Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    un 6 gradi è un terremotino che ad una casa antisismica fa il solletico
    e 6 gradi in italia è una costante non più che quinquiennale, a chi tocca tocca ma più o meno si sa dove va a colpire
    qui da me lo aspetto da un giorno all'altro ma vivendo in una casa antisismica non me ne preoccupo assolutamente
    se si vuole continuare con la politica dello ''speriamo che me la cavo'' gravando sulle spalle del contribuente quando le cose vanno storte non so proprio che farci
    Fino a che lo stato preferirà salvaguardare delle catapecchie piuttosto che lasciare i cittadini liberi di avere abitazioni più sicure, aspettiamoci periodiche tragedie sismiche e seguenti lacrime di coccodrillo.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Guardate che una casa vecchia solo Messa in sicurezza con delle catene nei muri di spesa bassa resiste dieci volte meglio e puo significare la differenza fra la vita e la morte
    Comunque al di la di quello che dicono gli ingegneri un sisma di 6 e profondo solo 4 km nella zona epicentrale mette a dura prova qualsiasi casa lho visto con i miei occhi a colfiorito e all aquila le case di ciottoli irregolari le sbriciola come biscotti le uniche case che ho visto veramente in forma sono quelle fatte con quella. Merda fragile di poroton poi un ingegnete dell enea. Mi ha spiegato che il segreto e la leggerezza non fanno massa
    Quelle in cemento armato tante volte nelle tamponature sembravano colabrodi
    Quando si flettono sotto le scosse sputano fuori le tamponature

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    un 6 gradi è un terremotino che ad una casa antisismica fa il solletico
    e 6 gradi in italia è una costante non più che quinquiennale, a chi tocca tocca ma più o meno si sa dove va a colpire
    qui da me lo aspetto da un giorno all'altro ma vivendo in una casa antisismica non me ne preoccupo assolutamente
    se si vuole continuare con la politica dello ''speriamo che me la cavo'' gravando sulle spalle del contribuente quando le cose vanno storte non so proprio che farci
    Un terremoto di sei e potente a colfiorito 5,8
    Appena arrivi li ce un albergo che sembrava ridesse al terremoto ha delle colonne imponenti do cemento armato sono entrato ed era intatto eppure quando sono andato in bagno ho capito quanto e forte un terremoto
    Aveva aperto nel primo piano diverse tamponature
    Non conta poi solo la magnidute ma la profondita dell ipocentro e non ultimo il terreno se e roccioso le onde vanno piu piano se argilloso fanno come il budino quando gli dai un colpo rimbalzano e vibra il doppio

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Guardate che una casa vecchia solo Messa in sicurezza con delle catene nei muri di spesa bassa resiste dieci volte meglio e puo significare la differenza fra la vita e la morte
    Può essere vero, ma in un aggregato non è semplice.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Può essere vero, ma in un aggregato non è semplice.
    Se lo rendi obbligatorio per legge e facile

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    secondo me, la sicurezza sta nelle case di legno,
    con le putrelle di acciaio la dove servono.

    poca massa e tanta resistenza, insieme a
    una durata che non è niente male.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Ci sono diversi sistemi costruttivi validi contro il terremoto. Le nostre tradizionali case in muratura, ovviamente se progettate e costruite con certi criteri sono ottime. Poi c'è il legno, l'acciaio, il c.a. tutti materiali e sistemi validi, se progettati e realizzati con coscienza.

  8. #28
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,263
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,314
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    secondo me, la sicurezza sta nelle case di legno,
    con le putrelle di acciaio la dove servono.

    poca massa e tanta resistenza, insieme a
    una durata che non è niente male.
    vanno bene in climi con ridotte escursioni termiche e sbalzi di umidità altrimenti la durata è scarsa
    la manutenzione poi è particolarmente onerosa
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    vanno bene in climi con ridotte escursioni termiche e sbalzi di umidità altrimenti la durata è scarsa
    la manutenzione poi è particolarmente onerosa
    Confermo, la casa in legno è un disastro per la manutenzione continua, li non è come l'intonaco scrostrato che puoi rimandare al prossimo anno, se non vernici marcisce e anche se trattato si screpola.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Se lo rendi obbligatorio per legge e facile

    Io i soldi non ne ho, mi metteranno in un carcere, spero antisismico.

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non vedo l'ora^^
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 14:25
  2. Come lo vedo male Fini, oh come lo vedo male...
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:20
  3. io vedo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 00:44
  4. Non vedo l'ora!
    Di unitario nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 04:09
  5. Come la vedo io
    Di mmggll nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito