Iniziato il torneo olimpico con un'ottima Australia che domina a rimbalzo e batte di 12 la Spagna.


Iniziato il torneo olimpico con un'ottima Australia che domina a rimbalzo e batte di 12 la Spagna.


Nello stesso girone di Australia e Spagna vittoria di 7 punti del Canada su una Grecia che fino all'ultimo non molla.
Nell'altro girone vittoria abbastanza facile dei campioni del mondo crucchi sui giapponesi, mentre i padroni di casa sconfiggono il Brasile.
Domani l'altro girone con PortoRico - SudSudan e un interessantissimo Serbia - USA


Storica vittoria del Sud Sudan contro Porto Rico. I latinoamericani partono fortissimo con % al tiro veramente impressionanti, ma poi calano e vengon fuori gli africani.


La Spagna non muore mai e batte di misura la Grecia. Nell'altra partita del girone vittoria di 10 punti dei canadesi sugli australiani.
La sorpresa di giornata è la Francia che ha bisogno dei supplementari per liquidare i nipponici... Giapponesi che hanno sprecato un'occasione storica dato che erano avanti di quattro a pochi secondi dalla fine.






Oggi inizia la fase ad eliminazione diretta. Questi i quarti:
Francia - Canada
Germania - Grecia
Brasile - USA
Serbia - Australia
Un vero peccato che Francia, Germania e Canada siano dalla stessa parte del tabellone. Il torneo sarebbe stato più interessante se qualcuna di queste fosse stata dall'altra parte ad ostacolare gli USA.




Dopo un overtime e con uno Jokic versione MVP la Serbia diventa la seconda semifinalista a Parigi.


Rimonta pazzesca dei balcanici che erano sotto di 24. Poi dopo essere passati davanti si fanno recuperare, ma alla fine la vincono ai supplementari.
Ma in semifinale mi sa che servirà un miracolo.