si deve tornare indietro alla cee e poi ripartire con altri criteri

ovviamente junker vanrompy e altro fecciume tutti ar gabbio .

Quali altri criteri, nel dettaglio?
Saluti.
Midìl
P.S.: L'unione Europea, a mio parere, a livello istituzionale, ha due problemi fondamentali: il criterio di unanimità ancora applicato in molte materie, e l'esistenza del Consiglio Europeo, istituzione che andrebbe, più o meno, cancellata (in realtà. a mio parere, andrebbe in qualche modo "declassata" (ma il termine è molto insoddisfacente) e "fusa" col Consiglio dell'Unione, ma non mi dilungo in proposito). Ma tornare alla CEE, non corregge nessuno di questi due problemi. In compenso ne crea altri, comportando, presumibilmente, un forte indebolimento del Parlamento Europeo, il cui ruolo andrebbe, invece, difeso, e, anzi, accresciuto.

I cittadini e i contadini sono abituati a ragionare sui propri interessi particolari, non sulla pianificazione europea o globale.
Per questo motivo alle elezioni politiche mancano punti di programma e vengono presentati attori.
Nota bene si placet : i CANDIDATI si chiamano infatti ATTORI POLITICI e ACCETTARE UNA CANDIDATURA significa ACCETTARE D'INDOSSARE UNA VESTE BIANCA (se vuoi tradurre nel linguaggio barbaro del Signore degli Anelli, è più facile che un candidato sia un prestigiatore in abito candeggiato piuttosto che un Albus Silente).
di necessità virtù