Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 145

Discussione: Basta!

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Basta!

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Giustissimo.
    Che poi FIni possa risolvere la situazione continuo ad avere dubbi, se permetti....
    Ti stupirò, ma ti debbo dare ragione, nel senso che se continuiamo nella strada dei personalismi in politica non ne usciremo mai. Nessun uomo da solo ha la forza per risolvere i nostri problemi.
    Fini vuol cambiare il PDL, perchè la soluzione ai nostri problemi potrebbe essere il PDL, visto come un vero partto di centro-destra, che ci accomuna per i valori di cui sopra e che rieca a prendere per le corna il vero problema italiano, quello della crescita bassa del meridione, che favorisce il proliferarsi della criminalità organizzata, che blocca l'intero PL italiano con conseguenze sul rapporto deficit/PIL e che fa gridare allo scandalo i settentrionali (che però non comprendono una mazza di macroeconomia).
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Ti stupirò, ma ti debbo dare ragione, nel senso che se continuiamo nella strada dei personalismi in politica non ne usciremo mai. Nessun uomo da solo ha la forza per risolvere i nostri problemi.
    Fini vuol cambiare il PDL, perchè la soluzione ai nostri problemi potrebbe essere il PDL, visto come un vero partto di centro-destra, che ci accomuna per i valori di cui sopra e che rieca a prendere per le corna il vero problema italiano, quello della crescita bassa del meridione, che favorisce il proliferarsi della criminalità organizzata, che blocca l'intero PL italiano con conseguenze sul rapporto deficit/PIL e che fa gridare allo scandalo i settentrionali (che però non comprendono una mazza di macroeconomia).
    Sui punti da te espressi non posso che essere d'accordo. Stupito?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sui punti da te espressi non posso che essere d'accordo. Stupito?
    No, perchè quando si esce dalle nebbie in cui ci hanno ficcato per tanti anni, si scopre che la pensiamo tutti allo stesso modo. Bisogna semplicemente non ascoltare più il pifferaio magico.
    Ultima modifica di apibroker; 21-07-10 alle 09:14
    www.fermareildeclino.it

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    No, perchè quando si esce dalle nebbie in cui ci hanno ficcato per tanti anni, si scopre che la pensiamo tutti allo stesso modo. Bisogna semplicemente non ascoltare più il pifferaio magico.
    Ed evitare di cadere vittime di altri pifferai.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Quanta aria fritta negli ultimi tempi. Moralismo,giustizialismo, etica, ritorno alla politica. Termini usati e stra-abusati con i quali si dice tutto o niente. Una lotta continua per accapparrarsi quel posto al sole tra i "politicamente corretti", tra coloro che credono di avere la verità tra le mani e che per questo si sentono legittimati a porsi come gli unici depositari di un "nuovo" modo di fare politica. In realtà io vedo solo tanti Gianburrasca che si divertono a fare dispetti ai "superiori" solo per un pò di visibilità, soltanto perchè privi di veri ideali. Chi non è contro la mafia? Chi non vorrebbe una vera ed equa giustizia? Chi non vorrebbe che la politica fosse realmente vicino ai cittadini? Non serve essere finiani a "destra" o "fatti quotidiani" a sinistra per auspicare ad un "mondo migliore". Non siamo dei pazzi. Anche coloro che non vogliono incasellarsi in correntine varie o fazioncine litigiose hanno la volontà che questo Paese finalmente cambi. Per arrivare a ciò, comunque, non agitiamo il ditino accusatorio contro questo o quello ma preferiamo planare liberi, posizionandoci in modo da poter realmente giudicare, senza essere condizionati da nessuno. Non mi garbano coloro che vivono un'intera esistenza rimuginando e covando rabbia verso chi ti ha dato l'opportunità di uscire dalla melma e che al momento opportuno, senza nemmeno un minimo di dignità, cercano di gettarti in quel luogo che per molto tempo fu la loro sede; non mi interessano le lotte fratricide per il potere; non mi interessano gli obiettivi reali che si celano dietro questo eterno e nauseante duello. Vorrei soltanto che il buonsenso tornasse a regnare sovrano nelle teste di alcuni e che l'interesse primario, il bene dell'intera Comunità, albergasse nei cuori e nelle menti dei politicanti. Un tempo, a sinistra, si tendeva a egemonizzare in ogni settore della vita pubblica, e ora, anche in una certa destra, mi sembra che i tentacoli per arrivare ai piani alti del potere politico ed economico mi sembrano ben protèsi. Bene, questa logica non mi va, e ritengo sia giunto il momento di dire basta a questa degenerazione suicida.
    Come sempre ottime analisi, SMB,è un piacere leggerti
    ADA

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ed evitare di cadere vittime di altri pifferai.....
    I pifferai ci saranno sempre, l'importante è che durino il giusto. Clinton negli Stati Uniti sarebbe stato rieletto, solo che poteva durare massimo 8 anni e così è stato. Dietro di lui un'intera classe dirigente ha fatto i bagagli ed è stata sostituita da un'altra peggiore o migliore non importa. Non voglio più vedere un governatore di una Regione che sta lì da 20 anni.
    www.fermareildeclino.it

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tanto viene giù tutto, per tornare come prima.

l'unica certezza è che il cittadino continua a non contare un cazzo.
    se non si fa furbo.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    tanto viene giù tutto, per tornare come prima.

l'unica certezza è che il cittadino continua a non contare un cazzo.
    se non si fa furbo.

Non per consolarti, ma contare qualcosa in questa melma a che servirebbe? Meglio distanziarsi idealmente da tutto ciò che sa di omologazione continuando a portare avanti i propri valori ed ideali, a prescindere da chi dovrebbe "farti contare" qualcosa. Se capovolgi il tutto potrai benissimo constatare che in realtà coloro che non contano un caxxo sono gli illusi che amano farsi sodomizzare dal potere. Non avendo tra le mie priorità questo "passatempo"doloroso, preferisco tenermi a debita distanza. Sono certo che anche tu preferisca ingannare il tempo in modi meno contro natura.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Fini non é la soluzione bensì il problema!
    Fini è il problema non potrà mai essere la soluzione, ma solo un problema.Speriamo che non resca a mettere inato quelo che si è prefisso, se o sono guai seri.
    ADA

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Non per consolarti, ma contare qualcosa in questa melma a che servirebbe? Meglio distanziarsi idealmente da tutto ciò che sa di omologazione continuando a portare avanti i propri valori ed ideali, a prescindere da chi dovrebbe "farti contare" qualcosa. Se capovolgi il tutto potrai benissimo constatare che in realtà coloro che non contano un caxxo sono gli illusi che amano farsi sodomizzare dal potere. Non avendo tra le mie priorità questo "passatempo"doloroso, preferisco tenermi a debita distanza. Sono certo che anche tu preferisca ingannare il tempo in modi meno contro natura.
    Le tue allusioni tendenti a sminuire chi per senso civico è in grado di esprimere le proprie idee ed a farsi valere all'interno di un movimento organizzato, sno patetiche. Diciamo che c'è chi è in gamba e sa di esserlo e non ha problemi a confrontarsi con altri e chi invece, sapendo di non esserne in grado preferisce fare l'eremita spirituale. Nulla questio, ma non deve sminuire chi segue strade diverse.
    www.fermareildeclino.it

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima