"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Purtroppo i sondaggi non hanno più lo scopo di informare l'O.P. ma di INDIRIZZARLA.
Se Lei scrive su Gogol "swg sondaggio legalizzazione" troverà una varietà di titoli di articoli tutti "interpretativi" del sondaggio ma ognuno, a suo modo, partigiano.
E vabbeh, dai... Non è mica detto che uno debba sapere tutto.Mancano poi dati, concludo ridendo come chi non ha mai aperto un manuale di statistica, della quale ho dato il mio bravo esame, calcoli l'attendibilità e la probabilità confondendoli con la differenza dal 50%, risibile, solo risibile e detto da un tizio che dà degli "analfabeti funzionali" ad altri, grottesco.
Sarebbe un mostro!
Come il Kobra...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Si, il direttore scientifico di SWG l'ha pubblicato anche su l'unità.
Poi in realtà il primo che ha riportato questo sondaggio ha anche inserito il link all'articolo completo, dove sono presenti tutte le percentuali ed i grafici.
Sondaggi - Cannabis legale, l?Italia inizia a crederci | l'Unità TV
Ad esempio tra i 35-55 enni i favorevoli sono il 50%, i contrari il 28% ed il 22% non sa.
Tra gli over 55 i favorevoli sono il 45%, i contrari il 39% ed il 16% non sa.
Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Non ci provi con me...
Ciò che Lei riporta riguarda un'altra domanda, NON la legalizzazione.
Vediamo di essere corretti e di LEGGERE.
Un conto è chiedere:
a) sei favorevole o contrario alla legalizzazione?
b) Pensi che la legalizzazione riduca i profitti delle mafie?
Sono due cose diverse. Pere e banane.
Si chieda invece PERCHE', alla prima domanda, non viene evidenziata la fascia di età intermedia...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Oh santa Maria(juana), il mio post ha gettato nel panico i proibizionisti.
Ragazzi (o signori, visto il sondaggio), non dovete prenderla così male.
Chi si permette di darmi del disonesto è bene che legga bene cosa ho scritto:
https://forum.termometropolitico.it/...arando-84.html
è tutta una questione di mentalità generazionale.
pro - giovani
contro - vecchi (o giovani vecchi)
Tra gli under 34 anni, infatti, la maggioranza dei favorevoli è assoluta (56%), mente tra gli over 55 le posizioni avverse a ipotesi liberazioniste restano, di sei punti, superiori a quelle aperturiste
Sondaggi - Cannabis legale, l?Italia inizia a crederci | l'Unità TV
Per quel che concerne la mia affermazione c'è tutto quel che serve, corredato di link per chi avesse voluto approfondire.
Quindi scuse o denuncia.
(No vabbè, scherzo.)
Non parliamo poi di chi non ha capito (ora penso di sì) il significato di maggioranza assoluta ed ha iniziato una scalata di specchi degna di uno sherpa per salvare la faccia.
Truth is a paradox and relativism his compass.

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Truth is a paradox and relativism his compass.

ma fatevela una canna ogni tanto.
rilassatevi.
il mondo domani sarà lo stesso merdaio che è oggi.
Nur wenn ich träume bin ich frei.