Appunto.
Questi pensano che l'Italia sia meno unita di altri perché ci sono i ritardati che si divertono a dire "non mi sento italiano", gli emigrati di merda che sputano sul proprio paese (che andrebbero privati della cittadinanza, per inciso) o qualche schermaglia fiscale stile i cialtroni della Lega Nord, che tanto poco possono rivendicare di diverso che si sono addirittura dovuti inventare una patria immaginaria.
In Italia non esistono differenzo etno-culturali-linguistiche di rilievo, e questo è quanto. Quindi si, siamo un paese unitissimo che mai, in tutta la sua storia, è stato a rischio di disgregamento.
Neanche durante la guerra civile.








