Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

Questo nuovo forum mi ha fatto tornare la voglia di scrivere senza polemizzare o perdere tempo nel Fondo.![]()

Vi chiederei, se voleste approfondire i temi accennati e nel contempo non intasare lo spazio "benvenuti", originariamente pensato per un altro scopo, di aprire discussioni apposite.
PS l'opera di Volin, in quanto testimonianza eterodossa dell'esperienza sovietica e non solo, è senz'altro da riscoprire.
Prima di essere ristampati, i due volumi de "la rivoluzione sconosciuta" circolavano solo in una vecchia edizione della casa editrice Franchini.
Comunque, si trova anche in formato PDF su Liberliber:
http://www.liberliber.it/mediateca/l...conosciuta.pdf
"Una salus victis, nullam sperare salutem"

sentenza sostiene che esista una sorta di anarco-fascismo, il che è falso.
Non posso plasmarlo come credo se i provocatori hanno bianca soprattutto se questo forum è inserito nel mezzo di tanti altri forum che solo al pensiero di averli accostati all'anarchismo fa venire i brividi.
Perchè non dialogare in fondoscala o nel forum di filosofia se questo è l'obiettivo?
Se Tommaso inventasse una corrente del fascismo inesistente, per esempio il fascismo internazionalista o il fascismo pacifista, ecc. ecc. stai sicuro che gli si cancellerebbero immediatamente gli articoli.
Il pericolo è la falsificazione di quello che è un pensiero con principi storico-filosofici ben chiari. L'hanno già fatto per il comunismo, è ovvio che la stessa cosa sarà ripetuta anche qui.
Per me basterebbe copiare le FAQ:
Una Faq Anarchica -- versione 9.7 --- (A)
Non c'è alcun timore del confronto a patto che dall'altra parte ci sia l'onestà di definirsi per quello che si è. Preferisco discutere con giò, perchè la sua posizione è chiara ed onesta, piuttosto che con altri che invece seppur manifestando una certa vicinanza poi agiscono con ben altri scopi.

Scveik non credo che nessuno voglia avallare l'anarco-fascismo, Sentenza ha solo fatto una sparata. E anche se intervengono altri non credo che facciano del male, ad esempio si è già messo in chiaro che il nazionalismo non può essere anarchico.

Chi sarebbero? Sinceramente questo non ha molto senso. Vorresti un forum a invito separato dagli altri? solo perché c'è un forum fascista? fa schifo anche a me, ma questa è la democrazia pluralista e tp vi aderisce. Se tu fossi il moderatore che faresti? Preferiresti un forum vuoto come SI dove vengono messi in fuga tutti quelli che il mod giudica agenti provocatori a suo insindacabile giudizio (tra cui il sottoscritto)? Kavalerists, Italicum e Luposciolto hanno messo in chiaro che loro NON sono anarchici. Quindi perché andrebbero cacciati? Non si travestono da anarchici