esatto: io faccio parte di quelli che preparano il lavoro, a volte con lunghe preparazioni, difficili, poi quando tutto è quasi pronto e basta solo un tocco arriva qualcun'altro che appare come colui che ha fatto un buon lavoro.
Ne avevamo parlato poco tempo fa per un caso di un forumista che si lamentava che la collega andava all'estero a discutere un contratto ma i termini erano stati tutti preparati da lui, che non appariva da nessuna parte
E' cosi' anche per me, fa parte del mio lavoro

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

ammettiamo che tu ti presenti a firmare un contratto ma la trattativa l'ha fatta un altro ed è stata molto complessa, tu metti la bella faccia e la giacca e cravatta e fai firmare il cliente... chi porta il grano? Per me c'è molto merito in chi prepara la pratica

certo nelle grosse aziende succede, ognuno ha un suo ruolo
I miei non sono preventivi perchè mi occupo di acquisti, mi occupo piu' di identificare i bisogni interni e creare dei protocolli interni, fare riunioni per capire cio' che bisogna comprare, come dove, e in quale modo, poi essendo consulente la trattativa finale (ma spesso è gà tutto concordato) e la bella figura la fa il manager

Si, io credo di esserlo. Se vado in giro con un furgone vestito con jeans e maglietta e mi azzardo a girare la testa per guardare le gambe di una ragazza sono "quel vecchio imbecille maniaco e sporcaccione".
Se guido una Bentley, vesto Brioni e faccio la stessa cosa, sono "un signore attempato che ha ancora interesse per le donne".
Purtroppo (purtroppo?) e' cosi, il mondo non l'ho inventato io.