Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Re: I seduta della Camera: commenti

Ma prego On. Anna

L'aiuto io a capire in estrema sintesi:
    - l'on Garat con tono dispregiativo parlava di 'italianità' (resta da capire perchè odi il suo paese) della mia costituzione, quando in realtà stava lamentandosi di una legge speciale a margine, esterna ad essa, che regola le pause
    - è falso che io abbia introdotto le pause, come riportato correttamente da altri, io le ho solo regolate legalmente in modo civile anni fa, ben prima della costituzione, con una leggina di poche righe
    - recentemente ho anche ridotto del 50% la durata di quella estiva con una nuova riedizione della legge

Dunque mi sono lamentato perchè Garat si lamentava a torto della mia costituzione col suo collega on.le 22Gradi che non può avere memoria di questi fatti, e si sarebbe potuto immaginare cose sbagliate
    Avesse detto una cosa simile a giocatori di lungo corso avrei lasciato stare, ma se la dice a chi non conosce quell'epoca, che potrebbero prenderlo per sincero (!), è mio interesse impedirgli di propalare falsità.

_
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Ma prego On. Anna

L'aiuto io a capire in estrema sintesi:
    - l'on Garat con tono dispregiativo parlava di 'italianità' (resta da capire perchè odi il suo paese) della mia costituzione, quando in realtà stava lamentandosi di una legge speciale a margine, esterna ad essa, che regola le pause
    - è falso che io abbia introdotto le pause, come riportato correttamente da altri, io le ho solo regolate legalmente in modo civile anni fa, ben prima della costituzione, con una leggina di poche righe
    - recentemente ho anche ridotto del 50% la durata di quella estiva con una nuova riedizione della legge

Dunque mi sono lamentato perchè Garat si lamentava a torto della mia costituzione col suo collega on.le 22Gradi che non può avere memoria di questi fatti, e si sarebbe potuto immaginare cose sbagliate
    Avesse detto una cosa simile a giocatori di lungo corso avrei lasciato stare, ma se la dice a chi non conosce quell'epoca, che potrebbero prenderlo per sincero (!), è mio interesse impedirgli di propalare falsità.

Presidente, lei al solito lancia fango a destra e a manca, in maniera scorretta e sciocca.
    1) Mi dice dove e come avrei "disprezzato il mio paese"? L'accusa è estremamente infantile, ma tant'è.
    2) Che sia estesa non cambia molto: conferma quel che scrivevo, ovvero che la sua Costituzione rispecchia tutti i difetti della politica italiana, esattamente quelli che i P5S dicono di voler combattere.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Presidente, lei al solito lancia fango a destra e a manca, in maniera scorretta e sciocca.
    1) Mi dice dove e come avrei "disprezzato il mio paese"? L'accusa è estremamente infantile, ma tant'è.
    2) Che sia estesa non cambia molto: conferma quel che scrivevo, ovvero che la sua Costituzione rispecchia tutti i difetti della politica italiana, esattamente quelli che i P5S dicono di voler combattere.

Falsa accusa di essere stato additato a baro.
    Falsa accusa di critica al paese ed alla sua Costituzione.
    Non c'è due senza tre.
    A quando la prossima falsità?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Subito.

"On. Fiume Sand Creek lei non è un troll."

_
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Onorevole ma allora lei è un mentitore abietto. La legge sulle pause precede la Costituzione di anni. La votaste e non l'avete mai rinnegata. E lei lo sa benissimo!

E ogni anno ritrovo questa menzogna ridetta.

Nessuno di voi ha mai proposto di cambiarla. Dunque l
    ei profitta della relativa novità su questo gioco dell'On. @22gradi mentendo per screditare la legge.

Smetta di aggredire la Costituzione con falsità coi nuovi giocatori
    , o il dialogo con me sarà sostituito dallo scontro con me.

p.s. On. 22Gradi le spiego meglio: il raggiro consiste nel fatto che l'on. Garat ha commentato in tal modo un post relativo a una modifica integralmente sostitutiva della legge fatta nel 2015 da cui si vede una data recente, ma la legge di per sè nel suo contenuto risale ad anni prima, mi sembra addirittura al 2010, essendo stata scritta sotto costituzioni precedenti. La mia riscrittura
    nel 2015 ha semplicemente ridotto del 50% le ferie estive .

Signori,
    non discutiamo di pause e quant'altro, le cose importanti sono altre perché le regole sono queste e fino a quando non verranno cambiate così rimarranno.
    Andiamo avanti per cortesia.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Subito.

"On. Fiume Sand Creek lei non è un troll."

In effetti non mi somiglia molto.
    Sono quindi obbligato a riconoscere la sua sincerità in tale affermazione.
    Deve essere stato uno sforzo tremendo, vero?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Signori,
    non discutiamo di pause e quant'altro, le cose importanti sono altre perché le regole sono queste e fino a quando non verranno cambiate così rimarranno.
    Andiamo avanti per cortesia.

Onorevole micione:

Mi lasci dire che trovo sempre gratificante potersi confrontare con individui ai quali non puoi negare la stessa stima e rispetto che riservi per te stesso.
    E sono doni dei quali sono personalmente molto avaro.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Stiamo lavorando alla controproposta, ma riteniamo importante che sull'accordo si esprimano tutte le opposizioni, che fino a questo momento sono rimaste abbastanza silenti: come Pol Prog siamo parte di un'alleanza che vogliamo preservare e mantenere, in primis dunque vorremmo capire al parere del PSDL ( @Traiano @Kavalerists) e del PC ( @Thomas Lenin). Anche il parere di P5s con @Anna e @22gradi sarebbe più che utile per avere un quadro ampio delle minoranze.

Chiediamo quindi ai colleghi di minoranza il loro parere sull'accordo, se sarebbero disposti a firmarlo a loro volta impegnando per il futuro i loro partiti e se ritengono dunque che le clausole proposte, comprese le ultime emerse dal dibattito come quella che tutelerebbe chi ha già detenuto cariche istituzionali, siano equilibrate.
    scusate mi sono preso una pausa dal forum per una decina di giorni, se volete ( o chiedete qualcosa ) potete aggiornarmi, se no mi leggo tutto, poco a poco, con calma.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Andando avanti nella formulazione, mentre attendiamo i pareri delle altre forze di minoranza... come vorrebbe il cdx che fosse strutturata una eventuale clausola di salvaguardia per chi ha esperienza? Quali sarebbero i termini per cui il cdx si sentirebbe garantito? Una sospensione dei requisiti del codice per coloro che hanno già ricoperto cariche istituzionali, forse? Come potremmo bilanciare il tutto? Forse un'assenza di censure/destituzioni da Corte o Camera Alta da parte della Corte nella legislatura immediatamente precedente potrebbe offrire un bilanciamento....

Chiedo per meglio capire come poter eventualmente articolare la proposta, dato che questo sarebbe eventualmente un venire incontro alla maggioranza da parte delle minoranze ( e questo dev'essere chiaro).

Mi sembrerebbe poi giusto, al netto dell'intenzione del cdx di tenere fermo il testo citato, aggiungere nel primo comma dopo "All'Opposizione, intesa come insieme delle forze che non hanno garantito appoggi formali al Presidente risultato vincitore" anche la dicitura "e che non hanno stipulato accordi politici di sostegno/partecipazione al governo sostenuto dalla maggioranza" perchè altrimenti si potrebbe arrivare alla situazione limite di opposizioni formali poi partecipanti al governo di maggioranza.

Ripropongo, non avendo ricevuto risposte
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Ripropongo, non avendo ricevuto risposte
    Io ho risposto eh...