







la strategia della tensione, il doppio stato, Gladio, Stay Behind, Piazza Fontana, l'Italicus, il convegno all'hotel Parco dei Principi sulla guerra controrivoluzionaria con Rauti e Giannettini ecc. - complottismo? lo sapevo che il giornalismo democratico di denuncia era popolato da miserabili impostori


ma neanche quello, adesso le sinistre(coi laicisti in prima fila) promuovono i diritti degli omosessuali, quindi di pensare a quelli che non ce la fanno a campare non si ha voglia né tempo
anzi l' operaio medio o il disoccupato incattivito un po' omofobo e razzista è bene che espii le sue colpe per un passato di discriminazioni e soprusi
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti








di solito coloro che avvertono l'anelito all'emancipazione umana hanno bisogno come l'aria di sentirsi dalla parte dell'onda ascendente della storia; con la farsa pittoresca del mondo che cambia riconoscendo nuove forme di famiglia ecc. possono continuare a percepirsi come il futuro che travolge i vecchiumi del passato nel momento stesso in cui le conquiste sociali vengono liquidate e la Costituzione dei Padri della Repubblica va a raggiungere lo Statuto dei lavoratori fra le macerie nella pattumiera della storia ("il mondo che cambia" appunto)


ma no solo si fa notare questa convergenza(neppure molto sorprendente in realtà) d' intenti tra il fronte laicista e linea politica dell' economist, che predica il ritorno ai diritti universali di prima generazione(cioè quelli civili e individuali, i diritti negativi) contro i diritti sociali ed economici , che dove ci sono ci sono, e dove non ci sono non ci sono
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti