti da perdonare i metodi usati per conseguirli?

Liberal
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1678 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ribadisco, mettici Boris Johnson come primo ministro e vedrai come la Scozia rimarrà nell'UK (inteso Galles + Inghilterra)
    se fanno un No deal, La scozia esce da UK o scoppiano proteste che sfiorano la guerra civile, poco ma sicuro

ma pure se NI resta legata al mercato EU, a quel punto pure la Scozia vorrà avere la stessa cosa

L'unica soluzione, che pero' è indigeribile a gran parte dell'Establishmente pro brexit e ad una fetta dell'elettorato conservatore, è una soft Brexit

Io dico che faranno un secondo referendum e restano nella EU, con una ferita drammativa della loro democrazia
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,321
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

tranquilli che la scozia non va da nessuna parte, resta li bella che immobile
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Maestro
     Likes dati
    35,652
     Like avuti
    39,112
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

secondo loro molleranno l' uk he gli ha dato benessere e stabilità per salire su una nave che affonda

Liberal
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1678 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    tranquilli che la scozia non va da nessuna parte, resta li bella che immobile
    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    secondo loro molleranno l' uk he gli ha dato benessere e stabilità per salire su una nave che affonda
    nessuno sa quello che succederà, ma i toni della Sturgeon (PM della Scozia) non mi sembrano concilianti

A hard Brexit, Sturgeon said, “will lead many people in Scotland to consider that independence is not just desirable, but that it has become more urgent to protect ourselves from the damage that a no-deal Brexit would do.”

https://www.euractiv.com/section/uk-...e-more-urgent/
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

a parlare sono buoni tutti