Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

ti hanno già detto tutto.
posso aggiungere che possono esserci dei prodotti agricoli che per essere venduti non processati devono presentare caratteristiche estetiche e organolettiche superiori.
ad esempio. una cassetta di pesche quasi marce può essere inadatta alla vendita, ma perfetto per farci una marmellata o un succo di frutta. il cibo viene processato in quanto eccedenza (per conservarlo e non buttarlo) o in quanto non vendibile in forma grezza.
prendi ad esempio le noccioline. a parte il fatto che non credo che se consideri il peso sgusciato la differenza di prezzo sia così grande, ma le noccioline per essere imbustate devono essere sane. questo significa che tutte le noccioline che non possono essere vendute grezze (gli scarti) finiscono alla salatura. poi ovviamente il sale maschera il sapore di rancido, quindi è molto verosimile che le noccioline vendute salate sarebbero immangiabili se non trattate
cibo grezzo: lo vedi, lo annusi, ci fai quello che vuoi
cibo processato: chissà cosa c'è dentro
ecco la differenza di prezzo.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

azz...è tuto molto ma molto più semplice..
di quanto tuto possa costare..e sembrare...
azz...di necessità virtù..e virtuosi..
azz...soldi nostri costi vostri...
poi miglioni e miglioni de cojoni..
l'Attila è la qualità...
azz...certe domande..non si dovrebbero fare..
perchè noi siamo quello che mangiamo...
azz...bio-loggico..
e voi...in che cazzo di nicchia siete...
azz...domanda&offerta...mondo speciale..
dopo aver assimilato...
corro al cesso..che ho cagato?!!
e inebrianti profumi..
giorno che l'Attila...saluta a Regina
credo senza ombra ne dubbio...sempre più stupidi..normalizzati..
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.