Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 452

Discussione: Basket

  1. #101
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,015
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Bah, non è che giocando alla morte contro il tal avversario riesci a ribaltare il divario tecnico esistente...

  2. #102
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,015
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    dai suoi uomini Nba l'Italia non ha racimolato niente, nel senso che non ha vinto niente grazie a loro, quindi su questo forse ci guadagna (se anche gli altri nba delle altre squadre non giocano)
    Imho in alcuni casi ci ha pure perso grazie a loro (si, sto pensando a Bargnani e alla sua inutilità a rimbalzo offensivo)...

    Anche perché non è che stiamo parlando di Nowitski o di Gasol, cioè di fenomeni assoluti che ti fanno la differenza.

  3. #103
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,159
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Bah, non è che giocando alla morte contro il tal avversario riesci a ribaltare il divario tecnico esistente...
    certo, ma aiuta. Ed è stato sempre così, anche quando l'Italia probabilmente era più forte. E hanno perso sempre, sistematicamente, una volta pure da +21 a un europeo o mondiale.

    Oltre che nel calcio e nella pallanuoto
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #104
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ahaha, vi abbiamo cacciato dall'Istria e dalla Dalmazia ingiustamente
    quando cominci una guerra, e la perdi pure, non hai nessun diritto di parlare di giustizia.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  5. #105
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,159
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    quando cominci una guerra, e la perdi pure, non hai nessun diritto di parlare di giustizia.
    beh nella prima "ci dovevano" dare più territori, e con la scusa che certe parti della Dalmazia erano a maggioranza slava non ce li hanno dati, mentre nella seconda ci hanno inculato. Ma questo è secondario rispetto al fatto che per liberare quei territori dall'italianità, hanno buttato nelle foibe migliaia di persone solo perché italiani.
    Ma secondo te la Francia, tanto per fare un esempio, al posto dell'Italia avrebbe mai firmato i trattati di Osimo o avrebbe dato l'assenso così, aggratis, in nome del volemose bene, all'entrata nell'Ue di Slovenia e Croazia?
    Risponditi onestamente.
    Le guerre si perdono e si vincono, ma l'accettare supinamente tutto perché si deve essere buoni per forza (però la parte avversa con cui si impone che si deve essere buoni non lo è affatto, basti vedere che era vietato per gli italiani comprare casa in Croazia e le dichiarazioni di Mesic, che ho già accennato sopra) in nome del mondo senza confini è figlio di una certa mentalità, che io non condivido.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #106
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,159
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    e te lo dico io cosa avrebbe fatto la Francia e i francesi, come minimo: nessun trattato di Osimo e bastoni tra le ruote all'iter per l'entrata nell'Ue di Slovenia e Croazia. Poi non è detto che facendo così avremmo recuperato quei territori, ma certamente i francesi non si sarebbero comportati (e come continuano a comportarsi) come i catto-comunisti italiani.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #107
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,159
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Imho in alcuni casi ci ha pure perso grazie a loro (si, sto pensando a Bargnani e alla sua inutilità a rimbalzo offensivo)...

    Anche perché non è che stiamo parlando di Nowitski o di Gasol, cioè di fenomeni assoluti che ti fanno la differenza.
    Gallinari però forse potrebbe fare la differenza, e per differenza intendo che può vincere una partita "da solo"...sempre se non si infortuna tirando pugni in risse scoppiate in amichevoli...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #108
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    beh nella prima "ci dovevano" dare più territori, e con la scusa che certe parti della Dalmazia erano a maggioranza slava non ce li hanno dati, mentre nella seconda ci hanno inculato. Ma questo è secondario rispetto al fatto che per liberare quei territori dall'italianità, hanno buttato nelle foibe migliaia di persone solo perché italiani.
    Primo non erano migliaia (i numeri montati nel dopoguerra in Italia si sono inventati come morti nelle foibe migliaia di persone morte altrove), e secondo, in stragrande maggioranza gli infoibati erano fascisti, e non italiani qualsiasi. Che comunque sono nulla rispetto al mezzo milione di slavi sterminato dai nazifascisti.
    Ma secondo te la Francia, tanto per fare un esempio, al posto dell'Italia avrebbe mai firmato i trattati di Osimo o avrebbe dato l'assenso così, aggratis, in nome del volemose bene, all'entrata nell'Ue di Slovenia e Croazia?
    La Francia ha creato la UE insieme all'acerrimo nemico tedesco, che è l'unico paragone sensato con quello tra Italia e Yugoslavia. E lasciamo perdere i deliri sui cattocomunisti, in un paese in cui i "comunisti" al governo ci sono andati solo a PCI morto e sepolto.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  9. #109
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,015
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Cerchiamo di non divagare. La discussione su quei temi si fa in altre sezioni, qui si parla di basket.

    Torniamo quindi in topic. Con 51 punti dei fratelli Gasol la Spagna porta a casa il bronzo. Un applauso al carattere della Russia che non ha mai mollato; magari se iniziavano la gara con la stessa grinta...
    Tutto sommato però son contento perché Navarro chiude la carriera vincendo, ed è giusto così.

  10. #110
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,159
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Primo non erano migliaia (i numeri montati nel dopoguerra in Italia si sono inventati come morti nelle foibe migliaia di persone morte altrove), e secondo, in stragrande maggioranza gli infoibati erano fascisti, e non italiani qualsiasi. Che comunque sono nulla rispetto al mezzo milione di slavi sterminato dai nazifascisti.
    Veramente da più fonti ho sempre letto che sono stati sui 15.000...Poi non vedo cosa potrebbe cambiare se invece di 15000 sono 9000 o 6000...
    Poi, non erano italiani qualsiasi? E secondo te perché c'è stato l'esodo e i profughi (tra l'altro, trattati malissimo nella rossa Bologna solo perché invece di scappare da Tito e dagli iugoslavi, dovevano restare lì e subire, solo perché Tito era comunista)? Se era il paradiso in terra e venivano trattati bene, perché scappare e lasciare le proprie case agli slavi?Gli infoibati sono stati per la stragrande maggioranza italiani, fascisti comunisti o apartitici non importava: la discriminante era che erano italiani e si doveva liberare quella zona per "slavizzarla". Indi, c'è stata una pulizia etnica. C'è stato qualche infoibato croato/sloveno, e lì si la discriminante era politica (oppositori al comunismo o comunque persone scomode a Tito & c.). Questa è la verità, Don Peppe può scrivere tutte le minchiate che vuole. Inoltre, se anche fosse vero che durante la guerra siano stati sterminati mezzo milione di slavi (mah...mi sembra che ti stai allargando troppo), sono stati forse in parte italiani, ma soprattutto tedeschi e ancora di più gli ustascia contro i loro nemici interni (alleati dell'Italia sì, ma non sono gli stessi). Sulla condizione di "sudditanza" degli slavi inei nuovi territori italiani giuliani-istriani-dalmati durante il ventennio fascista, ti posso anche dare ragione, peccato che dalla caduta di Venezia fino alla prima guerra mondiale era il contrario, cioè erano gli italiani in una condizione di sudditanza, perché ritenuti più "pericolosi" dagli asburgici, che quindi favorivano gli slavi.

    La Francia ha creato la UE insieme all'acerrimo nemico tedesco, che è l'unico paragone sensato con quello tra Italia e Yugoslavia. E lasciamo perdere i deliri sui cattocomunisti, in un paese in cui i "comunisti" al governo ci sono andati solo a PCI morto e sepolto.
    Io ti ho fatto una domanda, non c'entra il "paragone sensato"... Io ti ho chiesto, con la mentalità e con lo sciovinismo dei francesi, se si fossero trovati nella stessa posizione dell'Italia, avrebbero mai firmato quei trattati o avrebbero accettato senza colpo ferire l'entrata di Croazia e Slovenia nell'UE? Dai, sei abbastanza intelligente...
    Sui cattocomunisti, beh i democristiani hanno firmato i trattati di Osimo..e questa cosa qui delle foibe è uscita allo scoperto al grande pubblico solo una ventina di anni fa, a causa dell'influenza del PCI (che anche se non era al governo esercitava appunto una forte influenza) e degli ex partigiani, che volevano coprire i loro "compagni" slavi e qualche loro compagnuccio partigianuccio italiano...
    Per esempio, anche Gino Paoli (che non credo sia mai stato fascista o comunque di destra) subì la perdita di parenti, infoibati. In questa intervista c'è uno stralcio che riguarda l'argomento

    Corriere della Sera - Gino Paoli: i miei parenti finiti nelle foibe

    Il cantautore ligure: la sinistra è responsabile culturalmente, sono state coperte le connivenze tra titini e partigiani rossi


    I miei parenti non erano militanti fascisti, erano persone perbene, pacifiche. Ma la caccia all’italiano faceva parte della strategia di Tito, che voleva annettersi Trieste e Monfalcone (nota mia: qui Gino Paoli sbaglia: Tito non voleva mica fermarsi a Monfalcone, ma voleva annettersi tutto fino al Tagliamento)
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Europei di Basket
    Di Canaglia nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 21:58
  2. AVELLINO Basket
    Di mosongo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 20:02
  3. Basket Sim
    Di iltrave nel forum POLSchedina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 09:23
  4. Ultras nel basket
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-04, 23:48
  5. BASKET - Play off
    Di Österreicher nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito