Se mi ammalo gli oppiacei li voglio. Ho un familiare sottoposto a dosi notevoli di oppiacei secondo il piano terapeutico della regione contro il dolore e da quando lo segue la sua vita è tornata mormale anche se non guarirà. È anche molto piu lucido che di quando era devastato dal dolorem

ah, quello che ignora l'altro grafico.
Potrei anche cavillare ma mi accontento di questo (postato da te)
Quindi ora sei daccordo che l'alcol è al 4° posto nella top ten delle droghe più nocive, mentre la cannabis, LSD, ecstasy sono moolto più in bassoI PRIMI DIECI – Eroina e cocaina sono le sostanze più nocive in base anche a questa nuova classificazione. A seguire i barbiturici (inventati nel 1903 come sedativi e ipnotici), poi il metadone e quindi l’alcol.
Fuori dalla top ten cannabis (11°) Lsd (l’acido lisergico scoperto per caso da Albert Hoffman mentre cercava di creare un cardiotonico, che si piazza in quattordicesima posizione) e l’ecstasy, solo diciottesima.
Corriere della Sera - Alcool e tabacco? Peggio delle droghe.
Rispetto a quello che hai postato finora, chi deve tacere sei tu![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.

E adesso chiedo al dottore della sindrome amotivazionale che colpirebbe giovani consumatori do marijuana. Lo ho letta in risposta su medicitalia. Non di tratta di un effetto tossico ma del fatto che il ragazzo, gratificato dalla droga, passa lumgo tempo sul letto a non fare niente.