Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito dove vivrete quando sarete in pensione?

    CarE

    che programmi avete?O

    Oggi si diventa vecchi ma ancora in forma, mica vorrete restare nelle grigie città, in tristi periferie o squallide banlieu o fetidi quartieri napoletani dove non batte il sole!


    oggi poi molti si trasferiscono all'estero che pagnao meno tasse e prendo di piu.

    Voi che programmi avete per la vostra terzà età?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

    che programmi avete?O

    Oggi si diventa vecchi ma ancora in forma, mica vorrete restare nelle grigie città, in tristi periferie o squallide banlieu o fetidi quartieri napoletani dove non batte il sole!


    oggi poi molti si trasferiscono all'estero che pagnao meno tasse e prendo di piu.

    Voi che programmi avete per la vostra terzà età?
    A casa mia col cane a fare poco. Se in pensione ci andrò. Sarei già a casa na ogni tanto mi chiamano per una produzione.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    l'avevo già detto, visto che mi piace la montagna ma con vicino la città, (che pero' dev'essere pulita, efficace e interessante, con molte attività), mi piacerebbe abitare in una zona tipo Bolzano o Merano

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    l'avevo già detto, visto che mi piace la montagna ma con vicino la città, (che pero' dev'essere pulita, efficace e interessante, con molte attività), mi piacerebbe abitare in una zona tipo Bolzano o Merano
    la cosa bella sarebbe avere casa in montagna e città, cosi uno si alterna a suo piacere

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    la cosa bella sarebbe avere casa in montagna e città, cosi uno si alterna a suo piacere
    io ce l'ho al mare ma ci vado pochissimo

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    io ce l'ho al mare ma ci vado pochissimo
    a me il mare piace, la mia ex famiglia aveva ( forse hanno ancora) un villino a viareggio.
    Ma con le mie risorse però potrei stringere e prendermi una casa in montagna di quelle da rimettere a posto e piano piano sistemarla. Solo che io non so fare l'elettricista, il muratore, il piastrellista, ma magari posso anche imparare sbagliando

  7. #7
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Starò qui, esattamente dove sono. Anche perchè non ho alcuna pensione.

    Ma ad una certa età è bene stare su case ad un solo piano, piene di comodità e vicine a tutto: parenti, negozi, servizi, ospedali etc. Pur augurandosi di non aver bisogno di nulla di ciò, a parte i negozi....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  8. #8
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Starò qui, esattamente dove sono. Anche perchè non ho alcuna pensione.

    Ma ad una certa età è bene stare su case ad un solo piano, piene di comodità e vicine a tutto: parenti, negozi, servizi, ospedali etc. Pur augurandosi di non aver bisogno di nulla di ciò, a parte i negozi....
    E gli immigrati che ti spaccano la testa gli hai messi in conto..?
    E l'inverno che ci obbliga a riscaldamenti negatori del prana respiratorio..oltre al camino del vicino che ci affumica con orgoglio e d'estate le zanzare che ci impongono liquidi e pasticche cancerogene..?

    Poi tra qualche anno ci sarà la guerra civile tra Nord e Sud..la creazione di califfati e anche qualche bomba atomica che non guasta..

    La soluzione è lasciare l'Europa..e affittare due stanzette alle Canarie..dove il dubbio è in quale località stare..se al mare o ai monti o in città..

    L'altra soluzione è trasferire il concetto di casa sul nostro corpo..così dove andiamo ci portiamo sempre dietro..e non avremo la mancanza di alcunché..ma è cosa difficile..come è difficile emigrare..

    Alla fine ognuno rimane dove sta..che poi mi sa la soluzione più semplice comoda per accompagnarci alla inevitabile morte..che non sarà tra 10mila anni ma molto presto..qualche decina d'anni appena..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #9
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    A 75 anni ed 1 giorno e cioè quando andrò in pensione con la minima, andrò ad abitare a Fanculo Sull'Arno.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: dove vivrete quando sarete in pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    A 75 anni ed 1 giorno e cioè quando andrò in pensione con la minima, andrò ad abitare a Fanculo Sull'Arno.
    CarA

    in un posto del genere mi ci trasferisco subito, sono sicuro che dopo 2 giorni sarò perfettamente integrato

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi state costruendo una pensione/rendita per quando sarete vecchi??
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 14:45
  2. Dove sono finiti i cantori dei fondi pensione?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 11:21
  3. Dove sarete la sera del 14 Aprile?
    Di adso88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 00:42
  4. Dove sarete il prossimo NATALE/CAPO d ANNO??
    Di Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 12:55
  5. Capodanno...dove sarete?
    Di donrodrigo nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito