Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Delusione

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Delusione

    sì lo so che niente si può paragonare a te e lo condivido, però devo dirtelo..tre anni che sto con te, mia cara amante politica e soltanto ora, stupido! ho capito. Che tu con me non hai mai goduto, che quando scegli i momenti per contestare cose passate quando voglio stare bene con te non è perchè vuoi la mente logicamente libera ma perchè non ti concentri. Ergo, erano finti i momenti belli: uno che sceglie di chiedere dell'altro mentre si fa qualcosa è perchè non è preso, perciò quando dice di essere preso è perchè lo sceglie, e se lo sceglie non è coinvolto. Impotente come una mano. Come spingerla in un sacco di pulci. Mi fai il referendum di fine anno su ciò che ho fatto e ho detto nascondendo che non sei concentrato, in quel momento infremente che a me preme, che ti aspetto, e che spero. E solo su questo può continuare il rapporto (contratto?/legislatura?). Continuare non è sopravvivere, so io cosa è meglio, adesso. Dopo mille intortamenti/ricostruzioni a tuo uso e consumo, a cui ho creduto di partecipare. Senza ascoltare e condividere, però. No, tra noi due non c'è stato niente, solo ora me ne rendo conto mentre tu vorresti dimostrare il contrario.
    E la cosa più grave? che hai ucciso la spontaneità delle cose, ciò che le fa accadere, liete o brutte, ma affrontabili, con quei quesiti mezzi discussi e mai dati, e quelle polemicucce(?)/confronti(?)/incontri(?) ad arte che dovrebbero influenzare la tua/mia risposta, ma che presuppongono solo un tuo pregresso disprezzo/possesso, anche quando dici che vuoi, che puoi. Non c'è notizia, non c'è niente che io senta o che vogliamo insieme, io e tu (scusa il paragone irriverente) cara-che-tutto-affronta-e discute-e-la-riguarda, cara ex mia politica. Tutto è finito. Una volta la delusione era contraria alla politica. Quello stesso tetto che difendevamo una volta tu, una volta io.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Delusione

    non ti puzzo. Non godi perchè hai i momenti sì (falsi) e i momenti no (ugualmente falsi). A te basta, io non mi accontento.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delusione

    Citazione Originariamente Scritto da pietro lo iacono Visualizza Messaggio
    non ti puzzo. Non godi perchè hai i momenti sì (falsi) e i momenti no (ugualmente falsi). A te basta, io non mi accontento.
    Non sei di nessuno, politica tantomeno figlia, o madre, dolce o amata, ossessione di tutti quelli cyhe hanno dimenticato la parola, la prole, sei grane per chi non ne sa nulla, grande freddo, mai merce avariata perchè sei il significato della putredine. Rififi neppure internazionale, abominevole oggetto e significato. Fuffa, fogna, figlia di nessuna, frau invendibile chè nessuno ti vuole. I poeti ci pisciano addosso a te, i poetici spiriti descrivono, vedendoti la libera trasmissione dei guai. Venuta su per comfort, venuta su con stile edizione speciale garantita per anni, veramente automatica.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Delusione

    ed io aggiungerei ma forse anche.
    ma solo talvolta.
    anche se e solo se, ma non sempre.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delusione

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    ed io aggiungerei ma forse anche.
    ma solo talvolta.
    anche se e solo se, ma non sempre. POLITICA
    se ti facessi schifo, se ti puzzassi, avresti almeno un po' di dignità, della serie: se non li guardi, è perchè non ti piacciono: men amen. Se stai male fai star male anche me. O prendo un treno o sparisco. Ma ritorniamo alla realtà, bronze fever o bronze forever. La realtà è qualunque, non la gente. La gente pensa che la luna piena sia molto più rara di quanto è in realtà. Quante ne ha viste e ne vedrà, di lune rane affatto rare. E si stupirà ogni volta, come se fosse un evento rano.
    Si stupirà, e difenderà a suo modo. Penserà che l'orco Trump giustifichi la Clinton, una che approfitta di un marito di quella fama! ma tutto continua indisturbato e uguale dalla mitopoiesi degli anni 90, stessi presi-denti cariati, stessa fam(igli)a, stessi cantanti, stesso partito.
    C'è la congiunzione stradale, la saldatura finale: mai a nessuno sentito dire, per esempio: speriamo che la Clinton non ce la faccia, oppure: dipendesse da me, la Clinton non ce la farebbe.
    Lo schifo avvertito (Trump) è fatto apposta per sentirsi superiore allo schifo fatto passare indenne, come una leggetta fatta in Italia da Renzi-Monti-Letta-Casini-Turco-Napolitano-Berlusconi: copre lo schifo non avvertito, copre il peggio con cui bisogna convivere, copre la povera famigliola presidenziale che resiste a tutto, copre anche il nulla che ci ha coperto da allora in poi. E tutti, nuovi e vecchi, a lottare contro i mulini a vento, tutti, premier e banchieri, a distruggere, o almeno a mettere in guardia dal nemico invisibile e niente affatto (dal punto di vista del nemico) strategico. Dal Leviathan che tanto è smisurato che non si difende neppure!
    Non posso vederti in questo stato,, in questo stato italiano. Più sei normale e inserito, più hai questi pareri medi e in fondo, accomodanti, ad esempio sulla Clinton o sul Pd. Meno lavori, meno hai fatto le cose giuste, ad esempio prendendo la triennale per entrare subito nella banca della tua città (far questo non è come il rampollo che fa comprare titoli a parenti anziani, non è uccidere le proprie capacità e aspirazioni e farne rispondere a qualcuno?) più vedi le cose storte. Non voglio dire: come sono. Ma questo non è dovere, non è coltivare il nostro giardino, è vedere da più in alto (direbbero i sociologi, da certe condizioni particolari). La visuale di chi partecipa alla società, se non alla politica, è appiattita.
    Non fare, come me le cose giuste a suo tempo, come mi diceva mio padre, mi permette di vedere come queste cose giuste manchino, o non difettino solo ai giardini della morale, alle formichine o agli uscieri. A cosa serve sacrificarsi per far la cosa giusta, come se i giovani adesso si fossero tutti trasformati nell'Andreotti del 1992, che, solo perchè la situazione era grave, grave per colpa sua (Falcone e Borsellino assassinati durante il voto sul capo dello stato*), troncò le proprie aspirazioni ritirò i propri assalti al Quirinale per non gettar discredito sull'intera classe politica? (risponde la morale: a sé stessi. Rispondo io: a niente).
    La Storia, la legge va in profondità, non dovunque. Come i rivi (sotterranei di Piacenza) di Sforza Fogliani. Poetici, a pensarci, ma il cui valore pratico di bonifica per gli immobili, per una legge del 1942, è molto inferiore a quello come incunaboli giurisprudenziali, per ciò che succede non intorno a loro ma sopra di loro, nell'indiffIRENZa ( IndiffIREN ) generale, o indiffironza* del ventre caldo (1 grado ogni dieci metri di profondità, dovunque) della terra. Sforza Fogliani, che protegge la nostra terra, stavo per dire intonsa* con la z, scrive stato minuscolo: licenza dell'età, più che del ruolo che ricopre.

    *stato, indiffironza, intonsa, i tre gradi di giudizio dell'accademia di Lagado, senza, nell'ultimo, la z di Cassazione.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Delusione
    Di dies irae (POL) nel forum Abruzzo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 20:04
  2. Delusione !!!
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 14:39
  3. Delusione...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 11:13
  4. Delusione
    Di chenap nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 10:10
  5. delusione
    Di Tiburon nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-03, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito