Gli estremisti ricchisti pro-casta, pro-nato e pro-,Israele...
Ammazz che sovranisti...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

e perchè polacchi, albanesi, ucraini, rumeni ed italiani non sarebbero disposti a fare due fogli di documenti mentre i nigeriani, pakistani e jamaicani sì ? perchè si credono una razza superiore?
io non capisco come non abbia fatto a fallire gli USA visto che per lavorarci serve il visto di lavoro

sai che ti stimo Frankie D.
Se fossi in te non mi farei grossi pensieri: la Gran Breatagna ha imboccato questa legislatura dove ci sarà la Brexit e ci saranno pochi cambiamenti, ma la regina pur se in formissima avrà presto 94 anni e il paese è sempre stato dinamico e con una capacità di uscire da situazioni di stallo e dalla crisi veramente sorprendenti e con soluzioni abbastanza inedite, la gente esce la sera contrariamente a Italia e ancor piu' Francia, c'è ottimismo, voglia di fare, ci sono i soldi, c'è voglia di muoversi.
negli anni 90 ho vissuto 5 anni a Londra e sono stati anni splendidi, di lavoro e di studio, con opportunità che in Italia me le sarei sognate, poi dovetti andarmene perchè per mettere su famiglia ci volevano veramente molti soldi e sono andato in Francia
Un'epoca si chiude ma col quarto di secolo UK sarà piu' che mai un attore di prima fila con una moneta forte e gente forte
l'alcol questi lo reggono bene e poi non bevono dal lunedi al venerdi' a mezzogiorno

La commessa comasca che qualche settimana fa mi ha venduto alcune T-shirt a Regent Street e la cameriera aretina che mi ha servito una steak nell'hotel a Bayswater sono state entrambe chiarissime: "Qui a Londra c'è una tale richiesta di lavoro per cui non ci sarà alcun problema per chi il lavoro lo sa fare..."
Guarda caso, la stessa posizione di un caro Amico, famoso cardiochirurgo italiano che opera nell'Ospedale dove viene ricoverata in caso di bisogno la Royal Family.

Dubito ci fossero gates (intendi controllo documenti immagino) esclusivi per la C.I., al massimo erano gates per chi voleva mostrare il documenti di ingresso alla guardia di frontiera e non utilizzare i nuovi gates elettronici.
Ma i Gates "cartacei" continueranno ad esistere perche' non tutti sono capaci di utilizzare quelli elettronici e se nel caso vi siano problemi con la lettura del chips.
Inoltre un piccolo appunto. Nei voli di breve raggio possono essere presenti anche cittadini extra-UE. Come ben sai, infatti una VISA rilasciata dall'EU a cittadini extra EU non e' valida per entrare in UK (e nemmeno in Irlanda) perche' il Regno Unito non fa parte di Schengen. Quindi sostanzialmente quelli che tu definisci gates per la C.I. sono pure gates per il controllo di documenti non-UE. Una ragione in piu perche' continuino ad esistere.