Visto il "Caso Roma" è la condivisione di un incubo!ma oggi ho capito che la condivisione di un sogno è talmente forte da superare tutto.![]()

Visto il "Caso Roma" è la condivisione di un incubo!ma oggi ho capito che la condivisione di un sogno è talmente forte da superare tutto.![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Gli eventi di M5S degli ultimi mesi hanno probabilmente dimostrato che non siamo ancora pronti per una vera democrazia senza leader. Il sacrosanto principio dell'uno vale uno si scontra con la malafede di pochi profittatori che sfruttano l'occasione per infiltrarsi e ottenere vantaggi personali. Per arrivarci nel frattempo dobbiamo ancora crescere come società e come singoli.
Senza Grillo e Casaleggio M5S non sarebbe mai nato ed è giusto che ora, essendo malauguratamente venuto a mancare GianRoberto, Beppe riprenda il ruolo di leader. Purtroppo l'esperienza ha dimostrato che un leader ci vuole. Quello che ha sempre caratterizzato l'azione di Grillo e Casaleggio è di avere esercitato la funzione di leader nel merito dei contenuti, delle scelte politiche, della linea da seguire, mai si sono mischiati con la gestione del potere quali capo del governo o simili. I vari Renzi o Berlusconi senza il potere che deriva dalla gestione della cosa pubblica perdono molto, il vecchio adagio di Andreotti: "Il potere logora chi non lo ha" fotografa perfettamente la situazione italiana degli ultimi 60 anni. Il potere usato più per creare consenso personale che per le necessità del paese.
Di Grillo e Casaleggio si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma loro almeno non hanno bisogno della politica per vivere. Uno è un comico affermato e ricco, l'altro era un imprenditore di successo. Escludendo Berlusconi (con tutti i suoi problemi di conflitto di interessi) quale personaggio politico può fare a meno della politica per vivere. Monti era un tecnico (o presunto tale), che in politica ha solo fatto danni.
Quindi credo che la posizione di Grillo non possa fare che del bene al Movimento. Una nave ha bisogno del timoniere che mantenga dritta la rotta.

crepe, personalismi, ma oggi ho capito che la condivisione di un sogno è talmente forte da superare tutto.![]()
#Italia5Stelle live da Palermo
No comment
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Qualcuno interno ai grilluti mi spiega sta cosa?
Grillo: "il capo sono io!" e il popolo lo acclama
Fico: "Io credo in un movimento senza leader" e il popolo lo acclama
![]()
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Non l'hai capita? E' facile: "Qui lo dico e qui lo nego!"Qualcuno interno ai grilluti mi spiega sta cosa?
Ragiona in termini Bossiani e trovi la soluzione![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

e quale sarebbe la rotta del M5S, quella di dire di no a chiunque e a qualunque, quella di gridare onestà onestà, di mandare affa gli avversari?
A me sembra che ci sia molta confusione nelle diverse teste. Un esempio: stamane a La7 (TeleGrillo giustamente definita)un attivista del movimento, di nome Martinelli, ha detto che la Raggi ha fatto bene a negare Roma alle Olimpiadi che poi, udite udite l'intelligenza, non sono più nemmeno Olimpiadi perché si fanno gare di qualsiasi genere. Ha detto, lo sveglione, "Olimpiadi vuol dire gare di atletica, chissenefrega di chi vince la gara di carabina1". Ecco, questa è l'intelligenza che muove il Movimento? Per carità....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky