Sono molto d'accordo, sono felice che siamo arrivati a questo compromesso e che forse tu non sia più un sostenitore del proibizionismo. Unica differenza io lo metto in galera, magari ergastolo, come ho detto sono contrario alla pena di morte (ma questo è un altro discorso).

La cosa bella è che qui ci sono tanti che vogliono drogarsi in santa pace. Ok. Ma non si vogliono assumere la responsabilità degli eventuali danni che questo può causare agli altri. Ti do massima libertà? E la responsabilità che va di pari passo no eh? Sono "marachelle" ...
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

il punto è mettere le sostanza nella giusta prospettiva in funzione del danno.
Il se il termine droga venisse abitualmente (correttamente) usato anche per alcol, tè, tabacco perderebbe quel senso "demoniaco". Il problema è tutto generazionale.
E non per sdoganare, ma per mostrare le cose per quel che sono.
Se, come mi è sembrato di capire, ti preme il danno che possono causare agli altri, guarda in cima alla lista (negli uk)
![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.