Pagina 39 di 56 PrimaPrima ... 2938394049 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 556

Discussione: Essere e apparire

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Essere e apparire

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ecco metti la barra alta cosi' ti autoescludi in partenza e la butti sull'ironia
    Ma cosa dici? Il tuo amico Nordista mi ha consigliato di laurearsi in scienze infermieristiche in inglese e poi trasferirmi in Canada.

Non mi sarebbe mai venuto in mente di intraprendere il suddetto percorso.

Se avessi ascoltato tutti i consigli che mi sono stai dati qui, avrei dovuto gestire anche una folla di prostitute.

Non c'è solo la laurea magistrale, si possono fare corsi di cucina
    Si, certo, poi ti mettono a lavare i piatti se va bene.

Mettitelo bene in testa, ai titolari non conviene assumere la gente della mia età. Pagano troppe tasse.

sai curare gli anziani, sai anche cucinare
    I ristoranti cercano sempre cuochi e personale
    Dove, in Canada o qui?

Ma tu sai che studi si devono fare per diventare cuochi? No, non sai niente, parli a vanvera.

Quando avevo 41 anni e un disperato bisogno di lavorare ho fatto un giro di negozi, bar, ristoranti, trattorie ecc, ma nessuno mi ha preso nemmeno per lavare i piatti, nemmeno per spelare le patate.

Alla fine una signora, titolare di un locale, mi aveva detto di sì, con gli orari sballati, ma mi sono adeguata.

Sono rimasta lì per quasi un anno. Quel lavoro mi permise di mangiare, pagare l’affitto e di finire il corso.

le RSA
    Fallo tu. Si vede che non hai mai lavorato con anziani o disabili.

È bello ponderare sulla vita altrui collegato al forum da un caldo ufficio. Pagato poi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ragazzi, FrancoAntonio ha detto che è fattibilissimo laurearsi in scienze infermieristiche a 65 anni. In finlandese.

Ma guarda caso non conosce nessuno che l’abbia fatto nella propria lingua madre che sarebbe stato mille volte più facile.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Questa e' l'immagine che vuole dare adesso, ma due giorni fa quando l'hanno filmata stava uscendo dall'esclusivissimo ristorante di Milano Palazzo Parigi assieme alle sorelle e al suo staff

Se una e' depressa mangia a casa sua
    Non vanno in 5 o in 10 in uno dei posti piu' lussuosi di Milano

Quelli come te magari ci cascano, dicono che si sta umanizzando, che e' piu' vicina alla gente umile, solo perche' non si mette il trucco o esce con la tuta da ginnastica

La Ferragni si compra anche @nordista
    @FrancoAntonio

Tutti possono comprare nordista, dipende solo dal prezzo. (cit. mary ann, 2010-2024).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa dovevamo fare?

Mica sono stata seduto sul divano per anni. No, su un materasso.
    Ho sempre lavorato, in casa o fuori casa.
    Per cosa mi critichi?
    Mio marito ha fatto lavoro che tu non saresti in grado di farlo nemmeno se avessi 20 anni. Mentalmente lo avrebbe fatto a 15, per poi
    pogredire.

Ma davvero lo pensi?

Il tuo amico Nordista mi aveva consigliato di iscriversi a 58 anni al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche in inglese, laurearsi, fare la domanda per trasferirsi in Canada, aspettare la risposta per un paio di anni, rifare tutti gli esami, altri due anni, e poi cominciare a lavorare.

Cosa ne pensi, è fattibile? Spero nella tua risposta sincera.
    Fattibile?.......si leggono cose strane!

While many pursue this career right out of high school, our world also sees people go to nursing school in their 30s, 40s, 50s, and even 60s. The rise in the age of non-traditional nursing students shows that there is no official age limit to becoming a nurse, and it is never too late.
    Jun 23, 2023

Average Alberta Health Services Registered Nurse hourly pay in Calgary, AB is approximately $43.25, which is 12% above the national average.

Can a nurse make $500 000 a year?
    Some nurses made hundreds of thousands of dollars above the typical salary last year, with one making more than $500,000.
    Jul 10, 2023.

Cifre dalle dichiarazioni delle tasse.

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ma cosa dici? Il tuo amico Nordista mi ha consigliato di laurearsi in scienze infermieristiche in inglese e poi trasferirmi in Canada.

Non mi sarebbe mai venuto in mente di intraprendere il suddetto percorso.

Se avessi ascoltato tutti i consigli che mi sono stai dati qui, avrei dovuto gestire anche una folla di prostitute.

Si, certo, poi ti mettono a lavare i piatti se va bene.

Mettitelo bene in testa, ai titolari non conviene assumere la gente della mia età. Pagano troppe tasse.

Dove, in Canada o qui?

Ma tu sai che studi si devono fare per diventare cuochi? No, non sai niente, parli a vanvera.

Quando avevo 41 anni e un disperato bisogno di lavorare ho fatto un giro di negozi, bar, ristoranti, trattorie ecc, ma nessuno mi ha preso nemmeno per lavare i piatti, nemmeno per spelare le patate.

Alla fine una signora, titolare di un locale, mi aveva detto di sì, con gli orari sballati, ma mi sono adeguata.

Sono rimasta lì per quasi un anno. Quel lavoro mi permise di mangiare, pagare l’affitto e di finire il corso.

Fallo tu. Si vede che non hai mai lavorato con anziani o disabili.

È bello ponderare sulla vita altrui collegato al forum da un caldo ufficio. Pagato poi.
    Tu che ami tanto le case di lusso ti consiglio di andare a vedere il palazzo Parigi a Milano che e' la mensa dove va la Ferragni con le sorelle e il suo staff poi mi dici cosa ne pensi

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ah, ecco.

Quanti neo studenti 58enni che sono iscritti al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche conosci?

Quanti sono riusciti a laurearsi in inglese per chi non lo sa?

Quanti hanno finito gli studi a 63 anni?

A quanti 63enni soli il governo canadese ha concesso di trasferirsi in Canada per motivi lavorativi?

Quanti di quei 63enni hanno dato tutti gli esami e - finalmente - all’età di 65 anni hanno iniziato a lavorare?

Quanti di quei 65enni riescono a fare a stare in piedi per tante ore, non perdere mai l’attenzione e fare anche i turni di notte?

Arrendo la tua risposta sincera.

Ascolta, ti dai troppe arie e hai un enorme paura di contradire il tuo amico Nordista.

Diresti tutto e il contrario di tutto solo per non offenderlo.

Secondo me tu non hai né capacità né forze mentali e fisiche per iscriverti all’università alla tua età né tanto meno finire gli studi.

In finlandese poi.

Se vuoi, te lo dimostro, ma credo che meglio che lasci perdere.

Quindi non affermare che “t. C'e' anche una categoria utto è possibile” se tu per primo non sei grado di farlo.

Tanti, tantissimi, leggi #384. C'e' anche una categoria di infermiere di seconda classe. Licenza dopo soli 11 mesi. Siccome ne mancano tante
    al numero necessario accettano anche stranieri "sulla parola" che dicono di essere competenti, dopo un facile esame sono in linea a ricevere
    un salario, che essendo il minimo di $30.90 l'ora certamente sara' oltre i $1,436.40 per la tipica settima di 36 ore. Favorevole a qualche ora
    di straordinario? La paga oraria MINIMA sara' da $46.35 a 61.80.

Oppure un contatto privato a privato dove le paghe sono da $3,000 (paga per le filippine) a piu' di $10,000 al mese. Ma come in tutte le cose
    bisogna agire, insistere, convincere.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

Tutti possono comprare nordista, dipende solo dal prezzo. (cit. mary ann, 2010-2024).
    Link? Mai detto una cosa del genere.

Comunque, sì, sei un milionario, ma non sei contento, per un milione di dollari faresti sesso anche con un uomo, l’hai detto tu.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Fattibile?.......si leggono cose strane!
    A cosa ti riferisci? Al tuo consiglio di laurearsi in scienze infermieristiche in inglese?

Guarda, l’idea era partita da te, l’hai giudicata ottima, ora la giudichi strana.

Eh, sì, non è solo strana, ma anche idiota.

No, su un materasso.
    Che battuta idiota.

Mentalmente lo avrebbe fatto a 15, per poi
    pogredire.
    Chi? FrancoAntonio? Ne dubito.

Non è che si nasce metalmeccanici, certe cose bisogna saperle.

FrancoAntonio, a 15 sapresti fare il metalmeccanico?

While many pursue this career right out of high school, our world also sees people go to nursing school in their 30s, 40s, 50s, and even 60s. The rise in the age of non-traditional nursing students shows that there is no official age limit to becoming a nurse, and it is never too late.
    Jun 23, 2023

Average Alberta Health Services Registered Nurse hourly pay in Calgary, AB is approximately $43.25, which is 12% above the national average.

Can a nurse make $500 000 a year?
    Some nurses made hundreds of thousands of dollars above the typical salary last year, with one making more than $500,000.
    Jul 10, 2023.

Cifre dalle dichiarazioni delle tasse.
    Tradotto con Google:

“Mentre molti intraprendono questa carriera subito dopo la scuola superiore, nel nostro mondo le persone frequentano la scuola per infermieri anche a 30, 40, 50 e persino 60. L'aumento dell'età delle studenti infermieristici non tradizionali dimostra che non esiste un limite di età ufficiale per diventare infermieri e che non è mai troppo tardi.
    23 giugno 2023

La paga oraria media di un'infermiera registrata dell'Alberta Health Services a Calgary, AB è di circa $ 43,25, ovvero il 12% al di sopra della media nazionale.

Un'infermiera può guadagnare 500.000 dollari all'anno?
    Lo scorso anno alcuni infermieri hanno guadagnato centinaia di migliaia di dollari in più rispetto allo stipendio medio, uno dei quali ha guadagnato più di 500.000 dollari”
    Tu capisci che stai mostrando la tua ignoranza anche sugli argomenti che dovresti sapere benissimo?

Un conto che un canadese si iscriva alla facoltà di scienze infermieristiche in Canada ( a casa ) studiando nella propria lingua madre, vivendo a casa propria o con i genitori, un altro conto che lo studente non più giovane si mette a studiare all’estero non solo le materie necessari per esercitare la prof di infermiere, ma dovrà studiare anche inglese fino a un livello altissimo, almeno al C1.

E dovrà pure mantenersi agli studi. E poi intraprendere un percorso ( piuttosto lungo e per nulla facile ) di trasferimento, legalizzazione del diploma ed inserimento.

A 65 anni. Fattibile? Per te tutto ciò che consigli tu è fattibile, peccato che tu non sia mai riuscito a spiegare i tuoi consigli passo per passo.

Chi non è in grado di farlo sa benissimo che ciò che consiglia è un consiglio fallimentare.

https://www.canadacis.org/it/lavorar...%20all%27anno.

Leggi il link. Ci sono elencati tutti vantaggi e svantaggi per un infermiere straniero, giovane, presumo.

“Step 1:
    Scegliere la provincia in cui volersi trasferire

Step 2:
    Far tradurre in inglese i propri titoli di studio da un traduttore certificato

Step 3:
    Presentare i titoli di studio tradotti alla commissione di infermieri della provincia scelta

Step 4:
    La commissione stabilisce l’idoneità dei titoli e le eventuali integrazioni richieste

Step 5:
    Svolgere i corsi e i test richiesti dalla commissione provinciale

Step 6:
    Ottenere la convalida da parte della commissione di infermieri provinciale”.

Facile, no?

Non occorre convincermi che trasferirsi in Canada a 65 anni è la stesso come a 20 o 30.

Nessuno ti crederebbe.

Parliamo di stipendi da favola?

“Lo stipendio di un infermiere in Canada varia a seconda della tipologia di infermiere che si è e della provincia in cui si esercita. Generalmente un RN guadagna in media $5.000 CAD al mese e un LPN circa $4.000 CAD al mese. Toronto è la città in cui si guadagna di più lavorando come infermiere, fino a $110.000 CAD all’anno.”

C’è scritto in italiano perfetto che un infermiere prende 4.000 dollari all’anno, credo che si tratti dello stipendio iniziale.

Tolte le tasse, che se non erro sono intorno al 25% cosa resta? 36mila euro netti.

Tu invece parlavi dì centinaia di migliaia di dollari all’anno.

Da un altro link: https://www.infermieritalia.com/2017...ne-pagato-piu/

“Canada
    Lo stipendio medio di un infermiere canadese è di 31,18 dollari l’ora, ovvero poco meno di 25 dollari statunitensi all’ora. Un infermiere canadese può guadagnare una media di 73 mila dollari canadesi all’anno ma, se vanta più esperienza della media, può facilmente andare a guadagnare anche più di 80.000 dollari canadesi all’anno. Inoltre, essendo la popolazione del Canada piuttosto vecchia, o meglio, in fase di invecchiamento rapido rispetto agli anni precedenti, la richiesta di infermieri specializzati è molto alta e quindi le possibilità di lavoro in questo settore sono in grosso aumento.”

Prende 31 dollari all’ora. Può guadagnare di più solo se ha una vasta esperienza nel settore.

Parliamo del trasferimento.

La burocrazia legata al trasferimento in Canada come infermiere è molto laboriosa. Il rischio di veder negata la possibilità di immigrare in Canada è molto alto, se non si rispettano tutti i requisiti e non si compilano alla perfezione i documenti e i moduli richiesti. Per venirti incontro e aumentare le tue chance, noi di CanadaCIS offriamo una consulenza con uno dei nostri esperti che ti potrà guidare nel tuo percorso di trasferimento.”

Un articolo molto interessante, di infermieri canadesi che si licenziarono in massa.

https://www.infermieristicamente.it/...rono-in-massa/

Nordista, non spacciare cose difficili o addirittura impossibili per facilissime, rischi di essere sbugiardato in diretta.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Riporto anche anche un altro link che smentisce le previsioni ottimistiche di Nordista.

https://www.expat.com/it/expat-mag/8...allestero.html

“Tuttavia, l'accesso al mercato del lavoro internazionale non è così immediato per gli espatriati senior. Molti Paesi hanno fissato un limite di età per il rilascio del visto di lavoro oltre i 60 anni. È il caso di Canada, Australia, Giappone, Germania, Svizzera e Stati Uniti, che prediligono una forza lavoro più giovane. Anche se avere più di 60 anni non significa essere meno attivi, la giovinezza sembra essere un criterio importante in questi Paesi. Non tanto perchè questa categoria di lavoratori sia più performante ma perchè permette di fare progetti a lungo termine.
    Molti Paesi stanno affrontando una crisi demografica e temono per le loro economie e industrie. Questo è il motivo per cui danno priorità alla forza lavoro più giovane.”

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Costo di vita in Canada.

“Quanto costa vivere in Canada?

Il costo della vita in Canada è decisamente equiparato a quanto si guadagna.

Una volta che ci si è trasferiti appare abbastanza evidente che i prezzi sono più alti se paragonati a quelli italiani, ma allo stesso tempo apparirà anche chiaro che gli stipendi in Canada sono equiparati al costo della vita.

Come in tutti i paesi del mondo, nelle principali città, come Toronto e Vancouver, i prezzi sono decisamente più alti rispetto alle città più piccole, così come i quartieri centrali sono più onerosi rispetto alle relative periferie.

Costo delle case

In una grande città come Toronto o Vancouver il costo di un monolocale può arrivare anche sopra i 1.500 dollari canadesi, così come l'affitto di una casa arriva anche sopra i 2.500 dollari canadesi.

Questi prezzi variano di città in città, nonché di quartiere in quartiere. Per capire meglio le spese a cui andrai incontro ti consiglio di fare il punto della situazione pensando a quando andrai a guadagnare con il tuo lavoro e al prezzo degli immobili presso le Agenzie Immobiliari in Canada nella zona in cui vuoi andare a vivere.

Bollette in Canada

In linea generale, il costo delle bollette in Canada oscilla tra le 100 e i 200 dollari canadesi al mese.

Costo della spesa

La spesa alimentare è leggermente più alta a quella italiana su alcuni prodotti, nonché più bassa su altri ancora.

Un litro di latte costa circa euro 1.70 e un singolo espresso al bar costa circa euro 2.

Mezzi pubblici

Sono decisamente più cari rispetto all'Italia, nella città di Toronto l'abbonamento ai mezzi pubblici arriva a costare circa 150 dollari canadesi al mese, così come un singolo biglietto dell'autobus o della metropolitana supera i 3 dollari canadesi.

Il servizio del trasporto pubblico è ben organizzato nelle principali città.”

Un monolocale a 1.500 euro? È poco, no?

https://viaggin.com/vivere-in-canada/#3

Quanto costa studiare in Canada?

“Il paese investe molto nelle figure professionali, quindi non è difficile ottenere un impiego se si studia in determinati settori, soprattutto se si ottengono buoni voti.

Tuttavia studiare in Canada può avere un costo non indifferente a livello universitario, infatti nella maggior parte dei casi le università sono a pagamento e ci vuole una certa somma di denaro per sostenere un percorso di studio in questo paese.”

Studiare in Canada costa e per poter fare l’infermiere è necessario.

Mettici vicino anche 1500 dollari per l’affitto…e almeno 400 per la spesa e una certa cifra per i mezzi pubblici.

I conti li fai tu, consigliere?

Pagina 39 di 56 PrimaPrima ... 2938394049 ... UltimaUltima