"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Io ho 22 anni, studio per una laurea magistrale (sono perfettamente in corso, mai bocciato un esame o perso una sessione di esame), alla triennale ho studiato storia e filosofia, indirizzo storico. Sono fra i migliori studenti del mio corso di laurea ed aver fumato cannabis non mi ha rincoglionito o diminuito il mio quoziente intellettivo (che ti ci creda o no). In ambito universitario mi dedico anche alla ricerca (storica).
Anche tu dovresti studiare, devi recuperare molto.

Liberale estremista quando si tratta di scelte personali, cioè che non hanno conseguenze su terzi. Quindi, favorevolissimo alle unioni civili, alal poligamia, ai bordelli, al buono-scuola, al burkini, etc.
Sugli stupefacenti le conseguenze su terzi (purtroppo) ci sono. A meno che non liberalizziamo queste sostanze solo per i pensionati![]()
Non so, magari si possono liberalizzare e contemporaneamente compilare una lista di professioni in cui è vietato, con controlli periodici obbligatori. Una cosa è certa: quello che guida la metropolitana che prendo io non deve essere un cannarolo. Poi, se è sposato con un uomo, o con un trans, o con due uomini, o con due donne, o frequenta bordelli, o manda suo figlio alla scuola privata, etc, o va al mare col burkini, "nun me ne pò fregà de meno". Ma le canne non le deve fumare.
E quello che guida la tua metropolitana?
La plebaglia spesso sbaglia

Io non ho nulla contro le persone che non hanno studiato, gli uomini sono tutti uguali.
L'unica cosa che dico è che un ignorante (nel senso che ignora una questione, un tema) non potrà mai fare un dibattito serio, Dirty Harry magari su molti temi è più preparato di me, su questo tema sta dimostrando totale ignoranza e questo lo porta ad essere banale e fare le orecchie da mercante.

infatti, sui mezzi pubblici credo che tu abbia ragione (ovviamente solo quando sei in servizio, a casa fai quello che vuoi), il fatto che mi lascia allibito è che nel tuo messaggio precedente hai detto che questo è un teme che ti manda in crisi.....
Liberalizzazione totale, se sei maggiorenne e quindi in grado di scegliere per te stesso. Se fai del male a qualcuno da drogato vieni punito per il reato che hai commesso, se non fai male a nessuno (il 99%) vivi la tua vita.
Quello in crisi di astinenza si prenderà 2-3 giorni di ferie.