Stamane su Agorà sono usciti i risultati di due sondaggi: il politico preferito dagli italiani uno e chi vincerebbe le elezioni politiche in caso di referendum secondo Italicum, l'altro. Bene, al primo sondaggio abbiamo in testa Mattarella seguito a pari merito da Renzi e da Di Majo. Il secondo vede il M5S battere il PD con il 54.5% contro il 45,5%.
Di Majo a pari merito di Renzi!? Di Majo possibile presidente del Consiglio?! Un ragazzotto sempre azzimato come un segretario personale, mai un capello fuori posto (a me preoccupano sempre le persone così attente alla loro presenza), un giovanotto arrivato a quasi trenta anni senza aver mai concluso un lavoro o gli studi dovrebbe poter essere per il 40% degli italiani il capo di un governo? Qui siamo veramente preda da psicosi collettiva, oddio collettiva, della metà circa degli italiani, sarà il caldo, la diffusione di droghe, la birra, le bevande forti ma qui davvero gli italiani stanno delirando...
Vabbè, io andrei a vivere in Svizzera, succedesse una scemenza del genere, a meno che qualcuno fra i vari peanatori dei grillini riuscisse a farmi cambiare idea su Di Maio, cioè mi esponesse esperienze, virtù politiche e capacità di questo ragazzotto che a me sembra più che altro un manichino delle vetrine della Rinascente.
L'Italicum. Grillo ha sparato contro questa proposta di modifica elettorale con tutti gli insulti che ci ha abituato. Tutti i ragazzi del M5S (ricordo Di Battista e Fico quante ne dissero, per es.) ne hanno dette di tutti i colori, contro. Ora che i sondaggi dicono che potrebbero vincere il ballottaggio stanno facendo retromarcia. Un giornalista de Il Fatto (Sansa) che è sempre stato schierato con i grillici stamane in Agorà ha così giudicato questa sterzata dei cri-cri: se hanno cambiato idea dopo aver combattuto l'Italicum con tutti i mezzi, mi deludono, perché allora alla fin fine si rilevano come il niente di nuovo, ripsetto a chi combattono, e la cosa è molto malinconica.
Io userei termini anche meno gentili




Rispondi Citando



