Pagina 8 di 46 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 454
  1. #71
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E che si fa? No, davvero, tu cosa proponi, tenere tutti i disabili chiusi a casa per non ferire il tuo animo fragile e delicato?
    Miglior post.
    Insieme a quello precedente di LS.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Non hai capito nulla. Io non provo alcun astio verso nessuno e nessuno mi minaccia.
    le mie rimostranze sono contro tutti coloro che vorrebbero impormi comportamenti dettati dalle loro fisime buoniste e all inclusive.
    Non a caso ho evitato di esprimermi sul tema del thread perche' non amo nemmeno io il politicamente corretto; se appartenessi a una qualunque minoranza, caratterialmente, non mi offenderebbe il fatto che qualcuno potrebbe non sopportarmi ecc.
    Nessuno si deve sentire obbligato ad integrare qualcuno, però in questo caso si parla di un gruppo di persone che secondo la legge del paese in cui vivono e la morale del tempo, hanno il diritto di occupare quello spazio e se il tizio si sente turbato da qualche difetto fisico, può alzare le gambe e rivolgersi ad un'altra struttura dove il figlioletto si sentirà meno infastidito dalle presunte deformità.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  3. #73
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Kanon Visualizza Messaggio
    Anche fosse ("il dolore è buono, ecc." insomma le solite cose religiose) la società non segue le regole della religione dato che è un fatto indimostrabile e personale
    Qui la religione non c'entra nulla. E il dolore non è mai buono.
    Proprio mai.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #74
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Qui la religione non c'entra nulla. E il dolore non è mai buono.
    Proprio mai.
    Gli antidolorifici quindi vanno bene

  5. #75
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,707
     Likes dati
    56,303
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Kanon Visualizza Messaggio
    Tu sei equilibrato. Almeno non hai usato disprezzo verso questi poveracci
    Ma ci mancherebbe, ma non è questione di disprezzo.
    Se uno li disprezzasse non concederebbe loro la struttura, inventerebbe qualche scusa, che è già tutto prenotato, qualunque cosa...
    E' che non è che facendo finta che una situzione è normale, o imporci per legge che dobbiamo considerarla normale, che lo diviene...la disabilità è un andicap, è reale, non è che se li si chiama "diversamente abili" improvvisamente diventano autosufficienti. Questo per rispondere alla tua polemica verso quelli che a tuo dire fanno i poiticamente scorretti perchè è di moda.
    Nè mi pare che il signore in questione abbia parlato di disprezzo, ma solo di una situazione di disagio sua e dei suoi figli in quella situazione partiicolare.
    E siccome non è che si può imporre ad un altro di non provare disagio, o far finta che non si è di fronte ad una situazione particolare e non dire nulla solo per fare un'altra prenotazione e relativo guadagno, ritengo che il gestore abbia peccato di superficialità, o agito per mero interesse d lucro, nel non far presente la situazione a colui che stava prenotando.
    Poi non so se ci siano gli estremi per un risarcimento, ma non credo.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #76
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Kanon Visualizza Messaggio
    Gli antidolorifici quindi vanno bene
    Ma che discorsi a cazzo fai?
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #77
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    Non a caso ho evitato di esprimermi sul tema del thread perche' non amo nemmeno io il politicamente corretto; se appartenessi a una qualunque minoranza, caratterialmente, non mi offenderebbe il fatto che qualcuno potrebbe non sopportarmi ecc.
    Nessuno si deve sentire obbligato ad integrare qualcuno, però in questo caso si parla di un gruppo di persone che secondo la legge del paese in cui vivono e la morale del tempo, hanno il diritto di occupare quello spazio e se il tizio si sente turbato da qualche difetto fisico, può alzare le gambe e rivolgersi ad un'altra struttura dove il figlioletto si sentirà meno infastidito dalle presunte deformità.
    Infatti io appartengo a minoranza, quella dei rompicoglioni non disabili ma non pretendo anche se mi farebbe comodo, che tutti mi sopportino e so bene che esistono i rapporti di forza. Quindi stirnerianamente ignoro semplicemente e rompo finché mi è consentito dai rapporti di forza

  8. #78
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe, ma non è questione di disprezzo.
    Se uno li disprezzasse non concederebbe loro la struttura, inventerebbe qualche scusa, che è già tutto prenotato, qualunque cosa...
    E' che non è che facendo finta che una situzione è normale, o imporci per legge che dobbiamo considerarla normale, che lo diviene...la disabilità è un andicap, è reale, non è che se li si chiama "diversamente abili" improvvisamente diventano autosufficienti. Questo per rispondere alla tua polemica verso quelli che a tuo dire fanno i poiticamente scorretti perchè è di moda.
    Nè mi pare che il signore in questione abbia parlato di disprezzo, ma solo di una situazione di disagio sua e dei suoi figli in quella situazione partiicolare.
    E siccome non è che si può imporre ad un altro di non provare disagio, o far finta che non si è di fronte ad una situazione particolare e non dire nulla solo per fare un'altra prenotazione e relativo guadagno, ritengo che il gestore abbia peccato di superficialità, o agito per mero interesse d lucro, nel non far presente la situazione a colui che stava prenotando.
    Poi non so se ci siano gli estremi per un risarcimento, ma non credo.
    Diversamente abili è una stronzata ma che debbano nascondersi per non disturbare i Felipedro della situazione turbati dalla bruttezza, lo è altrettanto

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    E' che non è che facendo finta che una situzione è normale, o imporci per legge che dobbiamo considerarla normale, che lo diviene...la disabilità è un andicap, è reale, non è che se li si chiama "diversamente abili" improvvisamente diventano autosufficienti. Questo per rispondere alla tua polemica verso quelli che a tuo dire fanno i poiticamente scorretti perchè è di moda.
    Però permettimi Kav, forse ho intercettato il senso del discorso di Kanon, che involontariamente è intrinseco alla parte che ho quotato. Son d'accordo che non si può imporre l'inclusione e l'accettazione per le legge, è anche vero però (esclusi i nostalgici delle società tradizionali, ovviamente) che se ci si rifà a certi valori "sociali", poi è un errore tradirli attaccandosi al mantra reazionario del momento sul disprezzo per il politically correct a tutti i livelli (e lo dice uno che non lo ama). Altrimenti, a furia di dire che il politicamente corretto è noioso, è puerile, ci fa perdere di vista il senso virile della vita, si ritorna veramente all'antichità schiavistica che gli anticapitalisti dovrebbero come minimo vedere con ribbrezzo. Va bene a non esagerare col politicamente corretto arcobalenato, ma neanche con l'opposto, altrimenti si è di destra. Reazionaria.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  10. #80
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il commento di TA che sta indignando la rete

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    Però permettimi Kav, forse ho intercettato il senso del discorso di Kanon, che involontariamente è intrinseco alla parte che ho quotato. Son d'accordo che non si può imporre l'inclusione e l'accettazione per le legge, è anche vero però (esclusi i nostalgici delle società tradizionali, ovviamente) che se ci si rifà a certi valori "sociali", poi è un errore tradirli attaccandosi al mantra reazionario del momento sul disprezzo per il politically correct a tutti i livelli (e lo dice uno che non lo ama). Altrimenti, a furia di dire che il politicamente corretto è noioso, è puerile, ci fa perdere di vista il senso virile della vita, si ritorna veramente all'antichità schiavistica che gli anticapitalisti dovrebbero come minimo vedere con ribbrezzo. Va bene a non esagerare col politicamente corretto arcobalenato, ma neanche con l'opposto, altrimenti si è di destra. Reazionaria.
    Intendevo questo. Non è che uno va obbligato a stare dietro ai disabili in vacanza, ma nemmeno dire che vanno soppressi perché brutti da vedere

 

 
Pagina 8 di 46 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL COMMENTO....
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-03-11, 18:50
  2. Il commento....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 09:41
  3. Commento
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 10:56
  4. Netsukuku, rete libera oltre la rete
    Di Guardian Angel nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 20:39
  5. non commento!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito