Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
di base, non sei nell'errore.
io mando un raggio di luce verso la luna, nel frattempo la luna si sposta, e anche la terra, e tutte e due si spostano nell'ambito del sistema solare. ti aggiungo anche un terzo fattore: dove vi trovate voi, in italia (io in germania) la terra possiede una velocita' angolare pari a circa 3750 km/h. (circa).
anche qui, voglio fare del metacomplottismo usando la tua stessa logica. un aereo decolla da fiumicino per atterrare a pechino, che si trova circa svariate migliaia di km verso est. l'aereo vola a circa 900 km/h, mentre la velocita' angolare della terra e' di 3750 km/h, quando potra' l'aereo decollato a roma atterrare a pechino? mai (e io scommetto che tu in cina ci sei pure stato, ricordo dicesti qcosa anni fa, se ho buona memoria) per il semplice motivo che 3750-900 fa 3650 km/h quindi mentre il pilota vola, si vede sfilare il pianeta a una velocita' impressionante, anzi, magari dopo nove ore di volo atterra in florida. :D
40000km in 24 ore farebbe 1667 km/h...all'equatore, alle nostre latitudini la metà
3750 da dove viene fuori?
Dal piccolo chimico che usavi da piccolo mentre adesso sei un credulone rifinito?
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Queli che LEI ha citato tutto convinto come se fosero veri.... babbione. :drinky:
E' che quando si parla con te le facoltà razionali si obnubilano
La tua nullità è contagiosa,
ecco perchè preferisco non farlo
Anzi, ti rimetto in ignore pratico
Vedi Drugowsky, quando Amati finirà in galera, sarai constretto a negare di esserci stato daccordo almeno una volta.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ahem, a quanto viaggia la velocita' della luce, non importa se laser o meno?
e cmq, io non potrei fare quello che dici tu nemmeno in dieci vite semplicemente perche' io NON sono la nasa, ne' tento di sostituirmi ad essa. il fatto che un esperimento non riesca A ME non vuol dire che esso non riesca universalmente a tutti.
Un laser a guadagno infinito non esiste. La luce laser è un cono che per un lungo tratto sembra una linea ma poi si allarga. Per questo si può centrare il catadiottro (non specchio) sulla luna. Un altra proprietà del laser è di potere ottenere potenze elevatissme tale che un fotometro potrebbe distinguere una sequenza di impulsi dalla luminosità di fondo.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ahem, a quanto viaggia la velocita' della luce, non importa se laser o meno?
e cmq, io non potrei fare quello che dici tu nemmeno in dieci vite semplicemente perche' io NON sono la nasa, ne' tento di sostituirmi ad essa. il fatto che un esperimento non riesca A ME non vuol dire che esso non riesca universalmente a tutti.
Il laser è luce. La velocità è quasi esattamente 300000 km/s
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
E' che quando si parla con te le facoltà razionali si obnubilano
La tua nullità è contagiosa,
ecco perchè preferisco non farlo
Anzi, ti rimetto in ignore pratico
Vedi Drugowsky, quando Amati finirà in galera, sarai constretto a negare di esserci stato daccordo almeno una volta.
:drinky:
Lei le facolta' razionali se le e' dimenticate nella placenta materna.....
Siti satirici presi per seri... e si vuol far passare da furbo... :facepalmi:
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Purtroppo determinare quando un singolo fotone venga dal riflesso sullo schemo, non è affatto una misura molto precisa attualmente
Il fatto è che i creduloni pensavano che si mandasse un raggio e si ricevesse un bel raggio di luce da misurare col cipollone cronometrico. :D
Magari si misura meglio con un'oscilloscpio.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
40000km in 24 ore farebbe 1667 km/h...all'equatore, alle nostre latitudini la metà
calcolo mio sbagliatissimo, io ricordavo 7500 km/h all'equatore ma doveva essere un altro calcolo, del resto io stesso ho aperto questo 3d perche' so di essere una sega in matematica, e figuriamoci in trigonometria... :D
tuttavia il mio metacomplottismo rimane. calcolato che fra italia e cina la velocita' angolare sarebbe pari a circa 1000-1100 km/h, il tuo aereo dovrebbe lo stesso non atterrare mai.
p.s. da piccolo avevo il piccolo chirurgo, il paziente col nasone che si accendeva e suonava se uno toccava una parte del corpo :D
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Il laser è luce. La velocità è quasi esattamente 300000 km/s
lo so. e' agaragar che non lo sa.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Un laser a guadagno infinito non esiste. La luce laser è un cono che per un lungo tratto sembra una linea ma poi si allarga. Per questo si può centrare il catadiottro (non specchio) sulla luna. Un altra proprietà del laser è di potere ottenere potenze elevatissme tale che un fotometro potrebbe distinguere una sequenza di impulsi dalla luminosità di fondo.
Infatti al link universitario dove spiegano il processo di misurazione indicano:
- arriving at the Moon, the laser pulse has a diameter of more than 5 km. Only a very small portion corresponding to less than 1 square meter is being reflected by the reflector array.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
di base, non sei nell'errore.
io mando un raggio di luce verso la luna, nel frattempo la luna si sposta, e anche la terra, e tutte e due si spostano nell'ambito del sistema solare. ti aggiungo anche un terzo fattore: dove vi trovate voi, in italia (io in germania) la terra possiede una velocita' angolare pari a circa 3750 km/h, che sarebbe pari a circa 7.500 all'equatore (circa).
anche qui, voglio fare del metacomplottismo usando la tua stessa logica. un aereo decolla da fiumicino per atterrare a pechino, che si trova circa svariate migliaia di km verso est. l'aereo vola a circa 900 km/h, mentre la velocita' angolare della terra e' di 3750 km/h, quando potra' l'aereo decollato a roma atterrare a pechino? mai (e io scommetto che tu in cina ci sei pure stato, ricordo dicesti qcosa anni fa, se ho buona memoria) per il semplice motivo che 3750-900 fa 3650 km/h quindi mentre il pilota vola, si vede sfilare il pianeta a una velocita' impressionante, anzi, magari dopo nove ore di volo atterra in florida. :D
Funziona come quando tu riesci ad andare al cesso sul treno camminando a 5 km/h mentre lui viaggia a 150 Km/h in senso contrario. Come puoi raggiungerlo?