Io vedo un animale che si riconosce in uno specchio , tipicamente vede allo specchio che ha qualcosa attaccato a se stesso ed immediatamente ricerca su stesso quell'oggetto.Direi che è scientificamente osservato.Per i dettagli ad esempio leggi qua(trovi i riferimenti degli esperimenti con gli specchi)
http://www.tandfonline.com/doi/full/...eedAccess=true
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Se il Dio monoteista vedesse il futuro col limite delle scelte altrui, si sarebbe risolto un paradosso teologico che non vuole assieme bontà e prescienza

Quale sarebbe questo criterio oggettivo sulla base del quale giudicare l'utilità o meno di qualcosa? Dai, non far ridere i polli. Se poi l'utilità in questione si rapporta esclusivamente all'ambito della scienza fondata sul ricorso al metodo matematico-sperimentale, è il tuo discorso ad essere sterile perché è ridicolo considerare un sistema di pensiero in base alla scienza.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).