Non c'era l'aereo per andare a costantinopoli, ci andavano poche navi veneziane e genovesi, e avevano altro da trasportare. il turismo non esisteva...
Portare libri pagani avrebbe dato origine a sospetti(era l'epoca del massacro dei sassoni).
Fatto sta che dalla caduta dell'impero al 1200 la cultura sparì dall'Europa cattolica.
Ti ricordo ancora che era proibito detenere privatamente copie della bibbia e leggerle al di fuori delle prediche in chiesa.

Il bello è che sto soggettone poi va nel forum dei berlusconiani a spiegargli come si son fatti prendere per il naso per decenni, poi viene qui a dimostrarci di essersi fatto prendere bellamente per il naso dai tizi intonacati che le sparano mille volte più grosse di berlusconi, da molto ma molto più tempo. :sofico:

Si... un libretto d'istruzioni scritto da qualcuno che non conosce l'apparecchio, in una lingua straniera, ed arrivato a te dopo un po di traduzioni "creative" :sofico:
Se il manuale d'istruzioni del mio microonde dicesse che per accenderlo devo premere pulsanti a caso, scoreggiare e mangiare un pezzo di carne di gnu, io mi troverei perplesso. E se il "tecnoco" mi dicesse che il manuale è giusto, ma va interpretato... manderei a cagare lui e chi mi ha venduto l'apparecchio!![]()

Ultima modifica di Scipione; 25-07-10 alle 20:29
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
Dillo, se hai tanta intelligenza!
Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
Dillo, se hai tanta intelligenza!
Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5