Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Li portò in Senato escalamando: questi vengono da Cartagine. Denunciando l'nvasione commerciale prima di quella politico-militare e poi terminò l'arringa con la famosa frase: del resto io penso che Cartagine sia da distruggere, con cui terminava ogni arringa, di qualunque cosa stesse parlando.
Anche Mussolini ci provò con un famoso slògan simile: "noi spezzeremo LE reni alla Grecia", com'è andata finire lo sappiamo tutti.
Il roscio censore era un simpatico però, che oltretutto girava nudo sotto la toga.
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Tutto questo significa che, nonostante tutti gli appelli ad una maggiore coesione nazionale come giustamente fa Napolitano e nonostante anche tutti coloro che si ritengono sdegnati da questo modo di procedere dei nostri parlamentari: non servono praticamente a nulla se, d'altra parte, non abbiamo nemmeno la capacità di vedere (figuriamoci quella di rimuovere) le cause di questo vergognoso modo do fare politica.
Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
Detti poli producono:.............