Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Se vuoi te ne regalo un paio se lo fai.
    In molti casi al massimo puoi fare dei miglioramenti.
    Ma tanti aggregati nei centri storici...son belli e caratteristici finche non arriva una scossa.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    L'adeguamento sismico è impensabile in certe situazioni.
    Demolizione e ricostruzione!
    Demolizione e ospizio, io di casa ho questa e soldi per costruirne una nuova non ne ho, il risparmio è quello medio ma gli italiani sul conto hanno sui dodicimila euro e nelle medie mettono i risparmi dei benestanti (studiate statistica e imparerete la differenza tra moda e media). Se viene il terremoto spero che una trave mi sfondi in cranio per non soffrire, non c'è solo il terremoto come rischio, il fatalismo da necessità lo adotto, se poi qualche statista propone di demolirmerla e ricostruirmerla a gratis certo sarebbe il benvenuto.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    In molti casi al massimo puoi fare dei miglioramenti.
    Ma tanti aggregati nei centri storici...son belli e caratteristici finche non arriva una scossa.
    Sai che non li puoi toccare almeno? Puoi restaurare ai prezzi di Michelangelo, non ricostruire semplicemente.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Se vuoi te ne regalo un paio se lo fai.
    Ne ho un paio anch'io. Non ti dico quanto sono valutate perché mi vergogno.

  5. #15
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Ne ho un paio anch'io. Non ti dico quanto sono valutate perché mi vergogno.
    lasciamo perdere.
    per mettere a posto la casa di mia nonna mio padre ha speso tutta la liquidazione da primario ospedaliero.
    adesso sono due appartamenti e si vende a meno della metà del prezzo speso solo per sistemarla (e non sto parlando di adeguamento sismico, quello è stato fatto già all'epoca del terremoto dell'emilia degli anni '90).
    è pure difficile da affittare.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Demolizione e ospizio, io di casa ho questa e soldi per costruirne una nuova non ne ho, il risparmio è quello medio ma gli italiani sul conto hanno sui dodicimila euro e nelle medie mettono i risparmi dei benestanti. Se viene il terremoto spero che una trave mi sfondi in cranio per non soffrire, non c'è solo il terremoto come rischio, il fatalismo da necessità lo adotto, se poi qualche statista propone di demolirmerla e ricostruirmerla a gratis certo sarebbe il benvenuto.
    Io parlavo a livello ideale, spesso, come ben sai, si possono fare interventi anche locali che danno maggiori garanzie in termini di risposta al sisma, ma se anche cerchi di adeguarti, ma la proprietà adiacente non muove un dito, c'è il rischio che butti solo dei soldi, nel caso di aggregati edilizi.
    Nel caso di abitazioni singole, metti di avere una casa dalla struttura penosa, tipo anni '50 che sono tra le peggiori e vorresti sbatterla giù e fartela nuova, metti di avere i soldi, no? Be', sulla nuova devi rispettare poi tutte le norme sull'isolamento termico (che poi è anche giusto), dei mettere obbligatoriamente il fotovoltaico/solare termico, e questi mica te li regalano, e poi, casomai il Comune ti fa stare indietro dal confine di due metri rispetto a dov'era la casa prima...
    Allora sai cosa fai? Chiami il muratore e l'imbianchino, al massimo rifai gli impianti e le dai una rinnovata.
    Poi preghi che non tiri il terremoto per i prossimi vent'anni, sapendo che il sisma non tira proprio tutti i giorni.
    Così, circa, ho fatto io.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Ho messo il "lile" ma non mi piace, è la realtà.

  8. #18
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Le cose vergognose sono queste piuttosto:

    Il terremoto, il dolore e la vergogna: scuola antisismica, ora è così - Libero Quotidiano

    Una scuola inaugurata nel 2012 semicrollata...
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #19
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,263
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,313
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    un 6 gradi è un terremotino che ad una casa antisismica fa il solletico
    e 6 gradi in italia è una costante non più che quinquiennale, a chi tocca tocca ma più o meno si sa dove va a colpire
    qui da me lo aspetto da un giorno all'altro ma vivendo in una casa antisismica non me ne preoccupo assolutamente
    se si vuole continuare con la politica dello ''speriamo che me la cavo'' gravando sulle spalle del contribuente quando le cose vanno storte non so proprio che farci
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    un 6 gradi è un terremotino che ad una casa antisismica fa il solletico
    e 6 gradi in italia è una costante non più che quinquiennale, a chi tocca tocca ma più o meno si sa dove va a colpire
    qui da me lo aspetto da un giorno all'altro ma vivendo in una casa antisismica non me ne preoccupo assolutamente
    se si vuole continuare con la politica dello ''speriamo che me la cavo'' gravando sulle spalle del contribuente quando le cose vanno storte non so proprio che farci
    Non ho alternative a meno che non tu mi faccia un congruo bonifico. Ah nel tuo Friuli non fu molto più forte.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non vedo l'ora^^
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 14:25
  2. Come lo vedo male Fini, oh come lo vedo male...
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:20
  3. io vedo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 00:44
  4. Non vedo l'ora!
    Di unitario nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 04:09
  5. Come la vedo io
    Di mmggll nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito