ma che finale è Suns-Bucks?![]()

ma che finale è Suns-Bucks?![]()
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Milwaukee son 3 anni che fa bene finendo tra le migliori della stagione regolare (la migliore ad est in 2 stagioni su 3... fatalità proprio in questa stagione non è stata la migliore della stagione regolare, probabilmente han gestito meglio le energie e stavolta son riusciti a vincere la conference).
Più sorprendeti i Suns che facevano cagare ultimamente, ma in questa stagione son risorti finendo secondi ad ovest mi pare.

Il punto sui tornei preolimpici.
A Victoria (Canada) finiscono in finale la Rep. Ceca (che batte in semifinale i padroni di casa all'overtime) e la Grecia (che travolge i turchi).
A Spalato (Croazia) finiscono in finale la Germania (che batte in semifinale i padroni di casa) e il Brasile (che travolge i messicani).
A Kaunas (Lituania) finiscono in finale i padroni di casa (che battono in semifinale i polacchi) e la Slovenia (che asfalta il Venezuela).
A Belgrado (Serbia) finiscono in finale i padroni di casa (che strabattono Portorico) e gli azzurri (che battono di 20 la Rep. Dominicana).
Finali oggi.

I primi a staccare il biglietto per Tokyo sono gli sloveni che con un superbo Doncic e una gran prova di squadra liquidano i padroni di casa a Kaunas

A Tokyo anche i crucchi, che battono un Brasile che, da quel poco che ho visto, ha sbagliato veramente tanto.

grande italia a belgrado!!!!
So' Gonfu (cit.)

Staccano il pass, a sorpresa, anche gli azzurri. Serbia che inizia a difendere troppo tardi contro un'Italia in serata di grazia al tiro.
Serbia penalizzata da molte assenze (Jokic e Bogdanovic tra gli altri) e da giocatori a mezzo servizio (Bjelica e Micic), ma soprattutto dall'atteggiamento avuto per larghi tratti di partita.
Italia invece con la giusta mentalità, e assolutamente non penalizzata dall'assenza dei vari Gallinari-Belinelli-Datome, anzi giocano molto meglio senza.

@Gonfu tu li porteresti alle Olimpiadi Belinelli, Datome e Gallinari?
Io non saprei... certo farebbero comodo, mi pare che giochino meglio senza.
Certo qualcuno in panca da tagliare ci sarebbe. Ma portare quei 3 vuol dire togliere minuti ai vari giovani interessanti e grintosi presenti nella rosa (penso a Fontecchio, Pajola, Tonut...)

Ora manca solo il quarto pass olimpico, che verrà fuori dalla sfida di stanotte in Canada tra cechi e greci.
Intanto però possiamo già dire una cosa: nessuna delle nazionali ospitanti uno dei 4 tornei è riuscita a qualificarsi.

So' Gonfu (cit.)