Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Ogni disordine porta un ordine.
In questo concordo con Mixkey
I boom degli anni 60 è figlio della guerra? Probabilmente...
Il Friuli si è arricchito? Non lo so... Sicuramente ha saputo ricostruire, anche grazie all'autonomia locale.
Il guaio dei terremotati è quello di fidarsi delle promesse della politica.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

In effetti in questi giorni continuano a portare esempi di quello che è successo in Friuli, ed essendo la regione d'origine dei miei genitori la cosa non mi dispiace, ma nel frattempo abbiamo avuto altri tragici episodi sismici, e anche lasciando da parte il caso dell'Irpinia, possibile non si riesca a tirare fuori altri esempi positivi di ricostruzione?
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ho sentito in questi giorni un sindaco friulano (credo) dichiarare che la loro linea di azione è stata: prima le fabbriche (che danno da vivere alla gente), poi le case e infine le chiese.
Qui, invece, la scelta è quella di privilegiare i centri storici che, obiettivamente, ci vuole parecchio tempo a ricostruirli e non offrono certo prospettive di lavoro alla popolazione locale se non qualche bar, hotel, ristorante.
Chi si ricorda le polemiche sorte a L'Aquila (quando si decise - GIUSTAMENTE - di mettere anzitutto al sicuro la gente nelle C.A.S.E. e nei M.A.P.) può ben capire il RISCHIO che corrono i terremotati marchigiani adesso che arriva il "COMPETENTE" emiliano Errani, quello che ha lasciato 11.500 sfollati di Modena ad "arrangiarsi in qualche modo"...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

All I need is love and a M134 minigun