Visualizzazione Stampabile
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Sono isolati... Io non riesco ad avere notizie da nessuno.
É ancora tutto abbastanza bloccato ed incasinato Rachel : anche usando il numero d'emergenza messo a disposizione, non si ottengono grosse informazioni.
Un abbraccio di cuore per farti coraggio.
-
Re: Terremoto!
Lo posto qui :
24 agosto 201607:06 Terremoto, mobilitato lʼEsercito e attivati numeri di emergenza
Per far fronte all'emergenza terremoto è stato mobilitato l'Esercito: una componente del 6° Reggimento Genio di Roma, con mezzi speciali, è partita verso le zone colpite dal sisma.
Squadre della scuola interforze Nbc di Roma sono già in Prefettura, a disposizione delle autorità.
Palazzo Chigi fa sapere che sono attivi i seguenti numeri: 840840 del contact center della Protezione civile; 803555 della Sala operativa della Protezione civile Lazio.
Fonte : Terremoto, mobilitato l'Esercito e attivati numeri di emergenza - Tgcom24
-
Re: Terremoto!
Porca miseria che disastro...una vera tragedia.
Faccio fatica a seguire la diretta....non mi vergogno di dire che ho i lacrimoni agli occhi per questa povera Gente.
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Porca miseria che disastro...una vera tragedia.
Faccio fatica a seguire la diretta....non mi vergogno di dire che ho i lacrimoni agli occhi per questa povera Gente.
Sono paesini piccoli, case vecchie ...
Un disastro ...
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Sono paesini piccoli, case vecchie ...
Un disastro ...
Tra l'altro con il doppio o il triplo della popolazione residente, proprio perchè in periodo di vacanza.
É terribile star qui a guardare senza fare nulla...se solo fosse più vicino, andrei ad aiutare anche per scavare a mani nude.
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Tra l'altro con il doppio o il triplo della popolazione residente, proprio perchè in periodo di vacanza.
É terribile star qui a guardare senza fare nulla...se solo fosse più vicino, andrei ad aiutare anche per scavare a mani nude.
Già ...
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Tra l'altro con il doppio o il triplo della popolazione residente, proprio perchè in periodo di vacanza.
É terribile star qui a guardare senza fare nulla...se solo fosse più vicino, andrei ad aiutare anche per scavare a mani nude.
non ti fanno andare, altrimenti sarei già partita
Devi essere un volontario della protezioni civile o simile, altrimenti non puoi.
Da stamattina i telefoni ancora non funzionano... arrivano poche notizie e non sappiamo nemmeno se attendibili.
Serve sangue.. urgente... e servono beni di prima necessità. Li non esiste più nulla
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Non ho competenze in materia : da quel che dicevano un ora fa circa, constatavano che storicamente le scosse le avvertono in maggioranza proprio in questo periodo, praticamente di cambio stagione estate/autunno.
Deve esserci già una situazione di tensione, poi innescata dalle variazioni termiche di volume
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Credetemi, non ho sentito proprio niente, tutto e' calmo. Pero' qui abbiamo avuto la prima nevicata della stagione.
*e poi si domandano perche' mi chiamo nordista :D
Ti auguro di essere violentato dal Bigfoot
-
Re: Terremoto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Non lo so, se l'ipocentro e' molto profondo ne dubito ...
L'epicentro è stato dato come estremamente superficiale, 4 km