

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




Il punto evidentemente è che il tipo non immaginava di trovarsi a lourdes, non che "o mio dio c'è una persona in carrozzina".
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


ma una volta era anche peggio. brutti e invalidi neanche li facevano uscire di casa, quando andava bene. Forse non avete capito che il genere umano faceva e fa e farà sempre schifo. Solo gli idealisti non lo capiscono e continuano a illudersi che le religioni e le idee lo possano cambiare. Oggi il progresso permette solo di essere più liberi, ma non è che abbia cambiato la mentalità inconscia degli individui, come questo topic dimostra (e comunque, a parte i felipedri che fanno i fighi cinici, il 95% della gente "buonista", in fondo, la pensa come loro, ma non lo dice).
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


Se una struttura alberghiera organizza eventi dovrebbe comunque sempre renderli pubblici lasciando libertà di scelta ai clienti ( che evidentemente hanno sensibilità diverse , Druuna per esempio è talmente turbata dai disabili che ne legittima l'uccisione , altro che cico33 ) , siano essi il Rotary Campus ,il Gay Pride , una ritrovo di Forza Nuova , un accampamento di clandestini , un ritrovo di preti , il Bilderberg .
Magari lo ha fatto e la colpa è solo del cliente poco attento .
Regressista amante della pucchiacca.


Ma voi non vi rifate alla grandiosa civiltà Cristiana? E come mai mi cadete sull'amore del prossimo? A volte mi viene da dare ragione agli odiosi arcobalenati, se l'alternativa è tra l'Euroarabia e il fasciomedievalismo, molto meglio la civiltà dei cannajoli tutta la vita. Provo a immaginare che orrore di noia sareste in grado di erigere (ore 8:00 - lancio del giavellotto - ore 9:00 lezione morale sulla kai aghatos con laprof. Papessa - ore 15:00 le gloriose conquiste del sacro romano impero - ore 15:00 escursione per valorizzare la bellezza della civiltà liberata dal progresso) babba bia
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




Sì. Ti do ragione. Tanti anni fa gli invalidi stavano a casa e non uscivano mai. Ma c'erano dei motivi "validi", la gente si vergognava di avere un malato in casa ed era convinta di avere colpe.
Ti faccio un esempio. Durante il digiuno religioso le persone non avrebbero dovuto avere rapporti sessuali, e se, malauguratamente, una donna restava incinta aveva tre scelte: abortire, mentire sul concepimento, accettare la cosa così come è. Se per caso le nascesse un figlio malato, era visto come colpa, quindi da nascondere.
Siamo nel 2016. Il mondo è cambiato. Non si può parlare del progresso al senso unico.
In giorno d'oggi molti non hanno problemi a tro....e chiunque basti che si muova e respiri, però hanno problemi di accettate un disabile. Robe da matti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ancora non capisco cosa c'entri la colpa e perché continuate a tirarla fuori come se fosse qualcosa di rilevante.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Purtroppo c'è una distonia di fondo. Anche se sono odiosi, hanno ragione nel dire che la bruttezza, non per cattiveria, ma per abitudine, natura e dato oggettivo, può infastidire. E di certo non puoi costringere le persone ad empatizzare. Basta vedere quanto ci hanno messo i gay a farsi accettare nella società (e tutt'oggi c'è ancora chi li detesta e se fosse al potere, forse, li emarginerebbe come secoli fa) occidentale. Di per se' già l'essere umano è pieno di difetti mentali, se poi aggiungiamo che la civiltà occidentale, praticamente dal suo sorgere, è infarcita di concetti virili distorti, ignoranza, mediocrità (che poi diventa borghese nell'era moderna), pregiudizi dovuti alla morale religiosa, ossessione per la bellezza fisica e via dicendo, hai il risultato che hai. Il problema non è solo che determinate persone possano dare fastidio a chi va a rilassarsi in un resort. E' proprio tutto l'imprinting culturale della società progressista, che pretende di emancipare categorie di persone che nell'inconscio primitivo umano sono viste come brutte e malate. Credo che questo tipo di passaggio non sarà mai possibile (a differenza dell'emancipazionismo femminile o omosessuale), ecco perché restano l'unica minoranza di cui fondamentalmente non frega niente a nessuno, a destra e a sinistra. E molti dei vostri commenti (di voi "anti-cinici" non ve ne rendete conto, ma sono dettati per lo più da pietas civile che da vero convincimento che un malato sia uguale a voi)
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)