Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 144

Discussione: Benvenuti

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Benvenuti

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    cmq è vero, pugnalare donne incinte o israeliani a caso non è lotta armata o resistenza, perché non se la prendono con i militari o i politici? Bresci non ha mica sparato alla moglie di Bava Beccaris o alla regina Margherita moglie di Umberto I.
    Questa è la versione di Israele e media occidentali. Ci andrei piano con certe accuse. Comunque penso che sia meglio chiudere subito la questione. D'altronde questa è la pagina del "benvenuto".
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Il sonno della ragione genera i liberali

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Questo nuovo forum mi ha fatto tornare la voglia di scrivere senza polemizzare o perdere tempo nel Fondo.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi chiederei, se voleste approfondire i temi accennati e nel contempo non intasare lo spazio "benvenuti", originariamente pensato per un altro scopo, di aprire discussioni apposite.

PS l'opera di Volin, in quanto testimonianza eterodossa dell'esperienza sovietica e non solo, è senz'altro da riscoprire.
    Prima di essere ristampati, i due volumi de "la rivoluzione sconosciuta" circolavano solo in una vecchia edizione della casa editrice Franchini.
    Comunque, si trova anche in formato PDF su Liberliber:

http://www.liberliber.it/mediateca/l...conosciuta.pdf
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Egomet Visualizza Messaggio
    Vi chiederei, se voleste approfondire i temi accennati e nel contempo non intasare lo spazio "benvenuti", originariamente pensato per un altro scopo, di aprire discussioni apposite. PS l'opera di Volin, in quanto testimonianza eterodossa dell'esperienza sovietica e non solo, è senz'altro da riscoprire. Prima di essere ristampati, i due volumi de "la rivoluzione sconosciuta" circolavano solo in una vecchia edizione della casa editrice Franchini. Comunque, si trova anche in formato PDF su Liberliber: http://www.liberliber.it/mediateca/l...conosciuta.pdf
    Ieri ho aperto un topic con vari testi anarchici, al proposito.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ieri ho aperto un topic con vari testi anarchici, al proposito.
    Sì, perfetto, grazie.
    L'ho messo "in rilievo".
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Sì, perfetto, grazie.
    L'ho messo "in rilievo".
    Ho visto, grazie a te

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Qui nessuno sostiene il contrario.
    sentenza sostiene che esista una sorta di anarco-fascismo, il che è falso.

Mi è stato chiesto di aprire una sezione tematica, ero riluttante, ma alla fine, dopo diverse sollecitazioni, ho acconsentito.
    Dal canto mio, ero stato chiaro nelle premesse: non mi sarei dedicato né alla propaganda né alla pedissequa ripetizioni di comunicati stile "informa-azione", avrei moderato nel modo meno invasivo possibile e il mio contributo sarebbe stato soprattutto di natura teorica in senso lato.
    Al resto avrebbero dovuto pensare gli utenti.
    Hai uno spazio libero a tua disposizione e la possibilità di plasmarlo come meglio credi, di che cosa ti lamenti?
    Per me potresti anche chiedere a Occhioni di diventare l'altro moderatore della sezione; anzi, se lo desiderassi, potrei inoltrare io la richiesta ufficiale.Altrimenti, nessuno obbliga te e Comunardo a partecipare alle discussioni.
    Non posso plasmarlo come credo se i provocatori hanno bianca soprattutto se questo forum è inserito nel mezzo di tanti altri forum che solo al pensiero di averli accostati all'anarchismo fa venire i brividi.

A me interessa dialogare, non aprire inferni siberiani, telematici o meno.
    Perchè non dialogare in fondoscala o nel forum di filosofia se questo è l'obiettivo?
    Quando Tommaso interloquisce con gli utenti di DR non li infetta con il virus del marxismo né snatura l'essenza del loro forum.
    Spendere due parole, proprio come hai fatto con Dean, per ammonire Armonica non ti sarebbe costato nulla e, ripeto, avrebbe fatto molta più chiarezza di mille rimbrotti.
    Se il "forumetto" non ti piacesse, avresti la possibilità concreta di cambiarlo partecipando, anziché scegliere il comodo scranno di chi parla ex cathedra.
    Se Tommaso inventasse una corrente del fascismo inesistente, per esempio il fascismo internazionalista o il fascismo pacifista, ecc. ecc. stai sicuro che gli si cancellerebbero immediatamente gli articoli.

A mio avviso, invece, è utile nella misura in cui aiuta a pensare e a guardare in modo critico se stesso e il mondo, possibilmente da angolazioni totalmente o parzialmente inedite.
    Viviamo in una fase storica in cui le informazioni sono reperibili in modo facile e rapido, ancorché superficiale, pertanto non si sente la mancanza dell'ennesimo vademecum per sprovveduti.
    Parliamoci chiaro: secondo te il pericolo è il Marco Pirricchi di turno, programmatore informatico trentottenne di Frosinone che scrive su un forum (ogni riferimento è davvero casuale)?
    Illustrando le incompatibilità in modo lucido e puntuale si contrasta la confusione, non reprimendo o isolandosi in una torre d'avorio pericolante.
    Il pericolo è la falsificazione di quello che è un pensiero con principi storico-filosofici ben chiari. L'hanno già fatto per il comunismo, è ovvio che la stessa cosa sarà ripetuta anche qui.

Bene, sono d'accordo.
    Perché non la scrivi tu o l'assembli e poi la correggiamo insieme?
    Per me basterebbe copiare le FAQ:

Una Faq Anarchica -- versione 9.7 --- (A)

No, vuol dire però essere disposto a confrontarsi senza timore.

​.
    Non c'è alcun timore del confronto a patto che dall'altra parte ci sia l'onestà di definirsi per quello che si è. Preferisco discutere con giò, perchè la sua posizione è chiara ed onesta, piuttosto che con altri che invece seppur manifestando una certa vicinanza poi agiscono con ben altri scopi.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Scveik non credo che nessuno voglia avallare l'anarco-fascismo, Sentenza ha solo fatto una sparata. E anche se intervengono altri non credo che facciano del male, ad esempio si è già messo in chiaro che il nazionalismo non può essere anarchico.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Non posso plasmarlo come credo se i provocatori hanno bianca.
    Chi sarebbero?
    soprattutto se questo forum è inserito nel mezzo di tanti altri forum che solo al pensiero di averli accostati all'anarchismo fa venire i brividi.
    Sinceramente questo non ha molto senso. Vorresti un forum a invito separato dagli altri? solo perché c'è un forum fascista? fa schifo anche a me, ma questa è la democrazia pluralista e tp vi aderisce. Se tu fossi il moderatore che faresti? Preferiresti un forum vuoto come SI dove vengono messi in fuga tutti quelli che il mod giudica agenti provocatori a suo insindacabile giudizio (tra cui il sottoscritto)?
    Non c'è alcun timore del confronto a patto che dall'altra parte ci sia l'onestà di definirsi per quello che si è. Preferisco discutere con giò, perchè la sua posizione è chiara ed onesta, piuttosto che con altri che invece seppur manifestando una certa vicinanza poi agiscono con ben altri scopi.
    Kavalerists, Italicum e Luposciolto hanno messo in chiaro che loro NON sono anarchici. Quindi perché andrebbero cacciati? Non si travestono da anarchici

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Chi sarebbero? Sinceramente questo non ha molto senso. Vorresti un forum a invito separato dagli altri? solo perché c'è un forum fascista? fa schifo anche a me, ma questa è la democrazia pluralista e tp vi aderisce. Se tu fossi il moderatore che faresti? Preferiresti un forum vuoto come SI dove vengono messi in fuga tutti quelli che il mod giudica agenti provocatori a suo insindacabile giudizio (tra cui il sottoscritto)? Kavalerists, Italicum e Luposciolto hanno messo in chiaro che loro NON sono anarchici. Quindi perché andrebbero cacciati? Non si travestono da anarchici
    Per me non ha proprio senso un forum anarchico in questo contesto.
    Comunque sarebbe già qualcosa se pubblicaste (in rilievo, senza discussioni) le FAQ o qualcosa del genere.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima