per l'estate prossima sto progettando un viaggio, che vorrei organizzare tutto da solo, tra fiordi, bungalow a contatto con la natura, treni panoramici
Partirei da Oslo fino a Capo Nord (3000 chilometri), cottura del salmone che mi sono pescato.
Per risalire la Norvegia usero' treno, auto nolleggiate e battelli costieri, forse anche qualche piccolo aereo turistico
cigliegina sulla torta; attraversare il confine ancora blindato tra Norvegia e Russia all'estremo nord e arrivare a Murmansk (Russia), l'unico porto artico libero dai ghiacci russo
Sul sito Air B and B ho trovato anche camere in affitto presso case private
Unico inconveninete: la Norvegia è una destinazione ultra alla moda, quindi per evitare gli italiani devo evitare il mese d'agosto, per evitare francesi e tedeschi devo evitare la seconda quandicina di luglio.
Mi resta la prima quindicina di luglio




Rispondi Citando
