Bah, non è che giocando alla morte contro il tal avversario riesci a ribaltare il divario tecnico esistente...


Bah, non è che giocando alla morte contro il tal avversario riesci a ribaltare il divario tecnico esistente...




DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.




beh nella prima "ci dovevano" dare più territori, e con la scusa che certe parti della Dalmazia erano a maggioranza slava non ce li hanno dati, mentre nella seconda ci hanno inculato. Ma questo è secondario rispetto al fatto che per liberare quei territori dall'italianità, hanno buttato nelle foibe migliaia di persone solo perché italiani.
Ma secondo te la Francia, tanto per fare un esempio, al posto dell'Italia avrebbe mai firmato i trattati di Osimo o avrebbe dato l'assenso così, aggratis, in nome del volemose bene, all'entrata nell'Ue di Slovenia e Croazia?
Risponditi onestamente.
Le guerre si perdono e si vincono, ma l'accettare supinamente tutto perché si deve essere buoni per forza (però la parte avversa con cui si impone che si deve essere buoni non lo è affatto, basti vedere che era vietato per gli italiani comprare casa in Croazia e le dichiarazioni di Mesic, che ho già accennato sopra) in nome del mondo senza confini è figlio di una certa mentalità, che io non condivido.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.


e te lo dico io cosa avrebbe fatto la Francia e i francesi, come minimo: nessun trattato di Osimo e bastoni tra le ruote all'iter per l'entrata nell'Ue di Slovenia e Croazia. Poi non è detto che facendo così avremmo recuperato quei territori, ma certamente i francesi non si sarebbero comportati (e come continuano a comportarsi) come i catto-comunisti italiani.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.


DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.


Primo non erano migliaia (i numeri montati nel dopoguerra in Italia si sono inventati come morti nelle foibe migliaia di persone morte altrove), e secondo, in stragrande maggioranza gli infoibati erano fascisti, e non italiani qualsiasi. Che comunque sono nulla rispetto al mezzo milione di slavi sterminato dai nazifascisti.
La Francia ha creato la UE insieme all'acerrimo nemico tedesco, che è l'unico paragone sensato con quello tra Italia e Yugoslavia. E lasciamo perdere i deliri sui cattocomunisti, in un paese in cui i "comunisti" al governo ci sono andati solo a PCI morto e sepolto.Ma secondo te la Francia, tanto per fare un esempio, al posto dell'Italia avrebbe mai firmato i trattati di Osimo o avrebbe dato l'assenso così, aggratis, in nome del volemose bene, all'entrata nell'Ue di Slovenia e Croazia?
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny


Cerchiamo di non divagare. La discussione su quei temi si fa in altre sezioni, qui si parla di basket.
Torniamo quindi in topic. Con 51 punti dei fratelli Gasol la Spagna porta a casa il bronzo. Un applauso al carattere della Russia che non ha mai mollato; magari se iniziavano la gara con la stessa grinta...
Tutto sommato però son contento perché Navarro chiude la carriera vincendo, ed è giusto così.


Veramente da più fonti ho sempre letto che sono stati sui 15.000...Poi non vedo cosa potrebbe cambiare se invece di 15000 sono 9000 o 6000...
Poi, non erano italiani qualsiasi? E secondo te perché c'è stato l'esodo e i profughi (tra l'altro, trattati malissimo nella rossa Bologna solo perché invece di scappare da Tito e dagli iugoslavi, dovevano restare lì e subire, solo perché Tito era comunista)? Se era il paradiso in terra e venivano trattati bene, perché scappare e lasciare le proprie case agli slavi?Gli infoibati sono stati per la stragrande maggioranza italiani, fascisti comunisti o apartitici non importava: la discriminante era che erano italiani e si doveva liberare quella zona per "slavizzarla". Indi, c'è stata una pulizia etnica. C'è stato qualche infoibato croato/sloveno, e lì si la discriminante era politica (oppositori al comunismo o comunque persone scomode a Tito & c.). Questa è la verità, Don Peppe può scrivere tutte le minchiate che vuole. Inoltre, se anche fosse vero che durante la guerra siano stati sterminati mezzo milione di slavi (mah...mi sembra che ti stai allargando troppo), sono stati forse in parte italiani, ma soprattutto tedeschi e ancora di più gli ustascia contro i loro nemici interni (alleati dell'Italia sì, ma non sono gli stessi). Sulla condizione di "sudditanza" degli slavi inei nuovi territori italiani giuliani-istriani-dalmati durante il ventennio fascista, ti posso anche dare ragione, peccato che dalla caduta di Venezia fino alla prima guerra mondiale era il contrario, cioè erano gli italiani in una condizione di sudditanza, perché ritenuti più "pericolosi" dagli asburgici, che quindi favorivano gli slavi.
Io ti ho fatto una domanda, non c'entra il "paragone sensato"... Io ti ho chiesto, con la mentalità e con lo sciovinismo dei francesi, se si fossero trovati nella stessa posizione dell'Italia, avrebbero mai firmato quei trattati o avrebbero accettato senza colpo ferire l'entrata di Croazia e Slovenia nell'UE? Dai, sei abbastanza intelligente...La Francia ha creato la UE insieme all'acerrimo nemico tedesco, che è l'unico paragone sensato con quello tra Italia e Yugoslavia. E lasciamo perdere i deliri sui cattocomunisti, in un paese in cui i "comunisti" al governo ci sono andati solo a PCI morto e sepolto.
Sui cattocomunisti, beh i democristiani hanno firmato i trattati di Osimo..e questa cosa qui delle foibe è uscita allo scoperto al grande pubblico solo una ventina di anni fa, a causa dell'influenza del PCI (che anche se non era al governo esercitava appunto una forte influenza) e degli ex partigiani, che volevano coprire i loro "compagni" slavi e qualche loro compagnuccio partigianuccio italiano...
Per esempio, anche Gino Paoli (che non credo sia mai stato fascista o comunque di destra) subì la perdita di parenti, infoibati. In questa intervista c'è uno stralcio che riguarda l'argomento
Corriere della Sera - Gino Paoli: i miei parenti finiti nelle foibe
Il cantautore ligure: la sinistra è responsabile culturalmente, sono state coperte le connivenze tra titini e partigiani rossi
I miei parenti non erano militanti fascisti, erano persone perbene, pacifiche. Ma la caccia all’italiano faceva parte della strategia di Tito, che voleva annettersi Trieste e Monfalcone (nota mia: qui Gino Paoli sbaglia: Tito non voleva mica fermarsi a Monfalcone, ma voleva annettersi tutto fino al Tagliamento)
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.