Ultima modifica di nordista; 12-07-16 alle 20:06 Motivo: a

e questo è il suo grosso limite, il suo primo governo del 1994 a parte Gasparri, Mastella e La Russa aveva delle teste pensanti: Tatarella, Ferrara, Martino, Sergio Berlinguer, la mia preferita Adriana Poli Bortone... poi quando si è accorto che era troppo complicato gestire gente con un cervello ha preso gente sempre piu' mediocre

penso che oggi per una coppia italia l'ideale sia di poter andare in pensione con la cifra sufficiente per pagare le bollette senza dover morire di fame tipo 2000 euro al mese in due.
pero' alla TV non è che mostrano casi limite?
E' vero o no che in Italia l'87% è proprietario della propria casa mentre i casi che presentano vivono in affitto
Penso che se fosse esistita la possibilità di investire una parte dei loro guadagni in una assicurazione vita esentasse che oggi gli avesse procurato una pensione integrativa privata, molti oggi non sarebbero in questa situazione
E poi in Italia molti hanno vissuto alla giornata, lavorando in nero e quando erano autonomi, non pagando contributi, poi cosa pretendi?

In due farebbero 24,000 euro che al cambio sono piu ' di 24000 dollari ma in potere di acquisto no.
Vediamo:
1/10 di auto (non vorrai tenerla di piu'), benzina, autostrada, manutenzione, riparazioni................. 8,000
vestiario......................................... .................................................. .................................... 4,000
mangiare, alimentary e ristorante I volta alla settimana......................................... .................. 15,000
articoli per la casa, detersivi etc............................................... ............................................... 2,000
tv, computer, telefono, cinema............................................ .................................................. .. 3,000
regali a figli e nipoti............................................ .................................................. .................. 2,000
Siamo gia' a 34,000, cioe' +10,000 stando al minimo decente. Aggiungi un paio di viaggi, aereo+albergo+vitto, altri 10,000. A mio giudizio meno di 60,000 e devi fare una vita di rinuncie.
Io l'assicurazione private l'ho fatta, si chiama "real estate".

cioè hai comprato case e incassi affitti? Buon investimento ma come forse sai in Italia non è cosi' semplice, se un inquilino non paga ha tutti i diritti, se in casa c'è un bimbo non si puo' effettuare lo sfratto, poi c'è il rischio che l'appartamento venga occupato abusivamente e poi in certe zone d'italia gli affitti sono bassi

Hai ragione al 100%. Qui e' impossibile che un appartamento venga occupato, non ci sono norme che limitano il prezzo degli affitti, puoi fare un contratto come vuoi tu (per esempio che non e' possibile fumare in casa), e se l'inquilino non paga, entro 5 giorni l'appartamento/casa e' libero, con le buone o con le cattive.
Quello che non puoi fare e' rifiutare l'inquilino per motivi religiosi o razziali, ma questo l'ho sempre raggirato chiedendo in partenza garanzie che pochi hanno, per abbassarle dopo averlo conosciuto di persona.
Non investirei in Italia in nessun settore. Troppe leggi balorde, troppi limiti.