Pagina 42 di 54 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 539

Discussione: Io sono il capo

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Io sono il capo

Citazione Originariamente Scritto da Anna Visualizza Messaggio
    È la sua percezione di me
    Non è la realtà di me

Io sono il capo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    mi devi scusare forse ho esagerato nel confronto dialettico ... ma anche tu però ci hai messo del tuo quando hai esclamato che dalle rivoluzioni violente sono nate solo dittature .... porca miseria ... dalle rivoluzioni violente sono nate le DEMOCRAZIE E LA LIBERTA" .. ma che vi insegnano a scuola??

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io Orwell l'ho letto e voi grulli siete i maiali della fattoria degli animali come anche i facinorosi sostenitori indifferentemente di Eurasia e Estasia.
    Basta vedere la presa per i fondelli dei rimborsi dei vostri parlamentari, che prendono quello che prendono tutti gli altri e come vi appecorate a qualsiadi diktat del vostro duce.
    Su Orwell c'è una riflessione di Tinazzi ( qualcuno di voi ne avrà sentito parlare - portavoce gruppo M5S 878 Roma - )

Premetto che a me non piace . Lo trovo troppo orientato a destra

Ma , in merito alle votazioni che si stanno svolgendo per cambiare il regolamento, così si esprime :

" DELIRIO TREMENTS
    Mi interessa poco vedere che il nuovo regolamento è retroattivo e si applica ai procedimenti in corso.
    Sarebbe come se io parcheggiassi l'auto , un vigile volesse farmi la multa , la contesto e mentre contesto la mancanza di strisce blu , nella notte mettono le strisce ed il giorno dopo mi validano la multa.
    Un pizzico disonesto , scorretto....
    Non solo il fatto che il nuovo regolamento si applica ai provvedimenti in corso ,vuol dire nei casi di PIzzarotti , Napoli libera ed altri espulsi riabilitati , ai quali si puo' retroattivamente applicare il regolamento contestando a questi afffermazioni lesive e varie ; di fatto li puoi sospendere o espellere nuovamente.
    Quindi ci deve essere stata una nutrita banda molto attiva negli screen shot per costruirsi prove di atteggiamenti ostili.

Poi ci sono altri elementi molto gravi :

e) di astenersi da comportamenti suscettibili di pregiudicare l’immagine o l’azione politica del MoVimento 5 Stelle o di avvantaggiare altri partiti;

f) di attenersi a lealtà e correttezza nei confronti degli altri iscritti e
    portavoce.

Chiunque puo' essere passibile di provvedimenti per esprimere una semplice opinione , non solo critica.

Mi riportano alla luce espulsioni tipo " hai parlato male dell'M5S "

Nella confusione delle chiacchiere , probi viri , procedure , questo soggetto politico è il primo nemico della democrazia politica , basta un SS di peso che ti punta e sei morto.

Se a questo inseriamo l'obiettivo di inserire il vincolo di mandato , assistiamo ad un qualcosa che è una minaccia ostile

Per risalire a qualcosa di simile dobbiamo richiamare Stalin o Mussolini .

E lo dice Ciano Tinazzi o farinacci ....
    TRAVAGLIO .....!!! se i tuoi lettori hanno un po' di cervello rischi di chiudere ...baracca e burattini

E proprio burattini....senzienti , amebe urlanti ...servono e leccaculi

State delirando .....

SIete diventati un movimento politico ostile ed antidemocratico buono per confondere analfabeti funzionali"

Tinazzi

„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
    Charles Bukowski

Forumista junior
     Likes dati
    18
     Like avuti
    52
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

siccome a me non piace la tifoseria politica cerco sempre di scindere e dividere gli argomenti dai nomi propri, mi aiuta a essere più sereno e razionale nel giudizio (o almeno è quello a cui tendo).
    L'argomento in sostanza è la propensione o meno alla necessità del "condottiero" (o "padrone" se la si vede in spregiativo).
    Trovo sia un dato di fatto palese che la maggioranza degli elettori apprezzi molto la personalizzazione del capo politico in favore del partito.
    Prima di Grillo c'è stato Berlusconi che si è posto nella stessa maniera.
    Senza dimenticare il principe di questa visione: Mussolini.
    Ma mi spingo a dire che è una caratteristica comune alle società dei nostri tempi nella maggioranza dei paesi occidentali.
    In Italia penso sia anche molto più generalizzata rispetto ad altre nazioni e da tempi più antichi.
    L'Uomo Forte al comando fa parte di uno dei desideri degli Italiani.
    Lo stesso Renzi ci ha giocato, io stesso lo votai alla prima opportunità delle primarie, che poi perse, in favore di Bersani; lo votai perché mi aveva affascinato la sua retorica sulla "rottamazione" (anche se sono convinto che fu proprio la teoria della rottamazione a fargli perdere quelle primarie, ma è un altro discorso).
    Per me la "rottamazione" significava una presa di posizione netta di emarginazione verso coloro che avevano già giocato le loro carte e avevano perso.
    Non la consideravo come un eliminare i dissidenti a prescindere, ma certamente mettere da parte chi, pur avendo avuto la possibilità di condurre non ci era riuscito.
    Io ho sempre avuto un sentimento benevolo verso Bersani; credo che come ministro abbia fatto delle cose positive che hanno portato benessere ai cittadini e al paese, ma Bersani non ha avuto la capacità di essere un Presidente del Consiglio; non gliene faccio una colpa, semplicemente non ne era adatto.
    Sono convinto che in politica non ci debba essere la "seconda chance".
    Chi fallisce negli obbiettivi proposti deve fare spazio ad altri che abbiano una alternativa da offrire o la capacità di portarli avanti.
    E' questo che non apprezzo in Dalema e che invece stimo in Prodi.
    Avete avuto le vostre opportunità e non siete stati in grado di portarle a termine; va bene, ma allora fatevi da parte.
    Sono rimasto molto deluso da Renzi quando ha scelto la via dell'abbandono della rottamazione.

L'uomo al Comando offre all'elettore scenari piacevoli e di semplice comprensione, ha inoltre una grande forza: la possibilità di mantenere la forza politica unita verso un obbiettivo deciso.
    Non si può negare che oggi il PD sia un partito spappolato che ottiene consenso dagli elettori solo perché visto come l'unica alternativa al M5S; lascio fuori di proposito la galassia delle forze politiche a sinistra e a destra non per spregio, ma perché la massa elettorale che fa vincere le elezioni si basa sull'applicazione del "voto utile" (nonostante io provi profonda ammirazione critica per chi vota basandosi solo sulla convergenza di ideali e principi suoi con quelli di un partito).
    La forza e insieme la debolezza del PD sta tutta qua: io non voglio che il M5S diventi Governo perché temo alcune sue politiche e le decisioni che potrebbe prendere anche per me, ma come unica alternativa credibile ho solo il PD; non ne ho altri. Non mi considero così idealista da votare un partito che so già essere ininfluente.
    E non sono l'unico a pensarla così; non è detto che sia una cosa positiva questa visione della politica, ma quando questi elettori pensano al governo lasciano stare la poesia e si concentrano sulla pratica.

Nonostante non trovi sbagliato a priori che ci sia un "uomo solo al comando" considero però fondamentale che questo Condottiero emerga in un contesto di agonismo democratico; il "capo" non deve essere tale in quanto proprietario del partito o delle chiavi della cassa, ma deve essere eletto sulla base di una offerta politica e sull'essere capace di mostrare all'elettore che sa già quale strada percorrere per raggiungere i suoi programmi.
    Perché una "battaglia" democratica basata sul proporre un modello visionario vincente mi garantisce che chi lo seguirà lo farà sopratutto perché ne condivide gli obbiettivi e considera percorribile il sentiero per raggiungerli; sostanzialmente saranno minoritari come numero e come influenza gli Yes-Man, i lacchè o i grufolatori di rimasugli di potere.
    Ovviamente ci saranno, sono categorie umane sempre esistite, ma se hai vinto perché hai convinto l'elettorato sarai meno propenso a circondarti di lacchè; non hai bisogno di qualcuno che ti corteggi per illuderti di essere vincente, lo sei in quanto vincitore.

La critica a Grillo e al MoVimento per me si fonda proprio su queste basi; non mi disturba che Grillo sia il capo, mi disturba che lo sia in quanto proprietario e giudice, giuria, boia.
    Un partito che si fonda su un modello in cui non esiste separazione tra i poteri non mi dà fiducia che poi questo modello non lo riproponga quando mi dovrà governare.

Rivendico con forza la possibilità per chiunque di poter criticare il potere, non in quanto Potere ma sulla base dei suoi atti, risultati o semplici intenzioni.
    Sono compiaciuto di avere la possibilità di confrontare le mie convinzioni con altre diverse, persino contrastanti e non voglio vivere in una società dove il dissenso viene punito solo in quanto tale rispetto alle opinioni di un qualunque Capo Potente.
    Tanto mi infastidisce il De Luca che augura l'omicidio degli avversari, quanto apprezzo Renzi che affronta Dalema con argomenti non limitandosi a cercare di cacciarlo dal partito.
    Sono veramente fiero di avere la capacità e opportunità di poter giudicare chiunque non sulla base di una ingenua, acritica e fanatica tifoseria.
    il dito e la luna

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Questo è un film che adoro
    Consiglio la visione a tutti

Charles Bukowski

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ad esempio, a Palermo, uno sul palco (non mi chiedere chi) si lamentava della produzione di olio tunisino che danneggia quella italiana e subito dopo un altro (di nuovo, non mi chiedere chi) si lamentava invece dello sfruttamento delle risorse e del ridurre alla fame i paesi africani. Entrambi osannati, ovviamente.
    Cara mia, se non vedi il nesso tra queste due cose hai qualche problema...
    Il senso della vita è la pizza

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io Orwell l'ho letto e voi grulli siete i maiali della fattoria degli animali come anche i facinorosi sostenitori indifferentemente di Eurasia e Estasia.
    Basta vedere la presa per i fondelli dei rimborsi dei vostri parlamentari, che prendono quello che prendono tutti gli altri e come vi appecorate a qualsiadi diktat del vostro duce.
    Veramente i maiali della fattoria erano i comunisti, o meglio i capi... Lenin, Stalin e compagnia cantante

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Questo è un film che adoro
    Consiglio la visione a tutti

https://youtu.be/hnNN1ASd0FE

L'ho visto... spero che tu non stia assimilando questo film a quanto avviene nel m5s. Anche perché lo stesso avviene nella Lega, nel PD, in Forza Italia, ecc...

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    L'ho visto... spero che tu non stia assimilando questo film a quanto avviene nel m5s. Anche perché lo stesso avviene nella Lega, nel PD, in Forza Italia, ecc...
    Lo assimilo alla facilità di essere plagiati

Charles Bukowski

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Lo assimilo alla facilità di essere plagiati

Sì certo, oggi è molto facile essere plagiati, basta vedere le code per comprare il nuovo iPhone... al confronto di quello che fanno le grandi lobby, qualsiasi partito italiano è un bruscolino (e non ci metto in mezzo mafia e malaffare, per pietà).

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Sì certo, oggi è molto facile essere plagiati, basta vedere le code per comprare il nuovo iPhone... al confronto di quello che fanno le grandi lobby, qualsiasi partito italiano è un bruscolino (e non ci metto in mezzo mafia e malaffare, per pietà).
    Compro un iPhone non danneggio nessuno, almeno non direttamente

Sono plagiato da un finto democratico partito , di danni ne commetto, soprattutto se contribuisco a portarlo al governo

Charles Bukowski

Pagina 42 di 54 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima