Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Basta!

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Basta!

Quanta aria fritta negli ultimi tempi. Moralismo,giustizialismo, etica, ritorno alla politica. Termini usati e stra-abusati con i quali si dice tutto o niente. Una lotta continua per accapparrarsi quel posto al sole tra i "politicamente corretti", tra coloro che credono di avere la verità tra le mani e che per questo si sentono legittimati a porsi come gli unici depositari di un "nuovo" modo di fare politica. In realtà io vedo solo tanti Gianburrasca che si divertono a fare dispetti ai "superiori" solo per un pò di visibilità, soltanto perchè privi di veri ideali. Chi non è contro la mafia? Chi non vorrebbe una vera ed equa giustizia? Chi non vorrebbe che la politica fosse realmente vicino ai cittadini? Non serve essere finiani a "destra" o "fatti quotidiani" a sinistra per auspicare ad un "mondo migliore". Non siamo dei pazzi. Anche coloro che non vogliono incasellarsi in correntine varie o fazioncine litigiose hanno la volontà che questo Paese finalmente cambi. Per arrivare a ciò, comunque, non agitiamo il ditino accusatorio contro questo o quello ma preferiamo planare liberi, posizionandoci in modo da poter realmente giudicare, senza essere condizionati da nessuno. Non mi garbano coloro che vivono un'intera esistenza rimuginando e covando rabbia verso chi ti ha dato l'opportunità di uscire dalla melma e che al momento opportuno, senza nemmeno un minimo di dignità, cercano di gettarti in quel luogo che per molto tempo fu la loro sede; non mi interessano le lotte fratricide per il potere; non mi interessano gli obiettivi reali che si celano dietro questo eterno e nauseante duello. Vorrei soltanto che il buonsenso tornasse a regnare sovrano nelle teste di alcuni e che l'interesse primario, il bene dell'intera Comunità, albergasse nei cuori e nelle menti dei politicanti. Un tempo, a sinistra, si tendeva a egemonizzare in ogni settore della vita pubblica, e ora, anche in una certa destra, mi sembra che i tentacoli per arrivare ai piani alti del potere politico ed economico mi sembrano ben protèsi. Bene, questa logica non mi va, e ritengo sia giunto il momento di dire basta a questa degenerazione suicida.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Forumista senior
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Basta!

Il punto è capire se il bene dell' intera comunità si chiama Silvio Berlusconi.

P.s. Io mi sono sempre definita un elettrice di cdx, ma da Silvio non ho mai ricevuto promozioni, posti di lavoro, raccomandazioni, ecc. ecc. quindi non stò certo sputando nel piatto dove mangio, quindi se critico l' area Berlusconiana di non convincermi di essere composta di gente onesta, seria, con un etica, con una morale ecc. ecc. sono legittimata, giusto?
    Non mi interessa "di planare libera" nell' esercizio del mio pensiero, non sono stupida e non mi bevo tutto quello che scrivono i vari motorini di partito di csx o di cdx che infestano anche questo forum, copiando e incollando quando il giornale.it quando Repubblica.
    Preferisco avere le le mie idee ben chiare a volte contro anche a chi, in teoria dovrebbe rappresentarmi.
    Su argomenti come quello della legalità, l' onestà e il senso civico, non si fa sconti a nessuno, in particolare se questi ricopre la sedia di presidente del consiglio.
    Ultima modifica di Valentina; 20-07-10 alle 18:44
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Varoma Visualizza Messaggio
    Il punto è capire se il bene dell' intera comunità si chiama Silvio Berlusconi.

P.s. Io mi sono sempre definita un elettrice di cdx, ma da Silvio non ho mai ricevuto promozioni, posti di lavoro, raccomandazioni, ecc. ecc. quindi non stò certo sputando nel piatto dove mangio, quindi se critico l' area Berlusconiana di non convincermi di essere composta di gente onesta, seria, con un etica, con una morale ecc. ecc. sono legittimata, giusto?
    Non mi interessa "di planare libera" nell' esercizio del mio pensiero, non sono stupida e non mi bevo tutto quello che scrivono i vari motorini di partito di csx o di cdx che infestano anche questo forum, copiando e incollando quando il giornale.it quando Repubblica.
    Preferisco avere le le mie idee ben chiare a volte contro anche a chi, in teoria dovrebbe rappresentarmi.
    Su argomenti come quello della legalità, l' onestà e il senso civico, non si fa sconti a nessuno, in particolare se questi ricopre la sedia di presidente del consiglio.
    Il fatto che tu "non ti beva quello che scrivono......" o che tu abbia le idee ben chiare è un esercizio importante di libertà individuale, nonchè un grosso merito. Io "plano" libero perchè ho la convinzione che solo con questo atteggiamento si possa essere più credibili nel criticare o nel proporre, non come "i motorini" che tu giustamente critichi. Sei comunque anche tu uno spirito libero.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Quanta aria fritta negli ultimi tempi. Moralismo,giustizialismo, etica, ritorno alla politica. Termini usati e stra-abusati con i quali si dice tutto o niente. Una lotta continua per accapparrarsi quel posto al sole tra i "politicamente corretti", tra coloro che credono di avere la verità tra le mani e che per questo si sentono legittimati a porsi come gli unici depositari di un "nuovo" modo di fare politica. In realtà io vedo solo tanti Gianburrasca che si divertono a fare dispetti ai "superiori" solo per un pò di visibilità, soltanto perchè privi di veri ideali. Chi non è contro la mafia? Chi non vorrebbe una vera ed equa giustizia? Chi non vorrebbe che la politica fosse realmente vicino ai cittadini? Non serve essere finiani a "destra" o "fatti quotidiani" a sinistra per auspicare ad un "mondo migliore". Non siamo dei pazzi. Anche coloro che non vogliono incasellarsi in correntine varie o fazioncine litigiose hanno la volontà che questo Paese finalmente cambi. Per arrivare a ciò, comunque, non agitiamo il ditino accusatorio contro questo o quello ma preferiamo planare liberi, posizionandoci in modo da poter realmente giudicare, senza essere condizionati da nessuno. Non mi garbano coloro che vivono un'intera esistenza rimuginando e covando rabbia verso chi ti ha dato l'opportunità di uscire dalla melma e che al momento opportuno, senza nemmeno un minimo di dignità, cercano di gettarti in quel luogo che per molto tempo fu la loro sede; non mi interessano le lotte fratricide per il potere; non mi interessano gli obiettivi reali che si celano dietro questo eterno e nauseante duello. Vorrei soltanto che il buonsenso tornasse a regnare sovrano nelle teste di alcuni e che l'interesse primario, il bene dell'intera Comunità, albergasse nei cuori e nelle menti dei politicanti. Un tempo, a sinistra, si tendeva a egemonizzare in ogni settore della vita pubblica, e ora, anche in una certa destra, mi sembra che i tentacoli per arrivare ai piani alti del potere politico ed economico mi sembrano ben protèsi. Bene, questa logica non mi va, e ritengo sia giunto il momento di dire basta a questa degenerazione suicida.
    ------

A proposito di aria fritta!
    Chi non dice di essere contro la mafia?
    E chi di essere con la mafia?

Chi non vorrebbe una vera ed equa giustizia?
    E chi vorrebbe una giustizia ingiusta?

mi viene da ridere!!

e vi saluto lo stesso.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il fatto che tu "non ti beva quello che scrivono......" o che tu abbia le idee ben chiare è un esercizio importante di libertà individuale, nonchè un grosso merito. Io "plano" libero perchè ho la convinzione che solo con questo atteggiamento si possa essere più credibili nel criticare o nel proporre, non come "i motorini" che tu giustamente critichi. Sei comunque anche tu uno spirito libero.
    In che girone vi trovate? Quello di catone l'uticense?

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Eh no! Basta lo diciamo noi. Se il Parlamento non fosse continuamente costretto a votare leggi assurde con l'unico risultato di modificare e spostare l'asticella del concetto di etica (prima di quello di legalità) pubblica avresti ragione.
    Ma non è così. Ci siamo rotti le scatole. Tu ne fai solo una questione di poltrone? io ti dirò che è una questione di società bloccata con una classe dirigente che sta lì da sempre e che non cambia mai, con la scusa di dividerci in comunisti e fascisti, settentrionali e meridionali, lavoratori pubblici e privati, cittadini italiani ed immigrati, etc.
    Tu mi dirai che anche Fini è lì da moltissimi anni, ed in questo ti debbo dare ragione, con l'unica differenza che il Presidente della Camera si sta adoperando per far entrare gente nuova in politica e per portare avanti una politica post ideologica che unisca attorno ad alcuni valori comuni che dovrebbero essere scontati e purtroppo non lo sono, come l'unità d'Italia, la legalità, i diritti civili.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ------

A proposito di aria fritta!
    Chi non dice di essere contro la mafia?
    E chi di essere con la mafia?

Chi non vorrebbe una vera ed equa giustizia?
    E chi vorrebbe una giustizia ingiusta?

mi viene da ridere!!

e vi saluto lo stesso.
    per esempio chi dice che Mangano è un eroe.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    In che girone vi trovate? Quello di catone l'uticense?
    Ottima persona, l'Uticense.hefico:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker
    Eh no! Basta lo diciamo noi. Se il Parlamento non fosse continuamente costretto a votare leggi assurde con l'unico risultato di modificare e spostare l'asticella del concetto di etica (prima di quello di legalità) pubblica avresti ragione.
    Ma non è così. Ci siamo rotti le scatole. Tu ne fai solo una questione di poltrone? io ti dirò che è una questione di società bloccata con una classe dirigente che sta lì da sempre e che non cambia mai, con la scusa di dividerci in comunisti e fascisti, settentrionali e meridionali, lavoratori pubblici e privati, cittadini italiani ed immigrati, etc.
    Giustissimo.
    Che poi FIni possa risolvere la situazione continuo ad avere dubbi, se permetti....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Giustissimo.
    Che poi FIni possa risolvere la situazione continuo ad avere dubbi, se permetti....
    Fini non é la soluzione bensì il problema!

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima