Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Berlusconi è un masochista che si fa del male da solo: è attorniato da politicanti di bassa lega, gente mediocre perchè probabilmente ha paura che quelli bravi gli possono fare le scarpe e si porta dietro questa corte di politici che nella vita reale non valgono una cicca bucata.
    ma dimmi un po' Nordista tu nella tua vita reale ti sei attorniato di gentaglia scarsa e inutile come lui?
    Ho pochi amici, tutta gente eccezionale a prescindere dal loro conto in banca. Il Berlusca avrebbe potuto essere un grande, ma si e' rovinato da solo. Francesca, puah...
    Ultima modifica di nordista; 12-07-16 alle 20:06 Motivo: a

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ho pochi amici, tutta gente eccezionale a prescindere dal loro conto in banca. Il Berlusca avrebbe potuto essere un grande, ma si e' rovinato da solo. Francesca, puah...
    e questo è il suo grosso limite, il suo primo governo del 1994 a parte Gasparri, Mastella e La Russa aveva delle teste pensanti: Tatarella, Ferrara, Martino, Sergio Berlinguer, la mia preferita Adriana Poli Bortone... poi quando si è accorto che era troppo complicato gestire gente con un cervello ha preso gente sempre piu' mediocre

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

La maggioranza degli americani in pensione vive meglio della maggioranza degli italiani in pensione, ma non puo' permettersi spese "pazze". Ciascuno di noi ha un idea differente di essere ricco. Per certi basta avere un $1 milione, per altri 5, 10 ,50, 100 o 350. In verita' per vivere bene di rendita occorrono 40-50 milioni.
    penso che oggi per una coppia italia l'ideale sia di poter andare in pensione con la cifra sufficiente per pagare le bollette senza dover morire di fame tipo 2000 euro al mese in due.
    pero' alla TV non è che mostrano casi limite?
    E' vero o no che in Italia l'87% è proprietario della propria casa mentre i casi che presentano vivono in affitto
    Penso che se fosse esistita la possibilità di investire una parte dei loro guadagni in una assicurazione vita esentasse che oggi gli avesse procurato una pensione integrativa privata, molti oggi non sarebbero in questa situazione

E poi in Italia molti hanno vissuto alla giornata, lavorando in nero e quando erano autonomi, non pagando contributi, poi cosa pretendi?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

penso che oggi per una coppia italia l'ideale sia di poter andare in pensione con la cifra sufficiente per pagare le bollette senza dover morire di fame tipo 2000 euro al mese in due.
    pero' alla TV non è che mostrano casi limite?
    E' vero o no che in Italia l'87% è proprietario della propria casa mentre i casi che presentano vivono in affitto
    Penso che se fosse esistita la possibilità di investire una parte dei loro guadagni in una assicurazione vita esentasse che oggi gli avesse procurato una pensione integrativa privata, molti oggi non sarebbero in questa situazione

E poi in Italia molti hanno vissuto alla giornata, lavorando in nero e quando erano autonomi, non pagando contributi, poi cosa pretendi?

In due farebbero 24,000 euro che al cambio sono piu ' di 24000 dollari ma in potere di acquisto no.

Vediamo:

1/10 di auto (non vorrai tenerla di piu'), benzina, autostrada, manutenzione, riparazioni................. 8,000
    vestiario......................................... .................................................. .................................... 4,000
    mangiare, alimentary e ristorante I volta alla settimana......................................... .................. 15,000
    articoli per la casa, detersivi etc............................................... ............................................... 2,000
    tv, computer, telefono, cinema............................................ .................................................. .. 3,000
    regali a figli e nipoti............................................ .................................................. .................. 2,000

Siamo gia' a 34,000, cioe' +10,000 stando al minimo decente. Aggiungi un paio di viaggi, aereo+albergo+vitto, altri 10,000. A mio giudizio meno di 60,000 e devi fare una vita di rinuncie.

Io l'assicurazione private l'ho fatta, si chiama "real estate".

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

In due farebbero 24,000 euro che al cambio sono piu ' di 24000 dollari ma in potere di acquisto no.

Vediamo:

1/10 di auto (non vorrai tenerla di piu'), benzina, autostrada, manutenzione, riparazioni................. 8,000
    vestiario......................................... .................................................. .................................... 4,000
    mangiare, alimentary e ristorante I volta alla settimana......................................... .................. 15,000
    articoli per la casa, detersivi etc............................................... ............................................... 2,000
    tv, computer, telefono, cinema............................................ .................................................. .. 3,000
    regali a figli e nipoti............................................ .................................................. .................. 2,000

Siamo gia' a 34,000, cioe' +10,000 stando al minimo decente. Aggiungi un paio di viaggi, aereo+albergo+vitto, altri 10,000. A mio giudizio meno di 60,000 e devi fare una vita di rinuncie.

si certo con 50 o 60 mila euro all'anno la coppia sta bene, non lo metto in dubbio, 24.000 è il minimo per non vivere in miseria

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

cioè hai comprato case e incassi affitti? Buon investimento ma come forse sai in Italia non è cosi' semplice, se un inquilino non paga ha tutti i diritti, se in casa c'è un bimbo non si puo' effettuare lo sfratto, poi c'è il rischio che l'appartamento venga occupato abusivamente e poi in certe zone d'italia gli affitti sono bassi

Sognatrice
     Likes dati
    8,244
     Like avuti
    19,777
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

In verita' per vivere bene di rendita occorrono 40-50 milioni.
    Qui si parla di milioni come fossero noccioline.

Non saprei neanche dove spendere 50 milioni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,244
     Like avuti
    19,777
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il Berlusca avrebbe potuto essere un grande, ma si e' rovinato da solo. Francesca, puah...
    Concordo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,244
     Like avuti
    19,777
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

2000 euro al mese è una bella cifra.
    Se avessi 2000 euro al mese, potrei permettermi tutto, ma proprio tutto, mi comprerei anche un piccolo appartamentino con il mutuo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

cioè hai comprato case e incassi affitti? Buon investimento ma come forse sai in Italia non è cosi' semplice, se un inquilino non paga ha tutti i diritti, se in casa c'è un bimbo non si puo' effettuare lo sfratto, poi c'è il rischio che l'appartamento venga occupato abusivamente e poi in certe zone d'italia gli affitti sono bassi

Hai ragione al 100%. Qui e' impossibile che un appartamento venga occupato, non ci sono norme che limitano il prezzo degli affitti, puoi fare un contratto come vuoi tu (per esempio che non e' possibile fumare in casa), e se l'inquilino non paga, entro 5 giorni l'appartamento/casa e' libero, con le buone o con le cattive.

Quello che non puoi fare e' rifiutare l'inquilino per motivi religiosi o razziali, ma questo l'ho sempre raggirato chiedendo in partenza garanzie che pochi hanno, per abbassarle dopo averlo conosciuto di persona.

Non investirei in Italia in nessun settore. Troppe leggi balorde, troppi limiti.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima