Pagina 45 di 54 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 539

Discussione: Io sono il capo

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Io sono il capo

Triste parabola per il M5S. Nato come una interessante esperienza democratica dal basso, caratterizzata dalla idea visionario del popolo che decide direttamente su tutto, dove i rappresentanti sono meri portavoce, con tutti i processi decisionali trasparenti e verificabili, ora si sta trasformando in un partito organizzato in modo leninistico, dove al risultato si sacrifica tutto. Ormai e' rimasta solo la fede incrollabile nel messia salvatore, un comico pregiudicato.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Probabilmente le rivoluzioni in se non hanno portato la democrazia, ma il loro contributo assieme ad altri avvenimenti è innegabile. Se ne poteva fare a meno? Non so, intanto sono avvenute.
    Il senso della vita è la pizza

Mente Universale
     Likes dati
    20,158
     Like avuti
    20,915
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Chi è entrato nel 5 stelle alla ricerca della "iper-democrazia" e pur trovandosi dopo anni nell'autoritarismo, non ha battuto ciglio, vuol dire che non era mosso da alcuna passione politica, ma soltanto dal colmare il vuoto che aveva in sé.
    Chi invece davanti a tale deriva autoritaria ha fatto resistenza, ha lottato, se n'è andato o è stato espulso, era una persona onesta e con sani principi democratici.
    I fanatici che osannano il capo in modo acritico hanno una forma mentis rigida e sono incapaci di ragionare usando la logica In realtà sono dei deboli che hanno paura di mettersi in discussione perchè avendo una visione limitata temono di vederla crollare come un castello di carte, visto che mancano di obiettività e onestà intellettuale Sono pecore cieche Altro che passionalità!

Quelli come te sono POCHI, proprio perchè hanno un cervello e non hanno MAI rinunciato ad usarlo, non sono manovrabili con argomenti opposti, non seguono la corrente Ce ne vorrebbero di più di queste persone, ma purtroppo i ciechi sono più numerosi ed è a questi che si possono raccontare panzane assurde, i poliitici lo sanno bene, parlano a questa "Pancia" del Paese, altro che "Rivoluzione Democratica"! Ecco perchè siamo nella M!...Nutella!
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Sarei curioso di sapere cosa voterebbe ora Anna... dubito che dopo aver provato il m5s tornerebbe ai soliti partiti

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Triste parabola per il M5S. Nato come una interessante esperienza democratica dal basso, caratterizzata dalla idea visionario del popolo che decide direttamente su tutto, dove i rappresentanti sono meri portavoce, con tutti i processi decisionali trasparenti e verificabili, ora si sta trasformando in un partito organizzato in modo leninistico, dove al risultato si sacrifica tutto. Ormai e' rimasta solo la fede incrollabile nel messia salvatore, un comico pregiudicato.
    Il "popolo" nemmeno riesce a mettersi d'accordo in una riunione di condominio, quindi figuriamoci se avesse in mano le sorti di un paese. È per questo che per me l'idea di una "democrazia dal basso" è non solo irrealizzabile e utopica, ma anche pericolosa se andasse in porto.

Ciò premesso, è chiaro che nel Mov l'idea di partenza è stata completamente stravolta e non mi stupisce che molti attivisti non ci si ritrovino più.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Mente Universale
     Likes dati
    20,158
     Like avuti
    20,915
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Il "popolo" nemmeno riesce a mettersi d'accordo in una riunione di condominio, quindi figuriamoci se avesse in mano le sorti di un paese.
    Verissimo, infatti Grillo è stato fregato proprio dal "Principio di Robinson Crusoe"!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Verissimo, infatti Grillo è stato fregato proprio dal "Principio di Robinson Crusoe"!
    Grillo è stato ingenuo, galvanizzato dal successo dei suoi spettacoli contro il sistema ha creduto di avere un bel po' di cittadini dalla sua parte. Però non dimentichiamo che m5s è nato anche a causa dei problemi cronici dei partiti tradizionali.

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Parliamoci chiaro, ormai il credito di cui gode il M5S e' totalmente indipendente da cio' che il movimento e' e da quello che ha realizzato.
    Il credito gli viene esclusivamente dai disastri della vecchia politica, vedi Roma. Una sorta di ultima speranza fideistica.
    Io continuo a pensare che il problema non siano solo i vecchi partiti ma piu' in generale gli italiani, che non sono molto meglio di chi li ha rappresentati.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Mente Universale
     Likes dati
    20,158
     Like avuti
    20,915
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Grillo è stato ingenuo, galvanizzato dal successo dei suoi spettacoli contro il sistema ha creduto di avere un bel po' di cittadini dalla sua parte. Però non dimentichiamo che m5s è nato anche a causa dei problemi cronici dei partiti tradizionali.
    Chiedo scusa, intendevo dire che Grillo non ha MAI detto CHI doveva prendere le decisioni una volta mandati via a calci i vecchi politici Questa confusione ha fatto sì che manco Lui sa CHI deve DECIDE(RE) e ha generato un caos nel M5S! Infatti ora rimarca di essere Lui in Capo Questo perchè in politica la folla NON decide, o meglio, decide di NON decidere, visto che è necessaria coerenza e unità nello scegliere una via piuttosto che il suo contrario, se fai 100 Concas 100 berrittas......................................... ................ Addio Stato!
    Tutto qui, scusa ancora
    Un sorriso

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che il problema non siano solo i vecchi partiti ma piu' in generale gli italiani, che non sono molto meglio di chi li ha rappresentati.
    Temo che tu abbia ragione, anche se i partiti sono in crisi anche all'estero.

Pagina 45 di 54 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima