Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Qui si parla di milioni come fossero noccioline.

    Non saprei neanche dove spendere 50 milioni.

    Quando li avrai saro' felice di consigliarti come NON spenderli, ma investirli in modo di avere totale liberta' per tutta la vita.

  2. #52
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    2000 euro al mese è una bella cifra.
    Se avessi 2000 euro al mese, potrei permettermi tutto, ma proprio tutto, mi comprerei anche un piccolo appartamentino con il mutuo.
    Prendiamo ad esempio una citta' che piace ad ambedue: Vienna. Il salario MEDIO e' di euro 3,630 al mese.

  3. #53
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,535
     Likes dati
    15,020
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    2000 euro al mese è una bella cifra.
    Se avessi 2000 euro al mese, potrei permettermi tutto, ma proprio tutto, mi comprerei anche un piccolo appartamentino con il mutuo.
    ma se sei in due è già piu' difficile

  4. #54
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,445
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quando li avrai saro' felice di consigliarti come NON spenderli, ma investirli in modo di avere totale liberta' per tutta la vita.
    Nordista, ti ringrazio, ma non credo che avrò bisogno dei tuoi consigli. Non è perché non mi fido di te, ci mancherebbe altro.
    Credo che tu sia la persona giusta per dare consigli finanziari. Il "problema" è che io non avrò mai i 50 milioni. Stiamo parlando di 50 milioni di euro (dollari)! E' una cifra spropositata. In ogni caso, non mi serve. Se fosse un milione, saprei che farne di lui. Già un milione è tantissimo. Forse per te non è niente, ma per me è una cifra inimmaginabile.
    Sono una persona estremamente semplice, non sono abituata al lusso, ai gioielli, ai party, alle camere da 1000 euro a notte, alle vacanze costose, alle spese folli ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #55
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,445
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Prendiamo ad esempio una citta' che piace ad ambedue: Vienna. Il salario MEDIO e' di euro 3,630 al mese.

    Io con miei ipotetici 2000 euro al mese potrei vivere a meraviglia ovunque, anche a Vienna, perchè sono senza pretese, molte cose non mi servono, faccio una spesa oculata e non ho vizi. L'anno scorso ho passato un mese a Vienna, in tutto ho speso meno di 1000 euro, ho pagato l'affitto, il viaggio, ho mangiato bene, ho fatto l'abbonamento per i mezzi pubblici, ho comprato pure i dolci bio e un paio di vestiti carini.
    Ma vediamo un po'.

    Mia figlia guadagna 1260 euro (netti) per 38,5 ore settimanali e fa fatica ad arrivare a fine mese. La vita a Vienna è più cara che in Italia, tu questo lo sai. Riesce solo perché divide il costo dell'affitto, delle bollette e della spesa. Però è costretta a risparmiare. Sua amica che fa la restauratrice e non si è ancora laureata, prende 1400 euro, un'altra sua amica - logopedista prende 2000 euro al mese, la ragazza che l'anno scorso mi ha affittato la stanza fa l'insegnate di tedesco e guadagna 1550 euro, i camerieri guadagnano 1000-1300 euro al mese, se lavorano con i titolari italiani, 1600 - 1700, se assunti dalle ditte austriache. A Dornbirn ho conosciuto una commercialista, lei viaggia sui 3-4 mila euro al mese.
    I salari intorno 3/5/7 mila euro al mese possono avere i liberi professionisti, ovvero dottori, architetti, avvocati, commercialisti o programmatori informatici, titolari di aziende.
    Poi non so, forse tu sei più informato di me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #56
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nordista, ti ringrazio, ma non credo che avrò bisogno dei tuoi consigli. Non è perché non mi fido di te, ci mancherebbe altro.
    Credo che tu sia la persona giusta per dare consigli finanziari. Il "problema" è che io non avrò mai i 50 milioni. Stiamo parlando di 50 milioni di euro (dollari)! E' una cifra spropositata. In ogni caso, non mi serve. Se fosse un milione, saprei che farne di lui. Già un milione è tantissimo. Forse per te non è niente, ma per me è una cifra inimmaginabile.
    Sono una persona estremamente semplice, non sono abituata al lusso, ai gioielli, ai party, alle camere da 1000 euro a notte, alle vacanze costose, alle spese folli ecc.

    Mai dire mai, magari non di frequente ma potresti comprare un biglietto della lotteria ogni 6 mesi. Non so il perche' ma sarei contento che lo vincesse una persona come te, anche se non saprebbe cosa farsene.
    Te lo auguro, dopotutto essere milionari non e' cosi male come credi.

  7. #57
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,423
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto?

    col vecchio lavoro ero sempre in giro. nel 2014 mi sono fatto dei cantieri in Albania (bel posto, non pensavo) e le vacanze nel deserto del sahara (una "vacanza di lavoro", nel senso che lavoravo aggratis per degli amici)
    da quando ho cambiato lavoro (e casa) ho meno soldi da spendere perché mettere a posto le case costa. negli ultimi 2 anni ho viaggiato solo in italia, e mi manca molto. appena posso porto i figli in Finlandia.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. qual'è stato il vostro ultimo acquisto in fatto di vestiti?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 09:41
  2. qual'è stato il vostro ultimo viaggio?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 20:40
  3. Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 19:14
  4. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 03:41
  5. Qual'è l'ultimo libro che avete letto?
    Di Josto nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-03, 02:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito