Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100
  1. #81
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Le pareti colabrodo le trovi anche in un fabbricato antisismico, che non significa che non si danneggia, ma solo che non cade. Cmq ad Amatrice la parte anni 70, ha resistito decisamente meglio. In generale a parte le chiacchiere mettere in sicurezza milioni di casette e palazzi in pietra, mattoni cotti a legna, volte a cielo di carrozza, solai misti ultramarci, malte debolissime e fondazioni modeste è impossibile. Non è che bastano 4 tiranti a croce come vuole fare intendere qualcuno

  2. #82
    Panzermeyer
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Località
    Jerxheim
    Messaggi
    1,655
     Likes dati
    264
     Like avuti
    762
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Che delusione di prodotto in pratica si vede bene non regge una pippa...

    basta una scossa anche breve e si stronca
    I pilastri di base hanno ceduto subito

  3. #83
    Panzermeyer
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Località
    Jerxheim
    Messaggi
    1,655
     Likes dati
    264
     Like avuti
    762
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno



    Questa e vera resistenza! Il terremoto più forte di sempre su piccola scala.

  4. #84
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,263
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,314
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Kurt Meyer Visualizza Messaggio


    Questa e vera resistenza! Il terremoto più forte di sempre su piccola scala.
    e quello sarebbe un terremoto? a occhio e croce un 5 richter di qualche secondo
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  5. #85
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,742
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,355
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    No certo ma facevo notare che sul campo di battaglia fra una nuova costruzione in cemento armato e poroton il poroton con mio stupore e uscito vincente

    I cordoli di collegamento nei solai devi farli in cemento armato anche nelle case in poroton ma la struttura portante in poroton e l unica che per ora esce indenne dai terremoti italiani. Umbria aquila. Pianura padana. e il fatto che non abbianp lesioni la dice lunga sul margine che ancora avevano a disposizione
    Struttura portante? Fanno i pilastri e le travi in poroton? E con quali altezze e luci?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Struttura portante? Fanno i pilastri e le travi in poroton? E con quali altezze e luci?

    Possibile che non sai niente ??

    il poroton viene usato sia per le tamponature di cemento armato P700 che per le strutture portanti P800

    il 700 serve a chiudere le pareti nel telaio di cemento armato l 800 viene murato per fare con i blocchi delle pareti portanti come una casa in mattoni


    queste case qui per ora sono le uniche che a quanto ne so dopo umbria aquila e padania non hanno una lesione che una

  7. #87
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Si e cosi con mio grande stupore perche non avrei dato a quel prodotto nessun credito

    Quei blocchi se colpiti con un piccolo martello sembrano biscotti eppure sono geniali Perche non creano massa sono forati ed in piu cotti insieme a della segatura che li alleggerisce alla cottura ancora di piu creando delle cavita e la casa finita con un tetto leggero a muricci o in legno diventa leggera non ha massa

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Le pareti colabrodo le trovi anche in un fabbricato antisismico, che non significa che non si danneggia, ma solo che non cade. Cmq ad Amatrice la parte anni 70, ha resistito decisamente meglio. In generale a parte le chiacchiere mettere in sicurezza milioni di casette e palazzi in pietra, mattoni cotti a legna, volte a cielo di carrozza, solai misti ultramarci, malte debolissime e fondazioni modeste è impossibile. Non è che bastano 4 tiranti a croce come vuole fare intendere qualcuno
    Anche perche e impossibile in questi borghi risalite alla storia ed alle modifiche fatte negli anni nelle case stesse che sono ammassate contigue e comunicanti magari un intervento fa pure peggio come successo nelle scuola

    Comunque una legge che obblighi anche solo le catene nei muri ed angoli. Salverebbe sicuramente qualche vita. Certe case collassate magari con le catene rimanevano semicollassate.

    Quello che fa ridere e vedere i giornalisti che parlano della ricostruzione di norcia 20 km in linea aria dal epicentro sono una enormita per un 6. R. Se epicentro fosse stato ad un km da norcia allora avremmo visto anche distruzione

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Anche perche e impossibile in questi borghi risalite alla storia ed alle modifiche fatte negli anni nelle case stesse che sono ammassate contigue e comunicanti magari un intervento fa pure peggio come successo nelle scuola

    Comunque una legge che obblighi anche solo le catene nei muri ed angoli. Salverebbe sicuramente qualche vita. Certe case collassate magari con le catene rimanevano semicollassate.

    Quello che fa ridere e vedere i giornalisti che parlano della ricostruzione di norcia 20 km in linea aria dal epicentro sono una enormita per un 6. R. Se epicentro fosse stato ad un km da norcia allora avremmo visto anche distruzione
    I terremoti in Italia avvengono a 10 Km di profondità (poco, per queto sono disastrosi), è un parametro di cui non si tiene conto eppure se la scossa è avenuta a 4 Km sarebbe equivalente a un 6.6 a 10 Km, 20 Km sono tanti, a norcia l'oscillazione equivale a 5.4. (scrivo sempre "come se fosse" perché la magnitudo misurà l'intensità e non ha nessun senso dire 5.4 a Norcia)

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non vedo l'ora^^
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 14:25
  2. Come lo vedo male Fini, oh come lo vedo male...
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:20
  3. io vedo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 00:44
  4. Non vedo l'ora!
    Di unitario nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 04:09
  5. Come la vedo io
    Di mmggll nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito