Visualizzazione Stampabile
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
La mia era la risposta alla tua apodittica affermazione.
Chi dice di essere tornato (dopo un coma, un arresto cardiaco grave o simili) testimonia di una coscienza niente affatto perduta, datosi che descrive persino i discorsi dei medici, soccorritori, astanti al suo letto di paziente.
Se è tornato non era morto, ho letto sull'argomento comunque ma sono fenomeni premorte non postmorte.
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Morto il cervello è il nulla.
Sicuro??
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Se è tornato non era morto, ho letto sull'argomento comunque ma sono fenomeni premorte non postmorte.
molto più interessanti delle NDE sono invece gli studi di Ian Stevenson
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
anche i negracci dovrebbero essere compresi nel non odio
E chi li odia i negracci?
A me sono indifferenti del tutto, persino quando si rovesciano i barconi e fanno naufragio.
Quelli con i quali mi irrito leggerissimamente (:D) sono i dementi che consentono queste situazioni danneggiando un intero popolo. Ma a punire costoro ci penserà il tempo.
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
molto più interessanti delle NDE sono invece gli studi di Ian Stevenson
Infatti. Su questo argomento c'è molto da studiare.
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
E chi li odia i negracci?
A me sono indifferenti del tutto, persino quando si rovesciano i barconi e fanno naufragio.
Quelli con i quali mi irrito leggerissimamente (:D) sono i dementi che consentono queste situazioni danneggiando un intero popolo. Ma a punire costoro ci penserà il tempo.
No, odi eccome se odi, lasciami fare e tiro fuori il demone che c'è in te.
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
No, odi eccome se odi, lasciami fare e tiro fuori il demone che c'è in te.
No, proprio no.
Ho un temperamento passionale e molto ardente, sono capace di aggredire verbalmente e anche fisicamente la persona con la quale sto litigando, ma le mie reazioni sono furenti e di breve durata: come si accendono si spengono.
Non sono capace di odiare, di tenere rancore a lungo, di covare malevolenza e ferocia verso chicchessia, nemmeno se ho ricevuto del male, figurarsi se non mi hanno fatto niente....:)
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
No, proprio no.
Ho un temperamento passionale e molto ardente, sono capace di aggredire verbalmente e anche fisicamente la persona con la quale sto litigando, ma le mie reazioni sono furenti e di breve durata: come si accendono si spengono.
Non sono capace di odiare, di tenere rancore a lungo, di covare malevolenza e ferocia verso chicchessia, nemmeno se ho ricevuto del male, figurarsi se non mi hanno fatto niente....:)
Bella vita eh! Le persone odiano e poi menano, tu meni subito e ti levi il pensiero, se tu fossi un uomo sai le accuse di essere una persona violenta che ti arriverebbero, per me lo sei se è vero quanto dici.
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Bella vita eh! Le persone odiano e poi menano, tu meni subito e ti levi il pensiero, se tu fossi un uomo sai le accuse di essere una persona violenta che ti arriverebbero, per me lo sei se è vero quanto dici.
E non è meglio così?
Non è meglio sfogare subito la propria ira, il proprio sdegno, le proprie pulsioni e poi dimenticare tutto?
Io almeno non mi avveleno l'anima e il cuore con i fumi nefasti che non risilvono nulla ma attivamente e lentamente ti distruggono.
Sono violenta, si...ma per pochissimo. Poi cade ogni cosa e dimentico.
Grazie a questo modo di essere io non ho tenuto rancore a nessuno di coloro che mi hanno fatto del male: ho compreso il perchè del loro comportamento: ignoranza, inconsapevolezza, in certi casi certezza di far bene. Ho compreso il legame tra la causa e l'effetto, ho ugualmente fatto il mio dovere senza deflettere.
La ricompensa a tutto questo è stata una incommensurabile serenità interiore verso tutto e tutti. Posso guardare tutto e tutti, al passato, del tutto pacificata, con il cuore ancora pieno di benevolenza verso tutti loro, senza alcuna riserva.
Libertà. Un grande privilegio.
-
Re: Odio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
E non è meglio così?
Non è meglio sfogare subito la propria ira, il proprio sdegno, le proprie pulsioni e poi dimenticare tutto?
Io almeno non mi avveleno l'anima e il cuore con i fumi nefasti che non risilvono nulla ma attivamente e lentamente ti distruggono.
Sono violenta, si...ma per pochissimo. Poi cade ogni cosa e dimentico.
Grazie a questo modo di essere io non ho tenuto rancore a nessuno di coloro che mi hanno fatto del male: ho compreso il perchè del loro comportamento: ignoranza, inconsapevolezza, in certi casi certezza di far bene. Ho compreso il legame tra la causa e l'effetto, ho ugualmente fatto il mio dovere senza deflettere.
La ricompensa a tutto questo è stata una incommensurabile serenità interiore verso tutto e tutti. Posso guardare tutto e tutti, al passato, del tutto pacificata, con il cuore ancora pieno di benevolenza verso tutti loro, senza alcuna riserva.
Libertà. Un grande privilegio.
E gli altri si lasciano menare? Sarebbe facile vivere sereni menando chi ti sta sul cazzo. Il fatto e che a noi uomini ripugna istintivamente usare tutta la nostra forza se ci mena una donna, anzi nemmeno reagiamo, finché non trovi il pazzo.
Libertà? Finche te la puoi permettere, conoscevo fighe immense che dominavano il mondo ed adesso a sessantanni avere la figa per loro è un'aggravante.