



dalla rivoluzione francese è nato prima il direttorio e subito dopo l'autocrazia napoleonica. altro che democrazia.
dalla "rivoluzione" americana noon è nato nulla di diverso da quel che ci fosse prima, in termini di struttura sociale, dal momento che quella che viene chiamata impropriamente rivoluzione fu, in realtà, una guerra di indipendenza che ebbe come risultato appunto l'indipendenza degli Stati Uniti ma non mutò IN NULLA la struttura economico sociale del paese.
dalla "rivoluzione" russa e dalla "rivoluzione" fascista sono nate due tra le più feroci dittature a memoria d'uomo.
vedi tu....
Qu'ils mangent de la brioche.








Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


C'è stato un periodo in cui abbiamo avuto alcuni di questi movimenti duri e determinato con pochi capi, nessun tergiversamento e le idee anche troppo chiare. Nella storia italiana quel periodo è noto come "anni di piombo" e purtroppo si è visto in che modo il loro tentativo di apportare cambiamento nella scena politica italiana abbia funzionato: hanno solo portato sangue e lacrime e alla fine la storia e le forze dell'ordine li hanno stroncati.
Non che pensi che l'M5S sia assimilabile, in primis perchè hanno poche idee ma confuse, nessuna visione progettuale del futuro, solo slogan e Grillo&CasaleggioAssociatiSrl a decidere tutto.
E non si riuscirà a fare nulla fino a che qualcuno non inizierà a cambiare le cose non con altro tifo da stadio ed emotività, ma introducendo progetti, visioni costruttive, ideali accompagnati da una concretezza di base.
Difficile da fare, ma si può almeno cominciare.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)


Il senso della vita è la pizza



