Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 131

Discussione: No, non mi piace.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: No, non mi piace.

http://m.it.investing.com/economic-c...rves-(usd)-969

Cioè questi in 2 anni hanno bruciato 140 miliardi di dollari di riserve valutarie e mi venite anche a dire che il "Putin alle corde sono baggianate " eccerto perché chiunque può permettersi di bruciare 70 miliardi di dollari l'anno

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La Clinton rappresenta il capitalismo finanziario, e quindi non è il mio tipo, Trump rappresenta il populismo incantatore di serpenti, e anche questo giovane vecchio parruccato e tinto, non è il mio tipo: perché dovrei scegliere, quindi?

Le mie simpatie, si fa per dire, erano per Sanders ma gli americani, al solito, non capiscono molto (sono pur sempre il popolo che ha votato per Reagan, e due volte il vuoto assoluto Bush jr) e lo hanno scartato: affari loro e, purtroppo, anche nostri che siamo la colonia americana(tutti noi occidentali, non solo l’Italia)
    Quindi vinca Trump o vinca madame banche&finanza a me importa poco, e se devo dare il mio orientamento dirò che forse preferirei un populista come Trump piuttosto che la Clinton…
    Devo dire però che tutto quello che tu accrediti al possibile presidente Trump io non sarei così sicuro che lo potrà fare, anzi potresti mettere perfino in preventivo, se davvero quel pagliaccione biondo mettesse in opera quelle cose che tu pensi, una bella soluzione alla Dallas, con un fucile che spara da un magazzino…

Cacciamo India e Cina, dici, perché rappresentano 450 miliardi di importazione UE, ok, ma a quanto ammontano le esportazioni verso quei duePaesi? Bisognerebbe fare un operazione aritmetica.

Decido: sto con le mie idee. Il capitalismo sta boccheggiando, la Cina comunista di mercato lo sta uccidendo, prima o poi anche Grifo e Gianky e tutti i grifini e i giankini capiranno che non ci sono altre strade se non quella indicata dal vecchio Carletto.
    Ma dai, con tutto il rispetto che posso avere per Carlo Marx la sua analisi è del 1848, quando la summa della tecnologia industriale era il telaio meccanico e la locomotiva a vapore. Adam Smith modella la sua analisi economica ancora più indietro, sull'Impero Britannico. Sono cose di due secoli fa, agli albori della scienza moderna e della tecnologia, non gli puoi imputare addirittura la preveggenza.

Quando io ho cominciato a lavorare nel 1974 sulle macchine utensili avevamo il "nonio" (inventato nel 1542), adesso posso mandare un file CAD-CAM in indonesia, quello lo mette in un CCN e mi fa il pezzo. Lo spedisce e in un giorno ce l'ho.
    Ma ti rendi conto che non esiste più il mondo di quaranta anni fa? E figuriamoci quello di duecento.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Voi vi allarmate troppo: la Russia con i prezzi bassi dal petrolio farà default tra qualche anno, basta vedere le riserve valutarie della banca centrale russa
    Sognare è bello ma l'eccesso potrebbe condurre a fobie causate da scarsa analisi dei sistemi.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Sognare è bello ma l'eccesso potrebbe condurre a fobie causate da scarsa analisi dei sistemi.
    Massi che vuoi che siano 140 miliardi di dollari bruciati dalla banca centrale russa in 2 anni

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ho capito bisogna pagare il prezzo del petrolio a prezzi salati perché ci sta simpatico Putin, e adesso eccolo che svicola col gas: Cireno ti do un'informazione se la Russia non commercia con l'Occidente fa la fame nera o non crederai davvero che basta fare il gasdotto con la Cina e campi con quello? no perché ci sono anche paesi come il Turkmenistan ricchi di gas naturale, si stiamo a regalare soldi a Putin che tanto sta fallendo uguale
    Non ho simpatie pregiudiziali o di principio, a me Putin è simpatico tanto quanto Hollande o Obama: di questa gente guardo solo quello che vedo e cerco di interpretare quello che fanno.

Putin ha ragione quando dice che la Crimea non è stata annessa MA HA SCELTO di tornare con la Russia, TORNARE visto è sempre stata Russia, e lo ha dimostrato con il referendum. Ma nonostante ciò l'Occidente parla spesso di "annessione"...

Ucraina: io ho una colf da anni, faceva prima la badante di mia mamma e ora lavora in casa, è originaria di una cittadina (Lysycans) posizionata verso i confini con la Russia. Lei parla ucraino ma la sua lingua è il russo e dice che se dovesse votare per un referendum voterebbe per l'annessione alla Russia, perché lei si sente russa. come possono i premier ucraini parlare di ingerenza russa in quelle zone che sono russe per nascita e storia?

L'Italia nel 2014 ha esportato circa 11 mld di euro in Russia e ha importato, gas compreso, circa 20 mld. Con l'embargo abbiamo perso circa 2 mld di esportazioni, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché noi dovremmo aderire a un embargo così...voluto dagli americani e del tutto ingiustificato, visti i fatti e perdere soldi e lavoro...

Ripeto, Putin o Obama a me non interessano: mi da però molto fastidio che gli americani, nell'affaire Siria, stiano dalla parte, nei fatti, degli islamici ribelli e legati all'IS.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

email non funzionante
     Likes dati
    19,094
     Like avuti
    24,993
    Mentioned
    961 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Amico Cireno, ricordi quando in tempi non sospetti, in SF insieme all'amico Adam, si pronosticava un imminente conflitto mondiale? Purtroppo ci siamo.
    Non occorrono sfere di cristallo per capire determinate dinamiche geopolitiche, basta leggere le forzature umane contro Natura, per capire che siamo governati da squilibrati, da gente irrazionale, avida di soldi e di potere. Ma per fare cosa? - a volte mi chiedo -
    Per vivere ingabbiati nell'irrazionale mondo del potere? Circondati dalla solitudine e schiacciati dal proprio egoismo? Questo è ciò che vogliono certi squilibrati americani ed europei?
    No, quella non è vita di naturale corso per il pianeta Terra.
    Io che sono sempre stato democratico, questa volta spero che in America vinca Trump, è il male minore per la democrazia americana e mondiale.
    Quando ho saputo della candidatura della Clinton e non di Elizabeth Warren per la corsa alla Casa Bianca, ho temuto, e temo, per il futuro degli abitanti del pianeta.
    La Clinton è la candidata giusta che piace ai repubblicani, capace di fare il gioco sporco, sporchissimo! Come il gioco che ha fatto il marito Bill (nel 1999) quando ha firmato l'abolizione del Glass-Steagall Act, la legge bancaria che dal 1933 ha tenuto in equilibrio i vari assetti geopolitici mondiali.
    Bill Clinton ha favorito i vari Morgan, Rothschild, Rockefeller; i padroni della FED; i padroni della moneta e degli stati sottomessi, compresa la stessa America.
    Tutti piegati al diktat della grande finanza, tranne alcuni, tra cui la Russia di Putin, il quale vorrebbe togliere il controllo della banca centrale russa dalle mani degli usurai americani, che, in fondo, americani purosangue non sono.
    La "colpa" di Putin -per cui va punito- che i venduti "statisti" europei non hanno capito,( commento personale: hanno capito benissimo, il fatto e' che sono pagati) risiede in quella fede dei valori dell'Uomo che si consolida con le tradizioni e la cultura del rispetto verso la famiglia, il territorio, i deboli..., e per i mondialisti, quella fede di Putin, è un male in quanto la (forza della) famiglia deve essere disgregata, disorientata, sottomessa al potere della finanza globale. Un ritorno forzoso al Medioevo, questo è il progetto mondialista di Obama e della Clinton.
    Mai come questa volta spero che in America vincano i repubblicani, che vinca Trump.
    In quanto a Renzi, egli è una pedina ormai fuori dal controllo degli interessi nazionali, è ben controllato da altri interessi... e per questo va fermato il prima possibile.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non ho simpatie pregiudiziali o di principio, a me Putin è simpatico tanto quanto Hollande o Obama: di questa gente guardo solo quello che vedo e cerco di interpretare quello che fanno.

Putin ha ragione quando dice che la Crimea non è stata annessa MA HA SCELTO di tornare con la Russia, TORNARE visto è sempre stata Russia, e lo ha dimostrato con il referendum. Ma nonostante ciò l'Occidente parla spesso di "annessione"...

Ucraina: io ho una colf da anni, faceva prima la badante di mia mamma e ora lavora in casa, è originaria di una cittadina (Lysycans) posizionata verso i confini con la Russia. Lei parla ucraino ma la sua lingua è il russo e dice che se dovesse votare per un referendum voterebbe per l'annessione alla Russia, perché lei si sente russa. come possono i premier ucraini parlare di ingerenza russa in quelle zone che sono russe per nascita e storia?

L'Italia nel 2014 ha esportato circa 11 mld di euro in Russia e ha importato, gas compreso, circa 20 mld. Con l'embargo abbiamo perso circa 2 mld di esportazioni, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché noi dovremmo aderire a un embargo così...voluto dagli americani e del tutto ingiustificato, visti i fatti e perdere soldi e lavoro...

Ripeto, Putin o Obama a me non interessano: mi da però molto fastidio che gli americani, nell'affaire Siria, stiano dalla parte, nei fatti, degli islamici ribelli e legati all'IS.
    Sì come no certo non hai simpatie per Putin, per l'Italia chi sarà più importante gli Stati Uniti d'America che sono il principale partner commerciale dopo la UE o la Russia ? Un po di realismo su

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma dai, con tutto il rispetto che posso avere per Carlo Marx la sua analisi è del 1848, quando la summa della tecnologia industriale era il telaio meccanico e la locomotiva a vapore. Adam Smith modella la sua analisi economica ancora più indietro, sull'Impero Britannico. Sono cose di due secoli fa, agli albori della scienza moderna e della tecnologia, non gli puoi imputare addirittura la preveggenza.

Quando io ho cominciato a lavorare nel 1974 sulle macchine utensili avevamo il "nonio" (inventato nel 1542), adesso posso mandare un file CAD-CAM in indonesia, quello lo mette in un CCN e mi fa il pezzo. Lo spedisce e in un giorno ce l'ho.
    Ma ti rendi conto che non esiste più il mondo di quaranta anni fa? E figuriamoci quello di duecento.

Sono in molti a dire e pensare le stesse cose che hai scritto tu, ma tutti e quindi anche tu sei, siete in errore. Perché l’analisi di Marx non è sulle capacità tecniche del capitalismo ma sui rapporti tra capitale e lavoro e sugli squilibri che il capitale, che ha come unica divinità il profitto, fa nascere in questo rapporto.

Oltre a ciò Marx analizzando il futuro del capitalismo non ha commesso nessun errore a profetizzare crisi economiche ricorrenti e sempre più ravvicinate, perché questo è nel DNA di chi imprende solo per perseguire profitto.

Forse l’ho già scritto in altre occasioni, ma Marx oggi si sta studiando anche negli Usa perché tutti si rendono conto, anche nel Paese del capitalsimo, che così non si può andare avanti, salvo prevedere una sicura rivoluzione mondiale.

Quindi,egregio amico, rivedi le tue idee al proposito
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

La Russia è fallita sia come Unione Sovietica sia come repubblica federativa in epoca Eltsin, i russi se non vendono le materie prime fanno la fame nera dato che non hanno altro questo è realismo, hanno un pil inferiore all'Italia e vengono da anni di crescita pil
    Infatti dal 2000 al 2014 lo stipendio medio in Russia è aumentato da 80 a 980$ al mese, + 1.100%. E' chiaro che sono alla rovina, la Merkel gli imporrebbe una austerità teutonica.
    Ah, e hanno la flat tax al 13% dal 2001, altro segno che sono allo stremo: da un momento all'altro Putin dovrà cedere le miniere d'oro a J.P. Morgan, ma per un tozzo di pane.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Infatti dal 2000 al 2014 lo stipendio medio in Russia è aumentato da 80 a 980$ al mese, + 1.100%. E' chiaro che sono alla rovina, la Merkel gli imporrebbe una austerità teutonica.
    Ah, e hanno la flat tax al 13% dal 2001, altro segno che sono allo stremo: da un momento all'altro Putin dovrà cedere le miniere d'oro a J.P. Morgan, ma per un tozzo di pane.
    E ridagli hanno bruciato in 2 anni 140 miliardi di dollari solo di riserve valutarie, nel 2014 il rublo si era svalutato del 50% si si sono una superpotenza economica

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima